(OT) Che libro consigliate?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

>> http://www.24sette.it/santi/ <<

L'eterna notte dei Bosconero . Flavio Santi

E’ notte. Siete in un paese straniero. Non siete nel vostro tempo. Un ambiguo personaggio vi avvicina in una locanda e inizia a raccontarvi una storia di indicibili orrori, di mefitici miasmi e di presenze demoniache. E, più di tutto, voi siete J.W. Goethe: l’autore che rivoluziona la letteratura mondiale, l’alchimista, lo scienziato – uno che dovrebbe sapere tutto. In quella misteriosa e appassionante vicenda di sangue sparso e teste mozzate tutto può essere vero e tutto può essere falso. Il racconto è talmente ipnotico che non riuscite più a sottrarvi, vi trascina in un viaggio iniziatico e terribile, in una storia che non può essere detta – per il terrore che irradia – se non quando tutto è finito. E infatti quello che vi apprestate a leggere è l’ultimo libro di Goethe – il suo più tremendo, il capitolo assente dal celeberrimo Viaggio in Italia.

Immagine

Io aggiungo che è un capolavoro, in stile e intensità.
papermonster
Devoted
Devoted

Messaggio da papermonster »

Fabio Volo - Esco A Fare Due Passi

Immagine
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Immagine

non vi spaventate eh! non è apologia del nazismo, ma un thriller storico abbastanza intrigante.

martin krieger, capitano medico delle SS, studia i meccanismi del sonno e come controllarlo, in modo da poter formare soldati imbattibili e instancabili.
la sua prima cavia è stata il figlio max, costretto a rimanere sveglio ogni notte più a lungo, fin dall’età di sei mesi, in cambio di regali e premi. lo scoppio della guerra, e le persecuzioni contro ebrei e altre razze considerate inferiori, forniscono al dottor krieger materiale umano in quantità per i suoi biechi scopi. nella villa-laboratorio vengono riuniti bambini e ragazzi prelevati dai campi di concentramento, alla completa mercè del medico che li sottopone a esperimenti crudeli di privazione del sonno. fra di loro, un giovane zingaro ribelle e una coetanea tedesca di padre ebreo, malata di epilessia e quindi particolarmente sensibile all’alterazione dei meccanismi sonno-veglia. il giovane max, carceriere dei reclusi, intreccia con i due un rapporto che supererà gli orrori della guerra e segnerà per sempre la sua vita.

bellissima la prima parte, con descrizioni vivide e spietate dell’inferno della guerra, delle devastazioni di berlino bombardata dagli alleati e della lotta per la vita dei tre protagonisti, fra macerie fumanti, fame, disperazione e russi saccheggiatori.
la seconda parte è ambientata nella disincantata Parigi degli anni 60, dove i tre insonni, ormai adulti affermati nelle loro professioni, dovranno fare i conti con i fantasmi di un passato mai dimenticato; e qui il libro perde un po’ di tono, le situazioni sembrano a volte troppo esasperate, e il finale lascia l’amaro in bocca.
nonostante ciò, la lettura non è mai pesante, l’idea di base originale e la ricostruzione storica davvero accurata.
7+
Caress
Devoted
Devoted

Messaggio da Caress »

Trilogia sporca dell'Avana
Pedro Juan Gutierez

Vita dell'autore nella cuba degli anni 90, colta nella sua piena crisi.
Un pò crudo, ma davvero appassionante
erika
Master
Master

Messaggio da erika »

Soprattutto per chi ama i cani e ne ha o ne ha avuto uno:
IO & MARLEY di John Grogan
Da leggere assolutamente!
DaveLove81
Violator
Violator

Messaggio da DaveLove81 »

consiglio black celebration...la biografia dei D.M....divina!!
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Immagine
:wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

oggi ho acquistato direttamente dall'autrice del libro il suo ultimo lavoro, devo ancora leggerlo ma la recenzione ne parla molto bene. Lo consiglio a tutti per San Valentino.
Naturalmente la mia copia è con dedica!! :wink:

