Quelli contro l'umanità sono relativi e quindi non imputabili come veri e propri reati.
Riguardo a Saddam, ritengo che sia la vittima della fame di petrolio che mangia tutto e tutti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Sai perché in USA la gente in carcere ci resta di più che in Italia? Mica perché il sistema giustizia funziona meglio che qui da noi (come fa notare Free, certi meccanismi sono diffusi un po' ovunque). No, lì costruire carceri supermegamoderne è un bussiness. E perché il bussiness continui a funzionare, c'è bisogno che le carceri siano piene, altrimenti a che servono? E le informazioni che ho a riguardo mi giungono per "presa diretta", diciamo così.neuronifolli ha scritto:...per fortuna????
Noi siamo l'esatto opposto degli USA, un'indecenza senza limiti.
Impossibile non quotare ogni singolo intervento di questa ragazza! Ti stimo molto Kjria!kjria ha scritto:Sai perché in USA la gente in carcere ci resta di più che in Italia? Mica perché il sistema giustizia funziona meglio che qui da noi (come fa notare Free, certi meccanismi sono diffusi un po' ovunque, mi pare). No, lì costruire carceri supermegamoderne è un bussiness. E perché il bussiness continui a funzionare, c'è bisogno che le carceri siano piene, altrimenti a che servono?.

So benissimo come funzionano gli USA. Ma non è questo il punto.kjria ha scritto:Sai perché in USA la gente in carcere ci resta di più che in Italia? Mica perché il sistema giustizia funziona meglio che qui da noi (come fa notare Free, certi meccanismi sono diffusi un po' ovunque, mi pare). No, lì costruire carceri supermegamoderne è un bussiness. E perché il bussiness continui a funzionare, c'è bisogno che le carceri siano piene, altrimenti a che servono? E le informazioni che ho a riguardo mi giungono per "presa diretta", diciamo così.

E infatti il mio non era un paragone. Quando ho letto la frase:kjria ha scritto:Beh, Neuroni, io non ho mica detto che la situazione italiana è l'ideale ( e ci mancherebbe pure!). Nel tuo precedente post hai detto, certo, che ci vuole una via di mezzo (e possiamo pure cercare di accordarci su questo presunto "mezzo") ma hai anche scritto che "Noi siamo l'esatto opposto degli USA, un'indecenza senza limiti. "
Ecco, io ci tenevo semplicemente a sottolineare che gli USA sono già abbastanza indecenti per i fatti loro. E non mi sembrano proprio da prendere a modello di niente. Magari sarebbe meglio evitare di fare questi paragoni. Tutto qui.
...ho semplicemente fatto presente che se gli USA sono indecenti in una maniera (Stato di polizia), noi lo siamo nell'esatto opposto (pagliacci), quindi...per fortuna de che? Che c'è da sentirsi fortunati?orgyporgy ha scritto: (come hai più volte ricordato te siamo in italia e non negli usa.... per fortuna)

Mi trovi perfettamente d'accordo. Peccato che, soprattutto in Italia, questa sia utopia allo stato puro.il chirurgo ha scritto:Dal punto di vista emotivo il solo pensiero all'esistenza di una stanza dove si punisce un uomo uccidendolo (alcuni di voi parlano di morte...ma l'avete mai visto "live" un uomo mentre muore ?...parecchi di voi svenirebbero e chiamerebbero mammà, davanti a un evento del genere....) mi da il voltastomaco.
Ma certi reati andrebbero puniti più severamente. Io ritengo che l'ideale sarebbe annullare di colpo tutti i diritti di cittadino...via il nome e il cognome (ti do un numero...), via il diritto al voto...via la casa...via tutto....se poi sarai in grado di sopravvivere, buona per te.
Oppure ti sbatto in cella e butto la chiave nel cesso.

Già essere avvicinato ai deliri del doktor è grave, poi essere tacciato di fumare per aver espresso chiaramente la mia opinione...Freestate ha scritto:neuronifolli sa benissimo come funzionano gli USA, ma non è quello il punto. E allora meglio fare un bel calderone dove far entrare zingari, i soliti extracomunitari e i lavavetri della laurentina. E poi i buonisti finti, e la bella sparata (...) sui cittadini veri. Con tanto di emoticons capisc' ammé.
ragazzi, ma che ve sete fumati?
Guarda, qua ti quoto decisamente.Le carceri sono piene? Bene costruiamone altre e riempiamo pure quelle.