Depeche Mode vs Queen. Carriere a confronto

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

...che femminuccia maliziosa che 6 Z !:lol:

black c, punto di non ritorno! :lol:
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

ma il punto,non era quel punto!!!
:lol: :oops:
uffa, con i doppi sensi non ci sono mai andata d'accordo!
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

Black Z ha scritto:si, ma da femminuccia, il "punto" di dave vince di gran lunga rispetto a quello di freddie.....
mamma mia.....!
bè ma qui si parla di doti artistiche e non fisiche.... :D
Freddy era un grande, un animale impareggiabile sul palco, un'estensione vocale che cerdo nessuno abbia degli artisti di adesso... e una creatività al di fuori dal comune!!!!! Veramente un'artista a tutto tondo.
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

hanno in comune alcuni piccoli-grossi dettagli:

due frontman eccezionali ed inimitabili, dotati di carisma fuori dal comune sul palco.

all'interno dei due gruppi ognuno porta il suo apporto in fase di creazione-produzione delle singole canzoni.

3 su quattro dei componenti di entrambi i gruppi hanno indubitabili doti canore (nei dM: Gore lo sappiamo, alan nei live canta eccome --> vedi Everything counts...; nei queen: may e Taylor cantano loro canzoni e sono sempre presenti nei fastosi cori..).

In pratica quello che accomuna i due gruppi è che le band pur avendo al loro interno dei frontman carismatici e capaci di oscurare la scena agli altri, in realtà vivono e si alimentano dell'indispensabile apporto degli altri in fase creativa-costruttiva delle canzoni.

Questo è il loro indubitabile punto in comune. uno per tutti tutti per uno. 4 cervelli e 4 anime che si fondono insieme...
Enjoy the silence
Master
Master

Messaggio da Enjoy the silence »

Come avete fatto a prendermi i miei 2 gruppi preferiti!!!!!!!!!
Sono una fan sfegatata di Dave e compagni sono immensi, soprattutto lui ti coinvolge ti fa sognare ti estranea dalla realtà!!!!!!!!
Freddy, un grande, aveva un carisma unico anch'egli, ho comprato il dvd ultimo con i suoi video e la storia della sua vita (lo consiglierei a tutti, come il live a Wembley 86 immenso) è un mito, complice anche la morte prematura, aveva una voce eccezionale che forse Dave non ha, per apprezzarlo consiglierei di ascoltare il cd di Barcellona ci sono delle canzoni stupende come "How can I go on".
Cmq Dave rimane il mio mito e il mio amore, lo adoro, mi ha aiutato a superare momenti bruttissimi della mia vita quando mi rifugiavo nelle sue canzoni per sfuggire alla dura realtà!!!!!!!!!
Come avete capito amo Freddy come artista a tutto tondo, ma Dave lo adoro anche come persona e come uomo, vorrei tanto chiamarmi Jennifer (molte fan mi capiscono).....
Martin come autore è fantastico e gli auguro di regalarci ancora tanti capolavori come sta facendo, non mi piace sentire le interviste nel dvd Play the angel dove Dave dice che se finirebbe qui sarebbe felice, Vi prego DM continuate ad esistere e a fare musica vi adoro......
un bacio a tutti quelli che leggono e che come me condividono un amore viscerale per i DM...... continuate così :lol:
Enjoy the silence
Master
Master

Come avete fatto a prendermi i miei 2 gruppi preferiti!!!!!!!!!
Sono una fan sfegatata di Dave e compagni sono immensi, soprattutto lui ti coinvolge ti fa sognare ti estranea dalla realtà!!!!!!!!
Freddy, un grande, aveva un carisma unico anch'egli, ho comprato il dvd ultimo con i suoi video e la storia della sua vita (lo consiglierei a tutti, come il live a Wembley 86 immenso) è un mito, complice anche la morte prematura, aveva una voce eccezionale che forse Dave non ha, per apprezzarlo consiglierei di ascoltare il cd di Barcellona ci sono delle canzoni stupende come "How can I go on".
Cmq Dave rimane il mio mito e il mio amore, lo adoro, mi ha aiutato a superare momenti bruttissimi della mia vita quando mi rifugiavo nelle sue canzoni per sfuggire alla dura realtà!!!!!!!!!
Come avete capito amo Freddy come artista a tutto tondo, ma Dave lo adoro anche come persona e come uomo, vorrei tanto chiamarmi Jennifer (molte fan mi capiscono).....
Martin come autore è fantastico e gli auguro di regalarci ancora tanti capolavori come sta facendo, non mi piace sentire le interviste nel dvd Play the angel dove Dave dice che se finirebbe qui sarebbe felice, Vi prego DM continuate ad esistere e a fare musica vi adoro......
un bacio a tutti quelli che leggono e che come me condividono un amore viscerale per i DM...... continuate così :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

DriveANYWHERE ha scritto:hanno in comune alcuni piccoli-grossi dettagli:

due frontman eccezionali ed inimitabili, dotati di carisma fuori dal comune sul palco.

all'interno dei due gruppi ognuno porta il suo apporto in fase di creazione-produzione delle singole canzoni.