Immagine

Immagine
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

salvodepeche ha scritto:oggi ho acquistato direttamente dall'autrice del libro il suo ultimo lavoro, devo ancora leggerlo ma la recenzione ne parla molto bene. Lo consiglio a tutti per San Valentino.
Naturalmente la mia copia è con dedica!! :wink:

noo...non ci credo...di nuovo! :lol: :lol: :lol: :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

higherlove ha scritto:noo...non ci credo...di nuovo! :lol: :lol: :lol: :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

higherlove ha scritto:noo...non ci credo...di nuovo! :lol: :lol: :lol: :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Carmen ricordati bene il nome adesso... (non è la peppa) :lol: :lol: :lol:
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Carlos Luis Zafón, L'ombra del vento
"A Barcellona una mattina d'estate del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segreto dove vengono sottratti all'oblio migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo. E qui Daniel entra in possesso di un libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un mondo di misteri e intrighi legato alla figura di Julián Carax, l'autore di quel volume. Daniel ne rimane folgorato, mentre dal passato iniziano ad emergere storie di passioni illecite, di amori impossibili, di amicizie e lealtà assolute, di follia omicida e di un macabro segreto custodito in una villa abbandonata. Una storia in cui Daniel ritrova a poco a poco inqiuetanti parallelismi con la propria vita..."

Immagine

L'ombra del vento è uno di quei romanzi che conquistano non per lo stile originale o per l'uso magistrale della scrittura. E' invece uno di quei libri che catturano perché la storia che raccontano è appassionante, con una trama complessa, un enigma da svelare, personaggi misteriosi, intrighi e colpi di scena. E' uno di quei libri che non si riesce a mettere giù perché la curiosità, la voglia di conoscere l'epilogo della vicenda è troppo forte. E, in questo modo, la storia ti irretisce nei suoi labirinti di parole, trasportandoti da un'altra parte.

'Davvero non hai letto nessuno di questi libri?' gli domandò.
'I libri sono noiosi.'
'I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro' rispose Julián .
kitsune
Devoted
Devoted

Libro stupendo....

Messaggio da kitsune »

erika ha scritto:Soprattutto per chi ama i cani e ne ha o ne ha avuto uno:
IO & MARLEY di John Grogan
Da leggere assolutamente!
Ti quoto con tutta l'anima!!!Preparate i fazzoletti perchè si piange tanto, ma c'è anche tanto amore..tanto,tantissimo amore....
Aggiungerei tutti i libri di Herriot, che era un veterinarioe racconta nei suoi libri storie di animali divertentissime e commoventi...Poi...Storia di una gabbianella......di Sepulveda, nell'edizione con la postfazione dell'autore.."Storia del magico incontro tra una ragazza e un cucciolo di balena che ha perso la mamma"(ed. Corbaccio)..."Cosa sognano i pesci rossi"-straziante ma bellissimo,"American Gods" di Neil Gaiman e tutti i libri di Ammaniti. "se solo potessero parlare"(arg:animali,aut:Dodman,ed:Tea) e il magnifico libro qui sopraccitato, "L'ombra del vento" :D
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

Immagine
(dalla copertina)
"nella mia vita ogni volta che ho desiderato qualcosa con abbastanza forza, si è realizzato. nell'esercito il mio destino era già scritto. se fossi rimasta entro quei binari, sarei diventata un primo ballerino della troupe militare. tutti abbiamo una possibilità di cambiare treno, di saltare su un altro, dal quale si vede un paesaggio più bello. diventando donna ho deviato lo scambio. è stato un passaggio difficile, traditore. e l'arrivo dei bambini mi ha trascinata su un altro binario ancora, su un' altra banchina. ma non avrei potuto realizzare i sogni della mia infanzia se non fossi diventata donna"

la bellissima storia di questo ex colonnello dell'esercito cinese, che però è sempre stata una bravissima e affascinante ballerina.

"hai il corpo di un uomo, è vero, ma per me sei come una donna".
Clay non sa quanto mi sta straziando con quelle parole. mi riempiono di gioia perchè ha sentito ciò che nascondo nel profondo, però mi fanno anche male
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Arthur Schnitzler

Il Ritorno di Casanova

Francesco.
Bloccato

Torna a “Off-topic”