NEWBORN

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

onlywhen ha scritto:Su Introspectre sono d'accordo...

Ma Macro secondo me è una delle colonne portanti di PTA...quindi imprescindibile ai fini dell' Angelo...

Punti di vista personali.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Monument ha scritto:Macro, Introspectre (attenzione. non ho detto che sono brutte, solo che avrei preferito Newborn e Free al loro posto).
Io avrei sacrificato il brano strumentale...qualche canzone di Gore ci deve stare,anche se Macro e Damaged people per me non sono all'altezza di Home,Judas e Somebody...Per me con Free e Newborn l'album sarebbe stato ancora più bello.
Klaus
Master
Master

Messaggio da Klaus »

Scusate: ma ancora si discute su queste quisquiglie e sul migliore dei mondi possibili?
Gli album dei dM - è stato detto più volte qui e da Loro - seguono un determinato tema.

Un album, disossato (sì, disossato!) di un singolo brano, o anche di una sola sua parte (per me poi anche gli artwork hanno un senso), perde integrità... e quindi il suo senso, che lo si sia compreso o no.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Klaus ha scritto:Scusate: ma ancora si discute su queste quisquiglie e sul migliore dei mondi possibili?
Gli album dei dM - è stato detto più volte qui e da Loro - seguono un determinato tema.

Un album, disossato (sì, disossato!) di un singolo brano, o anche di una sola sua parte (per me poi anche gli artwork hanno un senso), perde integrità... e quindi il suo senso, che lo si sia compreso o no.
non penso proprio che se Newborn fosse stato inserito nell'album sarebbe stato un pesce fuor d'acqua cosi' disossante
Klaus
Master
Master

Messaggio da Klaus »

lucaDM82 ha scritto:non penso proprio che se Newborn fosse stato inserito nell'album sarebbe stato un pesce fuor d'acqua cosi' disossante
Con quel termine mi riferivo a eliminare o sostituire un brano...
Certo, altri brani ne avrebbero minato l'equilibrio, rendenddolo forse troppo lungo e magari più eterogeneo... che è un risultato che i Nostri si son sempre ben visti dal voler raggiungere: guarda per esempio quanto è breve Violator (il loro disco più acclamato) e quante b-sides hanno i singoli di quell'album (9 in album e 6 b-sides).
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Ormai ne sono certo, secondo me Newborn è la canzone piu bella, piu malinconica, piu.......non lo so, di tutta la produzione di PTA.

Stamane l'ho ascoltata troppe volte.....
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Ripeto per la 100ma volta:
- fuori Lilian (troppo banale nel testo, e pure un pò scialba nella melodia) e Damaged People (che mi sembra troppo melensa, e a cui, sempre IMHO, manca la bellezza e la maestosità, soprattutto nel ritornello, di Macro);
- dentro Free e Newborn

e facciamo l'album praticamente perfetto (si, anche con IWIA, che non sarà il massimo, ma ha quel finale, con "come on over.." che è davvero una goduria).

I DM ispirati all'ennesima potenza come non lo erano da secoli :D
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Per Lilian potrei essere daccordo ma demaged people NOOOOOOOOOO!!
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

salvodepeche ha scritto:Per Lilian potrei essere daccordo ma demaged people NOOOOOOOOOO!!
E vabbé,
fuori Lilian, dentro quelle due, facciamo un album con un brano in più..

Però Damaged People non vale Macro, che è di un maestoso straordinario (almeno per le mie orecchie)!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Giacomo ha scritto:E vabbé,
fuori Lilian, dentro quelle due, facciamo un album con un brano in più..

Però Damaged People non vale Macro, che è di un maestoso straordinario (almeno per le mie orecchie)!
Forse sai già come la penso su Playing the angel quindi.......

capolavoro elettrodark!! 8)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

salvodepeche ha scritto:Forse sai già come la penso su Playing the angel quindi.......

capolavoro elettrodark!! 8)
Credo che sia l'unica cosa su cui ci capiamo 8) (Damaged People a parte, che, ahimé, continuo a saltare in blocco con Lilian... look what you've dooooooooooooooooooooone.. mamma mia, come stava messo male Martin per partorire una cosa del genere.. e mi lascia fuori Free e Newborn.. boh, bravi chi li capisce!)
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Giacomo ha scritto:Damaged People a parte, che, ahimé, continuo a saltare in blocco
Ahi ahi ahi! :twisted:
Come sarebbe sta storia che non ti piace Damaged People :shock: ? Spiegami un pò.... :roll:

Su Free e Newborn invece tanto di cappello :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Giacomo ha scritto:Credo che sia l'unica cosa su cui ci capiamo 8)
e ti pare poco?? 8)
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Giacomo ha scritto:Lilian... look what you've dooooooooooooooooooooone.. mamma mia, come stava messo male Martin per partorire una cosa del genere..
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
*UltraLù*
Master
Master

Messaggio da *UltraLù* »

Infatti..Damaged People è fantastica..
Newborn l'ho adorata dal primo ascolto..Ipnotica

salvodepeche ha scritto:Per Lilian potrei essere daccordo ma demaged people NOOOOOOOOOO!!
Rispondi