Anche per me è così, dopo i Depeche ascolto U2, Radiohead, Pearl Jam, Cure...Black Z ha scritto:girando per i vari 3d del forum mi sono accorta che molti di voi non amano molto certi suoni un pò più "rock" che i dm hanno adottato ultimamente, specialmente durante i live (il tanto odiato pestare sulla batteria di gordeno ne è un esempio!)
io amo moltissimo sia il suono elettronico dei dm che il rock da chitarra elettrica dei pearl jam per esempio, che è tra l'altro il mio 2 gruppo preferito....
secondo voi, è un paradosso?
è possibile amare 2 tipi di musica così differenti tra loro e riceverne le stesse identiche sensazioni...emozioni... la stessa pelle d'oca?
per quanto mi riguarda è esattamente così
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate
paradosso.....
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
John The Revelator
- Excited

Re: paradosso.....
certo che è possibile... io sono quello che tanto inveiva contro il pestare di Eigner (e non Gordeno!!) ...ma allo stesso tempo amo il rock-indistrial dei nin inch nails...Black Z ha scritto:girando per i vari 3d del forum mi sono accorta che molti di voi non amano molto certi suoni un pò più "rock" che i dm hanno adottato ultimamente, specialmente durante i live (il tanto odiato pestare sulla batteria di gordeno ne è un esempio!)
io amo moltissimo sia il suono elettronico dei dm che il rock da chitarra elettrica dei pearl jam per esempio, che è tra l'altro il mio 2 gruppo preferito....
è possibile amare 2 tipi di musica così differenti tra loro e riceverne le stesse identiche sensazioni...emozioni... la stessa pelle d'oca?
amo la voce potente e cristallina di Dave, un frontman impareggiabile, ma allo stesso tempo amo la voce lamentosa e lagnosa di Thom Yorke...
non vedo perchè non dovrebbe essere così, i depeche mode non sono LA MUSICA... la musica non ha confini e ogni "suono" può trovare la usa giusta collocazione... quindi Eigner può benissimo fare il batterista...ma nn rovinarmi enjoy the silence
- onlywhen
- Ultra member

Ti straquoto all'inverosimile!(e soprattutto il P.S.Tufkad ha scritto: E' inutile trincerarsi dietro schematismi di genere o definizioni preconcette che definiscano ciò che "vale" e ciò che "non vale".
La musica deve dare emozioni. E ognuno arriva alle proprie preferenze attraverso percorsi individuali, e in tempi differenti.
P.S.: tanto... mejo dei Depeche Mode in giro comunque non c'è...
Musicalmente parlando, secondo me, è il risultato che conta...non i mezzi con i quali si raggiunge!
Se l'esito finale di una composizione mi piace ed emoziona...a me non interessa con quali strumenti e modalità sia stata prodotta...
I DM mi hanno conquistato anche per questo approccio che hanno avuto con la musica...si sono sempre preoccupati di raggiungere il risultato migliore possibile senza limitarsi e reinventandosi continuamente...hanno sbriciolato le sottili barriere fra i generi musicali diventando unici!
rock?pop?elettro?classica? no....DEPECHE MODE
Non e' un paradosso infatti come tu stessa hai potuto notare il forum e' saturo di persone con i gusti piu' disparati.
Io da amante dell'elettronica da sempre, non per chiusura mentale ma perche' e' un genere che mi emoziona non solo per le belle canzoni ma anche per le atmosfere particolarissime sicuramente diverse da ogni altro genere musicale, e per una ricerca e una sperimentazione senza eguali, ho scelto i Depeche non solo appunto per le emozioni che mi puo' trasmettere una canzone, ma anche per un tipo di sound a cui sono molto legato e per una ricerca sonora dettagliatissima e che e' stata fonte di ispirazione per migliaia di gruppi. Probabilmente se tutta la loro discografia fosse stata suonata solo con chitarra, basso e batteria acustica non mi sarebbero piaciuti cosi' tanto, avrei trovato indubbiamente belle e valide le canzoni ma di sicuro avrei preferito altri gruppi.
Per quanto riguarda Dave che preferisce NLMDA delgi Smashing Pumpkins stenderei un velo pietoso...
Io da amante dell'elettronica da sempre, non per chiusura mentale ma perche' e' un genere che mi emoziona non solo per le belle canzoni ma anche per le atmosfere particolarissime sicuramente diverse da ogni altro genere musicale, e per una ricerca e una sperimentazione senza eguali, ho scelto i Depeche non solo appunto per le emozioni che mi puo' trasmettere una canzone, ma anche per un tipo di sound a cui sono molto legato e per una ricerca sonora dettagliatissima e che e' stata fonte di ispirazione per migliaia di gruppi. Probabilmente se tutta la loro discografia fosse stata suonata solo con chitarra, basso e batteria acustica non mi sarebbero piaciuti cosi' tanto, avrei trovato indubbiamente belle e valide le canzoni ma di sicuro avrei preferito altri gruppi.
Per quanto riguarda Dave che preferisce NLMDA delgi Smashing Pumpkins stenderei un velo pietoso...
sono d'accordo con te, le atmosfere che hanno saputo creare anche con altri strumenti hanno reso alcune loro canzoni veramente speciali.MR VOLT ha scritto:
Probabilmente se tutta la loro discografia fosse stata suonata solo con chitarra, basso e batteria acustica non mi sarebbero piaciuti cosi' tanto, avrei trovato indubbiamente belle e valide le canzoni ma di sicuro avrei preferito altri gruppi.
- Doktor doktor
- Ultra member

Anche io d'accordo.Non è un paradosso..Black Z ha scritto:girando per i vari 3d del forum mi sono accorta che molti di voi non amano molto certi suoni un pò più "rock" che i dm hanno adottato ultimamente, specialmente durante i live (il tanto odiato pestare sulla batteria di gordeno ne è un esempio!)
Io ascolto di tutto(anche se ora solo Depeche ad essere sincera..e forse sbaglio...)non tutto mi dà le stesse emozioni..
I Depeche mi trasportano altrove questa realtà..Ma mi emoziona anche Debussy,2 o 3 canzoni dei Cranberries,Madonna,System of a down..
Ma diciamocelo.. nei Depeche...la fusione di elettronica e rock..è il massimo..
- firmbeliever
- Devoted