[OT]Salvare file video da YouTube

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Admin ha scritto:Mah, vi dico come la penso.
Anzi, faccio meglio, vi dico come io agisco. Tutti i video che sono presenti su 013 (e sono molti) sono scaricabili.

Per giunta, diversi video teoricamente non scaricabili da Youtube, sono stati presi originariamente da qui, dove sono scaricabili.

Concettualmente sono contro il divieto di download.

Poi ognuno agisce come crede e sotto la propria responsabilità. Il fatto che se ne parli qui non è ne' istigazione ne' apologia di reato. Si parla solo di possibilità tecniche. Questo non vuol dire che si applichino e soprattutto che la responsabilità sia del sito.

Fab

P.S. "È deliziosa l'ironia di vedere YouTube accusare altri di violazione di diritto d'autore". Da scolpire su una lapide.

...infatti...
youtube,dal punto di vista dei clips musicali, non è altro che un gigantesco contenitore di video altrui...
tutti gli iscritti (me compreso) uploadano di loro spontanea volontà,e quindi mettono a disposizione del web dei video scaricati altrove...magari con l'ausilio di programmi p2p,oppure presi da siti specifici,nel qual caso 013...oppure rippati da vecchie vhs o da nuovi dvd...oppure da tv satellitari a tema(vh1 classic è il canale per eccellenza dove mandano in onda i video anni '80 di piu' difficile reperibilità...)
youtube fa solo da tramite...
youtube è solo una valida alternativa ai vari muli...a chi non ha la pazienza,e la capienza(dell'hd :) ) di immettersi in code interminabili...
li' basta fare una ricerca veloce ed ecco apparire come per magia il video della canzone che ha cercato...ma questo grazie solo ed esclusivamente a chi ha messo a disposizione qualche giga della cartella "videos" del suo pc...
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

worldfullofnothing ha scritto:ok, allora visto che si può segnalo che da QUI si può scaricare vdownloader, programmino senza installazione che permette di salvare in un click file di Youtube, googlevideo etc convertendoli automaticacmente in .avi o .mpeg a scelta. ;)
L'ho appena scaricato,mo lo provo e ve faccio sapere :wink: :wink:
Dressed In Blue
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Dressed In Blue »

ziodave ha scritto:è facilissimo....
basta installare il browser Mozilla Firefox col video downloader...
rinominare il video salvato da htm a flv
installare un lettore di file flv(io uso il Riva FLV player)
ed il gioco è fatto!
io pero' preferisco convertirli in mpg e quindi uso il Riva FLV encoder,
purtroppo i video di youtube sono di qualità scadente...
:shock: Ma io ti voglio come papozzodave non come zio... :D
Thanks... :wink:
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

worldfullofnothing ha scritto:ok, allora visto che si può segnalo che da QUI si può scaricare vdownloader, programmino senza installazione che permette di salvare in un click file di Youtube, googlevideo etc convertendoli automaticacmente in .avi o .mpeg a scelta. ;)
Per WFON (e chi se ne intende ): per favore,potresti spiegare ,passo passo,ad una
assolutamente incapace con il pc come fare a scaricare i video con il tuo
sistema ?? Una volta aperta la pagina che hai indicato, che faccio ??
E poi, lo converto in avi (???) o mpeg (???) ???

Grazie,grazie,grazie,grazie.....
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

copi il link della pagina in cui appare il video dal web e lo incolli sulla finestrina del programma e poi decidi dove salvare, per il resto .avi o .mpeg, tutti i programmi li leggono entrambi. Semmai ci sono parametri di risoluzione video settabili, ma non credo comunque abbia alcun senso metterne una maggiore di quella del video originale.

il programma, dopo il download, converte automaticamente i file video di youtube in .avi o .mpeg a seconda dell'opzione scelta. al termine della conversione, puoi rivederli con il mediaplayer o quello che preferisci.

ps. = l'ho usato per la prima volta due gg. fa per cui non sono poi così esperto ;)
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Confermo che sono una papera: dov'e' la finestrina del programma dove devo mettere
l'url del video da salvare ?? Devo cliccare prima dove e' scritto in blu e sottolineato
download Google sotto VDownloader description ????
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

G-E-N-I-A-L-E!!!! :D
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

E' davvero un ottimo programma :roll:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

worldfullofnothing ha scritto:copi il link della pagina in cui appare il video dal web e lo incolli sulla finestrina del programma e poi decidi dove salvare, per il resto .avi o .mpeg, tutti i programmi li leggono entrambi. Semmai ci sono parametri di risoluzione video settabili, ma non credo comunque abbia alcun senso metterne una maggiore di quella del video originale.
grazie...lo provero'!
anche perchè dovrebbe evitarmi il passaggio da flv ad avi col Riva flv encoder...
seppoi si possono anche regolare i settaggi dei parametri meglio ancora!!!
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Bisogna ringraziare Punto Informatico, che scova di queste e altre chicche "freeware" per noi umili utenti di pc, non me che ne vengo a conoscenza solo perché iscritto alla loro quotidiana newsletter..

io per ora l'ho collaudato solo per i filmati de il Nido del cuculo, che però ho visto sono pure stati rimessi online da loro stessi! ;)
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

worldfullofnothing ha scritto:io per ora l'ho collaudato solo per i filmati de il Nido del cuculo, che però ho visto sono pure stati rimessi online da loro stessi! ;)
Scarica la parodia di Tango e Cash!! :lol: :lol:
matteofreelove90
Violator
Violator

Messaggio da matteofreelove90 »

qualcuno mi può spiegare cm si fa usa v dowloader x scarica video'??grazie
Rispondi