Plagi e Canzoni Simili

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

tom1986 ha scritto:vero, c'è qualcosa..

guardate cosa ho scovato:

http://www.youtube.com/watch?v=7qTz1j3fD2U

giudicate voi stessi..
:shock: :shock: :shock: :shock:
Barrel Of A Gun
Master
Master

Messaggio da Barrel Of A Gun »

Cactus, lo sapevo....
Solo non mi veniva in mente il nome del gruppo!
Grazie per la segnalazione :shock:

PS: Paris, sei inutile.... :D
sebastian
Violator
Violator

Messaggio da sebastian »

ragazzi, ho appena sentito alla radio l'ultimo singolo degli Outkast: idewild blue

c'è una schitarrata portante nel brano che a me ricorda molto quella di Personal Jesus

voi che ne dite?
Faith83
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Faith83 »

Barrel Of A Gun ha scritto:PS: Paris, sei inutile.... :D
:wink:
Tra l' altro, Paris è andata ben oltre....il video di "Stars are blind" è infatti liberamente copiato da quello di "Wicked game" di Chris Isaak con la bellissima Helena Christensen.
Ultimamente poi mi è capitato di ascoltare "Dev' essere così" di Cremonini, e il riffettino di chitarra in sottofondo è preso pari pari da "I'm on fire" di Bruce Springsteen.

P.S.aaaahh che bello tornare qui dopo più di un mese di disconnessione forzata! Mi siete mancati tanto :D 1 bacio a tutti, "vecchi" e "nuovi" :wink:
T R E L E W
Excited
Excited

Messaggio da T R E L E W »

:D ciao babylon, a proposito di plagi non so se hai mai sentito una canzone di una sbarbata quella che cantava HORNY tipo disco-music ha realizzato una canzone con il motivetto di personal jesus DM.
che sfigata pensa va forse che qualcuno non la riconoscessse

ciao
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Ciao TRELEW e benvenuto.

Ti riferisci per caso a Jamelia?
http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... php?t=6333
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

La canzone dei Coldplay nel cd buena vista social club, il riff iniziale di pianoforte assomiglia moltissimo alla canzone I CALL YOUR NAME degli A-ha!
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

Ormai, adesso come adesso, non c'è più canzone che non possa anche minimamente somigliare ad un altra... soprattutto il 2006 è stato un vero e proprio anno di "riciclaggio" totale e anche per il futuro si vede solo questa tendenza... solo i nostri continuano bene o male a fare qualcosa di assolutamente originale 8)

PS. Ma è possibile che non riesco a mettere neanche un puntino come avatar??? Quanto deve essere piccolo??? Io ormai ci ho rinunciato! (cambiate forum! :lol: )
Folgorato
Devoted
Devoted

Messaggio da Folgorato »

Il Piccolo Dave ha scritto:Ormai, adesso come adesso, non c'è più canzone che non possa anche minimamente somigliare ad un altra... soprattutto il 2006 è stato un vero e proprio anno di "riciclaggio" totale e anche per il futuro si vede solo questa tendenza... solo i nostri continuano bene o male a fare qualcosa di assolutamente originale 8)
Parole sante
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Forse è stato già detto: nel caso, chiedo venia.

Twist dei Goldfrapp ha la linea di basso molto simile a quella di World in My Eyes.
oduarpa
Violator
Violator

Messaggio da oduarpa »

ebmauro ha scritto:Nek secondo me ha copiato l'inciso di "laura non c'è" da I'll Fly For You
degli spandau

Ha anche copiato la strofa di "Ci sei tu" da "I Call Your Name" degli A-ha!
Ascoltare per credere.
ciao
Mario
il chirurgo
Devoted
Devoted

Messaggio da il chirurgo »

Due canzoni apparentemente diverse....Eternamente Giulia (che dovrebbe essere di quei poveracci delle Vibrazioni) e MIchelle, Beatles. In realtà, il riff di chitarra è assolutamente similare, ed ha le medesime armonie....se ci aggiungiamo che entrambi i pezzi hanno come titolo il nome di una femmina....
oduarpa
Violator
Violator

Messaggio da oduarpa »

il chirurgo ha scritto:Due canzoni apparentemente diverse....Eternamente Giulia (che dovrebbe essere di quei poveracci delle Vibrazioni) e MIchelle, Beatles. In realtà, il riff di chitarra è assolutamente similare, ed ha le medesime armonie....se ci aggiungiamo che entrambi i pezzi hanno come titolo il nome di una femmina....

Aggiungo che LeVibrazioni hanno copiato il ritornello del loro ultimo singolo ("...perdonami, mio amore...") dal pre-ritornello della vecchia sigla del cartone animato Daitarn III.
ciao
Mario
oduarpa
Violator
Violator

Messaggio da oduarpa »

Ah,ma cacchio,mi stavo scordando del plagio più clamoroso di tutti i tempi,e di cui per giunta nessuno se ne è accorto,dato che non era per nulla facile:

confrontate il giretto di basso di "Kafka",di Masami Tsuchiya (che era il leader degli Ippu-Do - una sorta di Roxy Music giapponesi - e saltuariamente un collaboratore di Mick Karn, David Sylvian, Andy Mackay, Arcadia, etc.), eseguito insieme a Ryuichi Sakamoto e pubblicato nell'album "Rice Music", di M.Tsuchiya del 1982 con...il famosissimo riff (che ha fruttato miliardi e miliardi) di "Seven Nation Army" dei White Stripes!
Una volta accortivi della cosa,diffondete la notizia più che potete,dobbiamo sputtanare i due fratellini americani!Una volta l'ho segnalato su Wikipedia e mi hanno censurato l'intervento...
Mi raccomando scaricate e verificate!
ciao
Mario
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Nuovo di Mika, Relax.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

inizio di ...

:roll:

poi Mika diventa Modern Talking... :lol:
Rispondi