neuronifolli ha scritto:Certo che a tutti i cultori della musica modiana di un tempo è andata di lusso...in due anni The best volume 1 (sottotitolo PTA) e volume 2 uno dietro l'altro...c'è di che festeggiare per questo ritorno al passato...
la comprensione di Exciter (RIPULITO)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Seethebeauty
- Ultra member

- Marco
- Ultra member

- Contatta:
Se c'è gente che non si può permettere di criticare Exciter, c'è gente che non si dovrebbe permettere nemmeno di accostarlo a PTA. PTA non è un disco innovativo? Pazienza, a me me piace! E poi dove sta scritto che un disco deve essere per forza innovativo per essere un gran disco? I Kraftwerk, mica gente qualunque, hanno usato per 25 anni sempre gli stessi suoni...
Forse molti qua dentro non hanno capito che quello che i Depeche Mode spacciano (spacciavano?) per lavoro minimalista è solamente svogliatezza. E non è una novità che Martin avrebbe preferito fare altro che comporre Exciter...
Vi piace più Exciter di Playing The Angel?
Vi piace più Playing The Angel di Exciter?
I gusti sono gusti, in campo musicale anche e sopratutto, ma non è il caso di rimpastare sempre la stessa melassa...
Forse molti qua dentro non hanno capito che quello che i Depeche Mode spacciano (spacciavano?) per lavoro minimalista è solamente svogliatezza. E non è una novità che Martin avrebbe preferito fare altro che comporre Exciter...
Vi piace più Exciter di Playing The Angel?
Vi piace più Playing The Angel di Exciter?
I gusti sono gusti, in campo musicale anche e sopratutto, ma non è il caso di rimpastare sempre la stessa melassa...
"a' Marco, tà posso dì 'na cosa?"Marco ha scritto:Se c'è gente che.., c'è gente che...
...Forse molti qua dentro non hanno capito che quello che i Depeche Mode spacciano (spacciavano?) per lavoro minimalista è solamente svogliatezza. E non è una novità che Martin avrebbe preferito fare altro che comporre Exciter...
...sopratutto, ma non è il caso di rimpastare sempre la stessa melassa...
"katullo! si ricordi che è Natale..."

"...vabbè, allora tà dico a Capodanno, tà dico..."
best thepowerofChristmas
p.k.s.
(
- onlywhen
- Ultra member

Non sta scritto da nessuna parte ma l'innovazione ha fatto la Storia dei DM...quindi a me dispiace che in PTA non ve ne sia traccia...Marco ha scritto: E poi dove sta scritto che un disco deve essere per forza innovativo per essere un gran disco?
Detto questo anche per me PTA è un gran bel disco...però la direzione autocitante intrapresa in quest'album mi lascia alquanto interdetto...insomma non è da DM secondo me!
che noia...menomale che i dm non l'hanno fatto...Marco ha scritto:I Kraftwerk, mica gente qualunque, hanno usato per 25 anni sempre gli stessi suoni...
- Marco
- Ultra member

- Contatta:
Le innovazioni possono portare ai fasti di SOFAD o all'insucesso di Exciter. Quindi non è sempre vero che innovarsi porta a buoni a risultati. Su PTA hanno preferito rimanere sul classico (mica tanto poi) e hanno fatto benissimo. E poi ripeto, l'innovazione di cui vanno parlando in molti in questo forum è solamente svogliatezza.
- spoglialosso
- Ultra member

no, infatti è un piccolo cactus (Lophophora Williamsii)daniemt ha scritto:....ma questo non è un carciofo!!!
Ecco svelate le origini del nome dell'album nonchè delle opinioni così contrastanti: lascia sempre un ricordo, buono o cattivo.
- neuronifolli
- Angel

Ovviamente questa è una TUA opinione. Oppure tu eri nascosto dentro quella piantina grassa che Martin teneva sul tavolo mentre "svogliatamente" componeva "quell'insuccesso" che "molti" (ecco una cosa giusta) chiamano carciofo?Marco ha scritto:Le innovazioni possono portare ai fasti di SOFAD o all'insucesso di Exciter. Quindi non è sempre vero che innovarsi porta a buoni a risultati. Su PTA hanno preferito rimanere sul classico (mica tanto poi) e hanno fatto benissimo. E poi ripeto, l'innovazione di cui vanno parlando in molti in questo forum è solamente svogliatezza.
- devotional
- Moderatore

A me Exciter piace molto... secondo me è il disco più malinconico dell'intera produzione DM.
(Per me) E' il disco giusto da ascoltare quando fuori piove, è sera, e non hai proprio voglia di vedere nessuno..vuoi solo startene sul letto, sul divano, a pensare... a qualcosa che in ogni caso fa male... perchè i momenti no capitano a tutti.
E' il disco ideale per descrivere i contrasti interiori, le paure, le malinconie di ogni giorno, in maniera elegante, tranquilla... è il disco ideale (per me, ribadisco) da ascoltare quando sei per strada in auto, che è tardi... e non hai voglia di tornare a casa... e non sai dove andare...
molta chitarra, ma calma, lontana dalle schitarrate di Boag (mio pezzo preferito) e molta elettronica, lontana dalle atmosfere di gioia di ETS (quello che per me è il nostro cavallo di battaglia).
Ad alcuni Exciter potrà apparire anche forzato, senza un filo conduttore... ma secondo me quel filo c'è... ed è quello che vi ho descritto. boh... ovviamente sono opinioni personali, liberissimi di criticarlo.
Buon Natale!
PS: A me piace anche Playing the angel
(Per me) E' il disco giusto da ascoltare quando fuori piove, è sera, e non hai proprio voglia di vedere nessuno..vuoi solo startene sul letto, sul divano, a pensare... a qualcosa che in ogni caso fa male... perchè i momenti no capitano a tutti.
E' il disco ideale per descrivere i contrasti interiori, le paure, le malinconie di ogni giorno, in maniera elegante, tranquilla... è il disco ideale (per me, ribadisco) da ascoltare quando sei per strada in auto, che è tardi... e non hai voglia di tornare a casa... e non sai dove andare...
molta chitarra, ma calma, lontana dalle schitarrate di Boag (mio pezzo preferito) e molta elettronica, lontana dalle atmosfere di gioia di ETS (quello che per me è il nostro cavallo di battaglia).
Ad alcuni Exciter potrà apparire anche forzato, senza un filo conduttore... ma secondo me quel filo c'è... ed è quello che vi ho descritto. boh... ovviamente sono opinioni personali, liberissimi di criticarlo.
Buon Natale!
PS: A me piace anche Playing the angel
Belle parole devotional... exciter è questa meraviglia... e molto di più...
exciter è per me l'album a cui sono legati più ricordi. l'ho incontrato in un momento assolutamente no della mia vita. e lui mi è stato vicino, come nessuno sarebbe stato in grado di fare...
mi ricordo i pomeriggi autunnali, cuffie e giacca pesante, io ed exciter, ci facevamo passeggiate infinite sotto il cielo grigio e contro il vento forte. poi mi sedevo in un prato, o su una panchina, e rimanevo ad ascoltarlo... per un milione di volte...
exciter è per me l'album a cui sono legati più ricordi. l'ho incontrato in un momento assolutamente no della mia vita. e lui mi è stato vicino, come nessuno sarebbe stato in grado di fare...
mi ricordo i pomeriggi autunnali, cuffie e giacca pesante, io ed exciter, ci facevamo passeggiate infinite sotto il cielo grigio e contro il vento forte. poi mi sedevo in un prato, o su una panchina, e rimanevo ad ascoltarlo... per un milione di volte...
- devotional
- Moderatore