stati d'animo

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
forgiver
Master
Master

stati d'animo

Messaggio da forgiver »

salve devoti . oggi voglio porvi una questione particolare.
interrogandomi sul mio amore per i dm ho trovato varie spiegazioni.
una di esse è senza dubbio il fatto che i loro brani assecondano alla perfezione i mie stati umorali. ex: il pezzo che mi da più fiducia, autostima e carica è personal jesus. sensazioni analoghe me le danno anche blasphemous rumors e new dress. quelle che invece hanno più impatto sulla mia emotività sono state diverse a seconda dei periodi: per citarne alcune stripped, somebody, question of lust, the love thieves ecc.
chiaramente questa è una delle tante strade che mi portano utte in grembo ai dm da moltissimi anni.
cosa pensate in merito ? anche per voi funziona così ? un saluto a tutti.
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

sicuramente le loro canzoni rispecchiano vari stati d'animo...e mi ci ritrovo.. quando sono abbattuta e triste ascolto determinate canzoni.quando cerco grinta ed energia altre..
Ma questo è venuto dopo quando ho iniziato a CONOSCERLI e a leggere i testi..quando mi capitava di ascoltarli per caso alla tv..mi ci sparaflesciavo esclusivamente per il fatto che quello che sentivo mi attirava come una calamita.. :shock:
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

E' ovvio e giustificato il fatto che in presenza di umori diversi ci si avvicini alle melodie in maniera diversa:tu pensa che se sto arrabbiato non riesco proprio a sentire niente.

PS:MA devo stare davvero inca...to
alex, roses and devotion
Master
Master

Messaggio da alex, roses and devotion »

C'è stato un periodo di quasi depressione l'anno scorso e mi son messo ad ascoltare songs of faith and devotion
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

alex, roses and devotion ha scritto:C'è stato un periodo di quasi depressione l'anno scorso e mi son messo ad ascoltare songs of faith and devotion
In effetti In your room è il tipo di canzone che ti tira su se stai su invece ti abbatte sei stai depresso....l'ho notato su di me :!:
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Un pezzo che mi da energia e speranza è home.
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

Doktor doktor ha scritto:In effetti In your room è il tipo di canzone che ti tira su se stai su
azz....questa poi! :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

trovo che ogni grande canzone che provochi in noi emozione pura amplifichi lo stato d'animo da noi vissuto in quell'istante.

Se si è malinconici l'ascolto ci renderà ancora più malinconici
Se siamo di buon umore ci ritroveremo a cantare a squarciagola e col sorriso sulle labbra anche testi oscuri e deprimenti.

almeno a me accade così. Sempre.
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Freestate ha scritto:trovo che ogni grande canzone che provochi in noi emozione pura amplifichi lo stato d'animo da noi vissuto in quell'istante.
parole sagge!!! :wink:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

quando li sento , la maggior parte delle volte penso:

quanto sono bravi? quanto mi piacciono?
nà cifra!!! :lol:
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

scusate ma per me funziona in tutt'altro modo. la musica la scelgo in base ai miei stati d'animo e mai e poi mai se sono moooolto contenta sceglierei di sentire in your room che invece mi evoca ben altri stati d'animo, rischierei d'intristirmi (inutilmente). e che vi devo dire...sarà che probabilmente m'immedesimo troppo nella musica e nelle parole. :roll:
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Freestate ha scritto:trovo che ogni grande canzone che provochi in noi emozione pura amplifichi lo stato d'animo da noi vissuto in quell'istante.

Se si è malinconici l'ascolto ci renderà ancora più malinconici
Se siamo di buon umore ci ritroveremo a cantare a squarciagola e col sorriso sulle labbra anche testi oscuri e deprimenti.

almeno a me accade così. Sempre.

Più o meno :shock:
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Myheart_itsings4Dave »

Ci sono dei testi e delle melodie che rispecchiano perfettamente cosa provavo e cosa provo.Stories of old ad esempio sembra tantissimo la relazione che ho vissuto l'anno scorso prima di chiuderla.Lie to me pure mi ricorda le cose di cui l'accusavo...meglio non pensarci cmq.
Rispondi

Torna a “Discussioni”