la comprensione di Exciter (RIPULITO)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Treasure
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Treasure »

neuronifolli ha scritto:...se non si sta attenti e ci si lascia trasportare dalla melodia, altro che 24 mesi...dopo nove si aumenta di numero... :wink:
Addirittura! :lol:
Non sapevo che Freelove avesse poteri afrodisiaci :lol:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Treasure ha scritto:Addirittura! :lol:
Non sapevo che Freelove avesse poteri afrodisiaci :lol:
Ma non parlavano del nostro Freestate e del suo fascino di latin-lover 8) ?

Ribadisco che Inhibitor porta alla crescita 0 :P
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

onlywhen ha scritto:Secondo me con Ultra...
Sono d'accordo, con Ultra si è avuto un ulteriore progresso se non altro grazie ai session men portati da Simenon, ma anche grazie all'ottimo (a mio parere) lavoro svolto dallo staff di produzione, e sempre IMHO la grande qualità dei componimenti. Exciter è oggettivamente meno complesso musicalmente dei suoi predecessori e ciò porta alle critiche. Non tutti i fans dei DM sono uguali. A mio parere coloro che più apprezzavano il tipo di suono corposo e complesso dei brani arrangiati da Alan lo odieranno sempre. Invece l'altra branca, quella dei sostenitori, è formata da coloro che sono fans post 2001, o fans vecchiotti come me, che però apprezzavano altro delle canzoni DM, magari solo lo stile di Martin bastava x loro. Io sono tra quelli a cui non basta solo lo stile di Martin, voglio la musica complessa di MFTM, Violator ecc. quindi di Exciter salvo poco, e canzoni come WTBS o TDON farei tranquillamente finta ke non siano mai state scritte da Martin, e qui non solo x l'arrangiamento minimale.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Finalmente mi è arrivato dalla mute il singolo di free remixata da flood :) :) :) :)

Flatch camuffato da Elvis e dave con parrucca anni 70 che ridere!! :P
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Andate su questo thread e leggete l'opinione di Sat su "Exciter".

http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... .php?t=774

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"Forse i Depeche mi hanno fregato anche stavolta" (aforisma)

Chissà perché il thread fu chiuso, ora me lo guardo un po' :lol:

Giugno 2003..... 8)
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Anni orsono Kaiser Soze scrisse:
Bene bene...
Lascialo lì dov'è.
Mo' salgo in macchina e lo spetasso per bene, prima in marcia avanti poi in retro!!!
Immagine
La compressione di exciter
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Alya_DM ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

me sento male...
noto però che dove si parla di exciter ci sei sempre... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non è normale se uno non sopporta certe cose se ne resta alla larga 8)
Immagine
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

DevotionalTour ha scritto:noto però che dove si parla di exciter ci sei sempre... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non è normale se uno non sopporta certe cose se ne resta alla larga 8)
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:

Alya spettacolare questa foto! Sembra una lotta tra titani! :lol:
Ovviamente io tifo per te!
Fortissimo il contrasto nero-verde! :lol:

Evviva il NERO 8)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Seethebeauty ha scritto:Andate su questo thread e leggete l'opinione di Sat su "Exciter".

http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... .php?t=774

"Forse i Depeche mi hanno fregato anche stavolta" (aforisma)

Chissà perché il thread fu chiuso, ora me lo guardo un po' :lol:

Giugno 2003..... 8)
Mamma mia! Chissà che m'ero fumato prima di aprire quel thread... :roll: :roll: :roll: :oops: :oops: :oops: :lol: :mrgreen:

Sta di fatto che a qualche anno di distanza oramai il carciofo non l'ascolto praticamente mai, e quelle volte che riprovo a riascoltarlo mi piace sempre meno... mi ha proprio sfracassato... sarà anche questo continuo discuterne....mmahh...

