...dall'immagine di loro stessi...?!?!*Francy* ha scritto:.....tutti si fermavano davanti al quadro come ipnotizzati....
un vortice senza fine, il narcisismo.
Bello. Ma quando è LUI a dipingere io forse perdo il senso critico.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Cara Francy ,con piacere noto che sei "entrata" nel 3d con un Caravaggio*Francy* ha scritto:Narciso di Caravaggio....bellissimo, anche se in foto non rende molto.
Ho avuto la fortuna di vederlo nel 2003 qui a Stupinigi nella mostra "Da Tiziano a Caravaggio a Tiepolo".....tutti si fermavano davanti al quadro come ipnotizzati.

Non posso non quotare questa eterea dama...ne possiedo una copia i casa mia appesa nel salotto...trovo sia uno dei lavori più curati "nei minimi particolari"dal grande Genio Leonardo. Cecilia quì è di una solarità unica,,nonché grazia e femminilità...si dice che era decantata per le sue doti... un furetto???...è vero!!! Cecilia era una delle amanti del duca Ludovico..ma si dice anche che fu segretamente nel suo cuore... la preferita..e non a caso!!!!Per essere vissuta in un tempo assai difficile per le donne...riusciva con dolcezza ad ottenere ciò che molte aspiravano ma non ottenevano nonostante l'avvenenza...quindi era dotata di un intelligenza e furbizia non comuni..*Francy* ha scritto:La dama con l'ermellino di Leonado da Vinci
ritratto di Cecilia Gallerani ,una delle amanti del duca Ludovico Sforza,
protettore di Leonardo a Milano.Alcuni etologi hanno dichiarato che l'animale ritratto non è un ermellino, bensì un furetto.
Certo Wave che Torino è bella, basta avere voglia di conoscerla.![]()

Quote.. stupendo viaggio dell'onirico...magica Carmen...espressione..sogno..arte....e sensazioni si'intrecciano in un volo del pensiero ...romantico..... senza fine.....higherlove ha scritto:
Josephine Wall - "Astral Voyage"
un sorprendente intreccio tra mondo onirico e universo fiabesco...senza parole.
Per chi volesse approfondire:
www.josephinewall.co.uk