baby scream robert smith?

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ed ecco un pò d'altra benzina sul fuoco.. tra la miriade di buone recensioni dell'album ogni tanto capita di leggere cose del genere..

"Per la prima volta i Cure hanno lavorato con un produttore: l'uomo in questione è Ross Robinson, la cui collaborazione con gruppi come Korn, Vex Red e Slipknot lo hanno probabilmente reso il più influente cesellatore di suoni dell'ultima decade. Profondamente colpito dai Cure già in età adolescnziale, Robinson ha pubblicamente affermato che lavorare con la band sarebbe stato davvero il suo massimo e la sua determinazione nel rendere questo lavoro il miglior album dei Cure in assoluto li ha spinti tutti verso nuovi confini - ecco perché si sono accontentati di intitolarlo semplicemente The Cure." Ultimamente le cartelle stampa, errori grammaticali compresi, sono illuminanti. "I can't find myself" nell'iniziale Lost, che aspetta aspetta, richiede attenzione: un covante Cure dramma con il fader che spatola le minacciose onde di elettricità. E, attenzione, la successiva Labyrinth, ruvida e serpeggiante, con la voce di Smith che lampeggia allarmata in lontananza. Stai a vedere.... No. Dal terzo pezzo scatta il pilota automatico. Dietro l'angolo, come un babau, uno sterile già sentito. Niente di nuovo rispetto agli ultimi Cure, e vedrai comunque che il video del primo singolo "The end of the world" , regia dell'italiana Flora Sigismondi, non solo conquisterà un sacco di teen agers tipo "Cure? Mai sentiti", ma darà quell'espressione tronfia ai vecchi fan, che grideranno al gran ritorno. Purtroppo i pezzi, sentiti e risentiti, si rivelano molto piatti e vuoti, dal fallimento pop di (I Don't Know What's Going) On alla farsa dei 10 minuti della finale The Promise. Effettivamente The Cure è un disco di bruttezza epocale.

voto 3

Christian Zingales - Blow Up Magazine

e poi dite che sono stato cattivo... :P

freestate
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Mah, a me di bruttezza epocale pare innanzitutto questa recensione che dice poco o nulla sull'album del gruppo, salvo che ripropone i soliti Cure. E chi allora, Jimi Hendrix? :?
Secondo me all'autore semplicemente i Cure non sono mai piaciuti, e quindi non si lascia sfuggire occasione per esprimerlo, peraltro con una certa spocchia evidentemente figlia di un consolidato (pre-)giudizio...Che poi questo aiuti a farsi un'idea precisa e ragionata all'ascoltatore distaccato e generalista, come può esserlo il sottoscritto, è tutto da vedere.

Beninteso, nella querelle mi mantengo in posizione di neutralità, poiché il nuovo album non l'ho ascoltato, né sono così esperto in fatto di Cure in generale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

essì... brutta cosa i pregiudizi, vero leave?
At all
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da At all »

beh ma....

vi ricordate che prima ho detto che tutti possono avere le loro idee?
mi rimangio tutto...questo zingales nn puo'! :D
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

At all ha scritto:beh ma....

vi ricordate che prima ho detto che tutti possono avere le loro idee?
mi rimangio tutto...questo zingales nn puo'! :D
:lol: :lol:

Zingales è eccessivo, nel bene e nel male. Ha dato 10 (che non si dovrebbe dare mai) ad un piccolo gioiello di disco : l'esordio firmato da Riccardo Sinigallia. Ma che certo quel voto non merita.

Il magazine, poi, è abbastanza avanguardista e un pò snob. Ma capita di leggerci spesso delle cose ottime.

freestate
At all
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da At all »

ma si dai...dopotutto se uno pensa a scaruffi......
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Freestate ha scritto:
Il magazine, poi, è abbastanza avanguardista e un pò snob. Ma capita di leggerci spesso delle cose ottime.

freestate
Non credo sia questo il caso... :lol: :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

daniemt ha scritto:katu vuoi che ti presti dei pomodori , se non ti va di usare la ciabatta!!

A MORTEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(esprimiti pure, senza peli sulla lingua!)
figurati Dan :wink:
In quanto a peluria sto messo deboluccio, ma sembra ke lo stile wolf non sia particolarmente apprezzato...quindi...mi ritengo il solito fortunato :)

Se mi sono astenuto sull'argomento Cure/The Cure è solo perkè ammetto, proprio come qualcun altro, di esser poco erudito in materia.
Ebbene sì.

