[OT]Salvare file video da YouTube

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

DevotionalTour
Angel
Angel

[OT]Salvare file video da YouTube

Messaggio da DevotionalTour »

ecco le istruzioni per salvare tutti i video disponibili su www.youtube.com

link rimosso
Ultima modifica di DevotionalTour il gio nov 23, 2006 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Grazie Robbetto! ;-) Ho provato a chiedere anche in altri forum, ma non l'ho mai capito! :-( Proviamo ancora, altrimenti aspetto capodanno e me lo spieghi in diretta. Ciao! :-)
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Ci sono anche programmini appositi..ma diciamo innanzitutto che salvare i filmati di YouTube non è legale...;)
DevotionalTour
Angel
Angel

worldfullofnothing ha scritto:salvare i filmati di YouTube non è legale...;)
legale??? :shock:
aspe che vado a controllare questa parola sul vocabolario per scoprirne il significato... :wink:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

ma grazie!!! molto utile...
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

è facilissimo....
basta installare il browser Mozilla Firefox col video downloader...
rinominare il video salvato da htm a flv
installare un lettore di file flv(io uso il Riva FLV player)
ed il gioco è fatto!
io pero' preferisco convertirli in mpg e quindi uso il Riva FLV encoder,
purtroppo i video di youtube sono di qualità scadente...
DevotionalTour
Angel
Angel

ziodave ha scritto:è facilissimo....
ed il gioco è fatto!
prova a convertirli con total video converter in formato DVD... :wink:
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

DevotionalTour ha scritto:legale??? :shock:
aspe che vado a controllare questa parola sul vocabolario per scoprirne il significato... :wink:
Che è arabo?

Comunque troppo laboriosa come procedura!!! :roll:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Doktor doktor ha scritto:Che è arabo?
Comunque troppo laboriosa come procedura!!! :roll:
Quando parlo di "legale" o "non legale" lo faccio SOLO perché penso che nel secondo caso (scusate il gioco di parole!) non sia il caso di stare a parlarne esplicitamente in un forum pubblico come questo.

Da Punto Informatico del 16.11.06

"Diffida da YouTube: vietato scaricare i video
Presa di posizione a mezzo avvocati quella del portale del video sharing: i tool per scaricare i video pubblicati sono illegali. Parte la prima diffida, prima di una lunga serie?

Roma - Alza non poco rumore la decisione di YouTube di ricorrere ad una diffida formale per impedire che il celeberrimo blog TechCrunch continui a distribuire un software, uno dei molti disponibili in rete, che può essere usato dagli utenti per scaricare i filmati che vengono pubblicati sul portalone del video sharing controllato da Google.

"Seppellita nella mia email questa sera - scrive Micheal Arrington, owner del blog - ho trovato una lettera di diffida di un avvocato della Wilson Sonsini Goodrich & Rosati, scritta per conto del loro cliente YouTube. Siamo stati accusati di una serie di cose: di violare i termini di servizio di YouTube, di "interferenza abusiva in una relazione d'affari e, in verità, in molte diverse relazioni", di aver messo in atto "pratiche business sleali" e "pubblicità fasulla". L'avvocato procede chiedendo che queste azioni cessino o non eviteremo conseguenze legali".

Ma il vero problema che YouTube sembra nutrire con TechCrunch è il fatto che il blog abbia diffuso uno dei software utilizzati dagli utenti per scaricare su hard disk i video che altri utenti hanno caricato sul portale. YouTube insiste che questo non è concesso dai termini di servizio del portale, che permette la visione dei video solo direttamente dalle proprie pagine.

Arrington da parte sua nega che nei "Terms&Conditions" di YouTube sia scritto che i video non si possano scaricare, in quanto si fa riferimento esclusivamente al fatto che: "Se si scarica o stampa una copia dei contenuti ad uso personale è necessario mantenere intatte tutte le informazioni sul diritto d'autore e la proprietà intellettuale che vi sono contenute".

Proprio TechCrunch fa notare come siano molti i software che consentono di eseguire il medesimo tipo di download, esiste persino una estensione per Firefox. Legittimo chiedersi, quindi, se quella di YouTube sia solo la prima di una sequela di diffide.

Per ora Arrington sembra intenzionato a rimuovere il tool in ogni caso, pur ritenendosi del tutto innocente, "per conservare i miei buoni rapporti con l'azienda". Ma dice: "È deliziosa l'ironia di vedere YouTube accusare altri di violazione di diritto d'autore. Ma per ora preferisco non parlarne"."

Ma dato che, non vedo MAI intervenire in QUESTE questioni i moderatori del forum, giustamente non vedo il motivo perché debba essere io a continuare a sottilizzare sui link o a consigli postati su come scaricare materiale musicale e non regolarmente in vendita o, come nel caso in questione, materiale che per sua natura non è neppure scaricabile e per il quale YouTube stesso diffida dal farlo.

Ovvero, limitandomi a ricordare che di quanto viene scritto da ognuno rimane traccia nei motori di ricerca per lungo tempo a venire, se non interessa a chi di dovere che 013 possa avere (in linea teorica) dei problemi per quanto viene scritto pubblicamente e non interessa neppure a chi posta link e metodi di scarico tanto allegramente, posso sopravvivere pure io.. ;)
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

siamo, come ha giustamente ricordato wfon, in un forum pubblico. Ed ogni iscritto a 013 è responsabile delle cose che scrive.

I moderatori sono qui per non permettere degenerazioni verbali delle discussioni e rendere vivibile a tutti il forum. Almeno così il sottoscritto si è sempre comportato.

la questione specifica sollevata da wfon è di pertinenza dell'Admin. In qualità di titolare del sito.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Mah, vi dico come la penso.
Anzi, faccio meglio, vi dico come io agisco. Tutti i video che sono presenti su 013 (e sono molti) sono scaricabili.

Per giunta, diversi video teoricamente non scaricabili da Youtube, sono stati presi originariamente da qui, dove sono scaricabili.

Concettualmente sono contro il divieto di download.

Poi ognuno agisce come crede e sotto la propria responsabilità. Il fatto che se ne parli qui non è ne' istigazione ne' apologia di reato. Si parla solo di possibilità tecniche. Questo non vuol dire che si applichino e soprattutto che la responsabilità sia del sito.

Fab

P.S. "È deliziosa l'ironia di vedere YouTube accusare altri di violazione di diritto d'autore". Da scolpire su una lapide.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

ziodave ha scritto:è facilissimo....
ed il gioco è fatto!
io preferisco utilizzare il programma "Ziodave": :-)
semplicissimo! Prendo carta e penna e cerco di ricordare i titoli dei video più rari! ;-)
worldfullofnothing
Angel
Angel

ok, allora visto che si può segnalo che da QUI si può scaricare vdownloader, programmino senza installazione che permette di salvare in un click file di Youtube, googlevideo etc convertendoli automaticacmente in .avi o .mpeg a scelta. ;)
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

worldfullofnothing ha scritto:ok, allora visto che si può segnalo che da QUI si può scaricare vdownloader, programmino senza installazione che permette di salvare in un click file di Youtube, googlevideo etc convertendoli automaticacmente in .avi o .mpeg a scelta. ;)
Ottimo! 8)
Rispondi