3 su quattro dei componenti di entrambi i gruppi hanno indubitabili doti canore (nei dM: Gore lo sappiamo, alan nei live canta eccome --> vedi Everything counts...; nei queen: may e Taylor cantano loro canzoni e sono sempre presenti nei fastosi cori..).

In pratica quello che accomuna i due gruppi è che le band pur avendo al loro interno dei frontman carismatici e capaci di oscurare la scena agli altri, in realtà vivono e si alimentano dell'indispensabile apporto degli altri in fase creativa-costruttiva delle canzoni.

Questo è il loro indubitabile punto in comune. uno per tutti tutti per uno. 4 cervelli e 4 anime che si fondono insieme...
Bravo drive concordo!..anche se me stavo ad incasinà...con sti 3..4...ma che poi son 3 ma in realtà son 2 :lol:
Per i Dm questo discorso credo valga ancora bene o male(dave& martin + la supervisione di fletch e l'aiuto canoro di gordeno nei live)...per i queen ormai non più.
Enjoy the silence
Master
Master

che erroraccio ho scritto finirebbe invece che finisse non mi bacchetttate, ma in italiano non sono mai andata bene......sono un architetto!!!!!!!!
progetterei volentieri una villa a Dave o il palco per un loro concerto un bacio a tutti
Latein
Master
Master

Messaggio da Latein »

I Queen, il mio primo amore musicale, ne facevo indigestione nei pomeriggi passati tra lo studio e il baseball. Freddie, il più grande frontman della storia, aveva doti incredibili, non c'è paragone con Dave, Freddie era unico.
Col passare del tempo li ho ascoltati sempre di meno, da una parte perchè non producono più e il numero degli album e delle song sono sempre quelli e dall'altra parte perchè sono cresciuto al livello musicale e ho capito che non esistevano solo i Queen. Lo sfizio di vedere i grandi May e Taylor dal vivo me lo sono tolto, in quel del Palalottomatica il 4 Aprile 2005 a 10 metri dal palco.
I Depeche, mi hanno fatto crescere definitivamente, li ho ascoltati sempre di più per il fatto che sono attivi e per la mia voglia di scoprire cose nuove al livello musicale. Mi hanno fatto passare dal "chitarra elettrica" al "synth-dipendente". Poi ho avuto la fortuna di vederli dal vivo sia a Milano che a Roma quest'anno e mi sono affezzionato sempre di più.

E poi i Depeche mi hanno regalato molto, sotto molti aspetti, anche sentimentali.
THE KILLER QUEEN
Devoted
Devoted

Messaggio da THE KILLER QUEEN »

essendo due gruppi diversi...li amo entrambi..mi danno emozioni diverse...però per me..sono due gruppi degni di storia!!!! :twisted: :twisted: :lol:
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Ancora a parlarne state?
Non lo sapete che è uscito un decreto legge che dice che in Italia i DM sono categoricamente migliori dei queen?
SOno previste multe da 1000 a 30000€ per chi nomina in pubblico i Queen e 3 anni di carcere per chi osa dire che sono migliori dei DM :twisted: :twisted: :twisted:
AdMode
Master
Master

Messaggio da AdMode »

mi aggiungo anche io alla discussione (sono tornata!)
anche io ho iniziato a sentire prima i queen ,quando andavo alle medie grazie ad amici che mi hanno illuminato, poi con gli anni mi sono avvicinata ai depeche che mano mano mi hanno coinvolto di +.
forse perchè sono ancora attivi come gruppo fortunatam! cmq non si può fare un paragone tra freddie e dave mi sembrano troppo diversi anche se hanno delle cose in comune...freddie è freddie dave è dave!
baci a tutti
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

non parliamo di migliori e peggiori perché il paragone è improponibile

gli stili e la musica sono completamente diversi

mi piace più ricercare quello che hanno in comune, piuttosto che dire chi è migliore :wink:
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

iamyou ha scritto:beh i queen non sono mai stati in fase di tramonto, direi che Mercury è morto in un momento di incredibile ispirazione. Pensa che anche in fin di vita voleva continuare a incidere x lasciare materiale ai posteri
questa me l'ero persa...
parlavo di tramonto non nel senso qualitativo...innuendo è il mio disco preferito se non lo sai...dicevo soltanto che quando i DM stavano raggiungendo il top,i Queen stavano realizzando il loro ultimo disco...è oggettivo,non è un'opinione.
ps-chi non conosce made in heaven?...
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Concordo con free riguardo al loro eccessivo sbilanciamento verso il classico....senza dubbio hanno fatto grandi pezzi.......
però ritengo che la loro musica eccedeva troppo nell'enfasi......quasi a sconfinare verso una musica troppo ruffiana....
Riguardo al paragone tra dave e freddy m. ritengo che dave sul palco è la pura espressione del rock i suoi sono atteggiamenti rock unici freddy sul palco eccedeva quasi nel buffo.....il pugno alzato insomma non ha niete a che vedere con le fantastiche pose di Dave da vera rockstar
Rispondi