Il genere dark*, del quale Mr.Smith sembra essere il degno capostipite, ha viaggiato di pari passo con quella famosa nuova ondata elettronica ke ormai ha + di ventanni ma, guarda caso, a suo tempo perse*(o perdette?) nella umile kat-scelta.

Non ke non mi interessasse del tutto, s'intende, ma ad esempio ho riascoltato cose come i Clan of Xymox solo da poco, riscoprendoli con piacere per altro.

Per i Cure, non saprei; è pura retorica se cito A Forest o Fascination Street eppure non so andare troppo oltre. Vergognoso, lo capisco.

Però devo esprimere comunque una kat-opinione, malgrado la mancanza di bagaglio: questo disco nuovo, La Cura ( Battiato insegna...?) non mi piace. Lo dico dopo averlo ri-riascoltato una Domenica mattina di quest'ultime, di proposito.
Anche qui potrei banalmente e felicemente citare Anniversary, ma è sempre troppo poco per un album di queste premesse.

Per il resto sono abbastanza d'accordo con gli altri detrattori: urlato, un po' sforzato, giocato molto sull'egocentrismo di Smith ke, in verità, non ha mai guastato troppo il prodotto in passato, anzi.
Ma in questo caso...boh.

Torno col discorso delle aspettative tradite. Di quelle aspettative forse troppo enfatizzate quando riguardano bands o artisti di culto.

In quanto al paragone coi Depeche; beh lì ci sto poco...anke Exciter non è stato poi questo così grosso flop. Ops... :roll:

Paper Monsters, quello sì 8)

Credo ke l'obiettività sia una buona guida in questi casi, anke se è difficile per noi altri invaghiti.
Penso ai De/Vision o ai Camouflage...e certo, tiro un sospiro di sollievo. Ma se fosse andata male?

Forse avrei evitato di parlarne, + o meno vigliaccamente ma ancora peggio sarebbe stato parlarne per forza bene.

I dM beh...lascerei davvero al tempo(spero non solo ai posteri) l'ardua sentenza, forse l'ultima o forse no...certo è ke da qui alla prossima estate si stanno giocando davvero un bel sipario.

Ciò detto, ribadito il mio limitato interesse e nel pieno rispetto degli amanti perduti di Robert ( ...però ke bel nome ) )&soci.

best cares
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

la cosa più bella, un' opinione genuina!

grazie

(un pò di parte sono....embè!!!che me frega!!....)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Di' la verita' Kat... quanto t'ha dato Dani??? :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

...my pleasure, Dan.

@Sat: un carico di burlenghi ed un posto letto assicurato al prox concerto dei cosi...i depesce mod, o come kazzarola si kiamano loro, al Palamalaguti.

:D

best hospitalities
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

A me "The Cure" piace perchè l'ho ascoltato quando ho iniziato a uscire con Sara...

We were so in love
The happiest day
The happiest day I knew

Siete sicuri che i Cure, i DM o chi per loro non vi piacciano più come un tempo perchè non provate più le emozioni di un tempo (non necessariamente più belle o più brutte, solo diverse quanto basta per averne nostalgia) fermo restando che col tempo che passa la loro musica cambia perchè anche loro non hanno più le stesse esperienze/sensazioni/emozioni di un tempo?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

certo che no!!

a me wild mood swing mi piaceva poco, bloodflowers tantissimo e questo qui proprio per niente.....sono molto obbiettivo...con me stesso.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Charles ha scritto:A me "The Cure" piace perchè l'ho ascoltato quando ho iniziato a uscire con Sara...

We were so in love
The happiest day
The happiest day I knew

Siete sicuri che i Cure, i DM o chi per loro non vi piacciano più come un tempo perchè non provate più le emozioni di un tempo (non necessariamente più belle o più brutte, solo diverse quanto basta per averne nostalgia) fermo restando che col tempo che passa la loro musica cambia perchè anche loro non hanno più le stesse esperienze/sensazioni/emozioni di un tempo?
Bingo Charles! :D

Che bel nome Sara! :)

Ma lo sai che ora che per me si avvicina il momento di incontrare la mia Sara (la mia figlioletta in arrivo a settembre :wink: ) la Musica comincia a prendere tutto un altro senso?

Pensa che anche un disco come Exciter lo vedo in tutta un'altra luce... quasi come se Goodnight Lovers fosse piu' mia ora... è incredibile come i momenti della vita possano influire su quello che ascolti e come lo percepisci!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

ps

:mrgreen: ...certo, se poi sei anche ben pagato per dire che Exciter è bello ...allora bè... OPS! :shock: :lol:
Rispondi