paradosso.....

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

John The Revelator
Excited
Excited

Re: paradosso.....

Messaggio da John The Revelator »

Black Z ha scritto:girando per i vari 3d del forum mi sono accorta che molti di voi non amano molto certi suoni un pò più "rock" che i dm hanno adottato ultimamente, specialmente durante i live (il tanto odiato pestare sulla batteria di gordeno ne è un esempio!)
io amo moltissimo sia il suono elettronico dei dm che il rock da chitarra elettrica dei pearl jam per esempio, che è tra l'altro il mio 2 gruppo preferito....
secondo voi, è un paradosso?
è possibile amare 2 tipi di musica così differenti tra loro e riceverne le stesse identiche sensazioni...emozioni... la stessa pelle d'oca?
per quanto mi riguarda è esattamente così
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate
Anche per me è così, dopo i Depeche ascolto U2, Radiohead, Pearl Jam, Cure... :wink:
simo
Devoted
Devoted

Messaggio da simo »

Black Z ha scritto:girando per i vari 3d del forum mi sono accorta che molti di voi non amano molto certi suoni un pò più "rock" che i dm hanno adottato ultimamente, specialmente durante i live (il tanto odiato pestare sulla batteria di gordeno ne è un esempio!)
io amo moltissimo sia il suono elettronico dei dm che il rock da chitarra elettrica dei pearl jam per esempio, che è tra l'altro il mio 2 gruppo preferito....
è possibile amare 2 tipi di musica così differenti tra loro e riceverne le stesse identiche sensazioni...emozioni... la stessa pelle d'oca?
certo che è possibile... io sono quello che tanto inveiva contro il pestare di Eigner (e non Gordeno!!) ...ma allo stesso tempo amo il rock-indistrial dei nin inch nails...
amo la voce potente e cristallina di Dave, un frontman impareggiabile, ma allo stesso tempo amo la voce lamentosa e lagnosa di Thom Yorke...
non vedo perchè non dovrebbe essere così, i depeche mode non sono LA MUSICA... la musica non ha confini e ogni "suono" può trovare la usa giusta collocazione... quindi Eigner può benissimo fare il batterista...ma nn rovinarmi enjoy the silence :lol: :lol:
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Tufkad ha scritto: E' inutile trincerarsi dietro schematismi di genere o definizioni preconcette che definiscano ciò che "vale" e ciò che "non vale".

La musica deve dare emozioni. E ognuno arriva alle proprie preferenze attraverso percorsi individuali, e in tempi differenti.

P.S.: tanto... mejo dei Depeche Mode in giro comunque non c'è... :wink:
Ti straquoto all'inverosimile!(e soprattutto il P.S. :wink: )

Musicalmente parlando, secondo me, è il risultato che conta...non i mezzi con i quali si raggiunge!

Se l'esito finale di una composizione mi piace ed emoziona...a me non interessa con quali strumenti e modalità sia stata prodotta...

I DM mi hanno conquistato anche per questo approccio che hanno avuto con la musica...si sono sempre preoccupati di raggiungere il risultato migliore possibile senza limitarsi e reinventandosi continuamente...hanno sbriciolato le sottili barriere fra i generi musicali diventando unici!

rock?pop?elettro?classica? no....DEPECHE MODE
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

Non e' un paradosso infatti come tu stessa hai potuto notare il forum e' saturo di persone con i gusti piu' disparati.
Io da amante dell'elettronica da sempre, non per chiusura mentale ma perche' e' un genere che mi emoziona non solo per le belle canzoni ma anche per le atmosfere particolarissime sicuramente diverse da ogni altro genere musicale, e per una ricerca e una sperimentazione senza eguali, ho scelto i Depeche non solo appunto per le emozioni che mi puo' trasmettere una canzone, ma anche per un tipo di sound a cui sono molto legato e per una ricerca sonora dettagliatissima e che e' stata fonte di ispirazione per migliaia di gruppi. Probabilmente se tutta la loro discografia fosse stata suonata solo con chitarra, basso e batteria acustica non mi sarebbero piaciuti cosi' tanto, avrei trovato indubbiamente belle e valide le canzoni ma di sicuro avrei preferito altri gruppi.

Per quanto riguarda Dave che preferisce NLMDA delgi Smashing Pumpkins stenderei un velo pietoso...
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

Anche secondo me non c'è nulla di strano.
Per quanto mi riguarda, a parte i DM, adoro Queen e Tori Amos. Come puoi vedere sono 3 generi decisamente diversi ma le emozioni che mi danno sono sempre meravigliose.
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

MR VOLT ha scritto:
Probabilmente se tutta la loro discografia fosse stata suonata solo con chitarra, basso e batteria acustica non mi sarebbero piaciuti cosi' tanto, avrei trovato indubbiamente belle e valide le canzoni ma di sicuro avrei preferito altri gruppi.
sono d'accordo con te, le atmosfere che hanno saputo creare anche con altri strumenti hanno reso alcune loro canzoni veramente speciali.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

io ascolto qualsiasi genere di musica...
ovviamente prediligo l'elettronica ed il synthpop anni '80....
ma ascolto volentieri anche canzoni italiane,musica classica,reggae,rock...

da un'altra parte fui massacrato perchè avevo confessato la mia passione per gli 883...Dep forse lo ricorda... :wink:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

ziodave ha scritto:da un'altra parte fui massacrato perchè avevo confessato la mia passione per gli 883...Dep forse lo ricorda... :wink:
me lo ricordo io...e mi sono unita al massacro...dagli allo zio!!!!!! :twisted:

attenti che questo qua è amico di repetto..... :lol: :lol: :lol:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Alya_DM ha scritto:me lo ricordo io...e mi sono unita al massacro...dagli allo zio!!!!!! :twisted:

attenti che questo qua è amico di repetto..... :lol: :lol: :lol:

beh...c'è il do di petto ed il re di petto=repetto :lol:

re-pettita juvant!!!! :D
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

ziodave ha scritto:beh...c'è il do di petto ed il re di petto=repetto :lol:

re-pettita juvant!!!! :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

è matto, è matto!!! :lol: :lol: :lol:
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Preferisco l'elettronica pura....e non dimentichiamo che anche sofad era molto "sperimentale" e elttronico :twisted:
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

Doktor doktor ha scritto:Preferisco l'elettronica pura....e non dimentichiamo che anche sofad era molto "sperimentale" e elttronico :twisted:
non c'è mai stata un'altra musica all'infuori dell'elettronica che ti ha emozionato?
neanche una singola canzone?
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

io non penso che sia un paradosso.
mi piacciono moltissimo i nirvana, ma questo non mi fa apprezzare di più eigner.... che secondo me nei concerti dei dm ci sta bene come un chitarrista rock in un valzer di chopin.

ognuno al suo posto.
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

Anche io d'accordo.Non è un paradosso..
Io ascolto di tutto(anche se ora solo Depeche ad essere sincera..e forse sbaglio...)non tutto mi dà le stesse emozioni..
I Depeche mi trasportano altrove questa realtà..Ma mi emoziona anche Debussy,2 o 3 canzoni dei Cranberries,Madonna,System of a down.. :shock:
Ma diciamocelo.. nei Depeche...la fusione di elettronica e rock..è il massimo.. :!: Anzi a me i suoni più rock dei Depeche...non dispaicciono,affatto :!:
firmbeliever
Devoted
Devoted

Messaggio da firmbeliever »

Beh, allora io sarei la regina dei paradossi visto che ascolto Depeche e Raggae .... :roll: boh, ancora oggi non me lo so spiegare....
Rispondi