P.S.
Il thread fu chiuso per evidente insanità mentale di chi lo aveva aperto e di chi vi partecipò... ;)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

@Free

Paragonarmi a Mastella è il peggiore insulto che tu mi potessi fare!

Di peggio c'era solo il nano!!!!
:evil:

:lol:
;)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

A te è già scaduto Giacomo?

Beh, doveva esser difettoso... ma non preoccuparti... a marzo potrai acquistare il carciofo maxi con tanto di documentario sulla sua produzione... :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

devotional ha scritto:in realtà credo ci sia di peggio dai.... 8)
Bè... si... comunque credo che quella di Free fosse una sottile frecciatina per insinuare che io stia cambiando sponda come e meglio del Mastellone Nostro... ;)

Ma, scherzi e dissertazioni lisergiche a parte, non è che abbia cambiato particolarmente idea. Exciter non era il mio album preferito nel 2001 come nel 2003 (epoca del post ripescato) come non lo è oggi.

Quando uscì ovviamente fui enormemente sollevato di sapere i Depeche ancora in attività ed in grado di pubblicare e fare tourneé.

Come molti altri fui però spiazzato da questo famoso carciofo... capace di riconoscere ancora alcune buone canzoni di Mart ma forse appesantito da una produzione piuttosto raffazzonata...

Anni dopo, nonostante la mezza delusione, ancora ascoltavo Exciter, non riuscendomene a fare una ragione. E comunque ringraziavo ancora il cielo che fossero sopravvissuti agli eventi ed ai cali di ispirazione... ;)

Passati oramai circa sei, dico 6, anni, due album solisti, e l'ottimo, secondo me, PTA, riesco a collocare molto meglio l'agave e ad averne un idea più precisa. E cioè che i Depeche si sono ripresi, hanno superato l'empasse nonostante qualche defaillance ancora presente dal vivo, e che sono ancora capaci di mettere un po' di ritmo nelle loro composizioni.

Ora come ora, ribadisco, non ascolto praticamente più inhib...ehm... Exciter. Me ne sono fatto una ragione e non ho più bisogno di analizzarlo per dire che è un disco da 6-6,5 in confronto a tanti altri dischi in giro, ma da 5 in confronto a tanta altra produzione dei DM.

Ma questa è una cosa che ho sempre detto... e non so se qualcuno avrà voglia di andare a spulciare ancora per vedere... io certamente no... ;)
esilio
Master
Master

mmh..Exciter..

Messaggio da esilio »

Beh.. quando ho ascoltato Exciter non mi è piaciuto al primo ascolto.. è un cd più musicale.. i testi non mi sembrano tutti superficiali, anzi.. però devo dire la verità. A me piacciono di più i depeche mode da Music for the masses fino a Ultra. quel che è stato prima e quel che viene dopo si deve un pò filtrare e il tempo magari ce li farà apprezzare di più. Ma lo spirito dei Depeche mode a mio parere è racchiuso lì, nel cuore della loro carriera.. tranne qualche piccolo capolavoro come it doesn't matter two, stripped ecc presenti in black celebration. Ecco il mio umile parere..
I want you now
Master
Master

Messaggio da I want you now »

Anche se riceverò 1000 insulti e sarò accusata di aver fumato il grano di A broken frame....voglio dire anche io la mia....x me Exciter è e resterà il cd dei DM a cui sono più legata....visto che è stato il primo cd dei DM che ho comprato....e che mi ha attaccato la DEPECHEMODITE

Solo l'uomo che morì crocifisso potè portare i capelli lunghi senza essere chiamato drogato
I want you now
Master
Master

Messaggio da I want you now »

Secondo me nn è il peggiore....cmq nn ho detto che è il più bello in assoluto....ma è quello a cui sono più legata emotivamente....
Cmq ho scoperto anche gli altri....anche se è solo da 1 anno che sono una devota vista la mia giovane età....

Cmq nn è una frase razzista........

[/quote]
Rispondi

Torna a “Discussioni”