la comprensione di Exciter (RIPULITO)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

neuronifolli ha scritto:Certo che a tutti i cultori della musica modiana di un tempo è andata di lusso...in due anni The best volume 1 (sottotitolo PTA) e volume 2 uno dietro l'altro...c'è di che festeggiare per questo ritorno al passato...
:lol: Bella e pungente questa!
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Ma se io, in questo topic, me ne venissi fuori dicendo che adoro exciter???? che succede?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

che porca.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

daniemt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

scusa. :oops:
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Se c'è gente che non si può permettere di criticare Exciter, c'è gente che non si dovrebbe permettere nemmeno di accostarlo a PTA. PTA non è un disco innovativo? Pazienza, a me me piace! E poi dove sta scritto che un disco deve essere per forza innovativo per essere un gran disco? I Kraftwerk, mica gente qualunque, hanno usato per 25 anni sempre gli stessi suoni...
Forse molti qua dentro non hanno capito che quello che i Depeche Mode spacciano (spacciavano?) per lavoro minimalista è solamente svogliatezza. E non è una novità che Martin avrebbe preferito fare altro che comporre Exciter...

Vi piace più Exciter di Playing The Angel?
Vi piace più Playing The Angel di Exciter?

I gusti sono gusti, in campo musicale anche e sopratutto, ma non è il caso di rimpastare sempre la stessa melassa...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Marco ha scritto:Se c'è gente che.., c'è gente che...

...Forse molti qua dentro non hanno capito che quello che i Depeche Mode spacciano (spacciavano?) per lavoro minimalista è solamente svogliatezza. E non è una novità che Martin avrebbe preferito fare altro che comporre Exciter...

...sopratutto, ma non è il caso di rimpastare sempre la stessa melassa...
"a' Marco, tà posso dì 'na cosa?"

"katullo! si ricordi che è Natale..."

Immagine

"...vabbè, allora tà dico a Capodanno, tà dico..."

best thepowerofChristmas

p.k.s.
( :arrow: :) )
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Marco ha scritto: E poi dove sta scritto che un disco deve essere per forza innovativo per essere un gran disco?
Non sta scritto da nessuna parte ma l'innovazione ha fatto la Storia dei DM...quindi a me dispiace che in PTA non ve ne sia traccia...

Detto questo anche per me PTA è un gran bel disco...però la direzione autocitante intrapresa in quest'album mi lascia alquanto interdetto...insomma non è da DM secondo me!
Marco ha scritto:I Kraftwerk, mica gente qualunque, hanno usato per 25 anni sempre gli stessi suoni...
che noia...menomale che i dm non l'hanno fatto...
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Le innovazioni possono portare ai fasti di SOFAD o all'insucesso di Exciter. Quindi non è sempre vero che innovarsi porta a buoni a risultati. Su PTA hanno preferito rimanere sul classico (mica tanto poi) e hanno fatto benissimo. E poi ripeto, l'innovazione di cui vanno parlando in molti in questo forum è solamente svogliatezza.
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

daniemt ha scritto:....ma questo non è un carciofo!!!
no, infatti è un piccolo cactus (Lophophora Williamsii) 8), un potente allucinogeno che modifica le percezioni sensoriali e lo 'stato di coscienza' fino a scatenare allucinazioni visive e acustiche; può provocare effetti che possono variare da visioni paradisiache fino a incubi terrificanti. (ildiogene.it)

Ecco svelate le origini del nome dell'album nonchè delle opinioni così contrastanti: lascia sempre un ricordo, buono o cattivo.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Marco ha scritto:Le innovazioni possono portare ai fasti di SOFAD o all'insucesso di Exciter. Quindi non è sempre vero che innovarsi porta a buoni a risultati. Su PTA hanno preferito rimanere sul classico (mica tanto poi) e hanno fatto benissimo. E poi ripeto, l'innovazione di cui vanno parlando in molti in questo forum è solamente svogliatezza.
Ovviamente questa è una TUA opinione. Oppure tu eri nascosto dentro quella piantina grassa che Martin teneva sul tavolo mentre "svogliatamente" componeva "quell'insuccesso" che "molti" (ecco una cosa giusta) chiamano carciofo?
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

A me Exciter piace molto... secondo me è il disco più malinconico dell'intera produzione DM.

(Per me) E' il disco giusto da ascoltare quando fuori piove, è sera, e non hai proprio voglia di vedere nessuno..vuoi solo startene sul letto, sul divano, a pensare... a qualcosa che in ogni caso fa male... perchè i momenti no capitano a tutti.

E' il disco ideale per descrivere i contrasti interiori, le paure, le malinconie di ogni giorno, in maniera elegante, tranquilla... è il disco ideale (per me, ribadisco) da ascoltare quando sei per strada in auto, che è tardi... e non hai voglia di tornare a casa... e non sai dove andare...

molta chitarra, ma calma, lontana dalle schitarrate di Boag (mio pezzo preferito) e molta elettronica, lontana dalle atmosfere di gioia di ETS (quello che per me è il nostro cavallo di battaglia).

Ad alcuni Exciter potrà apparire anche forzato, senza un filo conduttore... ma secondo me quel filo c'è... ed è quello che vi ho descritto. boh... ovviamente sono opinioni personali, liberissimi di criticarlo.

Buon Natale!

PS: A me piace anche Playing the angel
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Belle parole devotional... exciter è questa meraviglia... e molto di più...

exciter è per me l'album a cui sono legati più ricordi. l'ho incontrato in un momento assolutamente no della mia vita. e lui mi è stato vicino, come nessuno sarebbe stato in grado di fare...

mi ricordo i pomeriggi autunnali, cuffie e giacca pesante, io ed exciter, ci facevamo passeggiate infinite sotto il cielo grigio e contro il vento forte. poi mi sedevo in un prato, o su una panchina, e rimanevo ad ascoltarlo... per un milione di volte...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

grazie Sofia...

mi fa piacere che ci sia qualcuno che la pensa come me... vabbè io poi con exciter ho un legame fortissimo, quindi...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

tutti i tineger hanno un legame fortissimo.

ah!buon natale. 8)
Rispondi

Torna a “Discussioni”