[/url](ot) ISDA-il ritorno del re
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- singalongamode
- Ultra member

- daniemt
- An Eternal Flame

che due cog..oni!!!
se qualcun altro mi associa il libro al film...io....il piccolo principe e cappucetto rosso...il mondo di tolkien...ma chi se ne frega!!!!!
volete far intendere che il film è bello se si legge il libro.....ho capito bene??bello bello!!!
polemiche sterili?....ma stiamo parlando di oggettività...io critico un film che non mi è piaciuto e questi mi parlanno di un libro.....il libro..la fine è diversa...voi non potete capire.....non avetre letto il libro...non si può criticare il secondo episodio e il terzo ....perchè il primo è stato un stupendo....o lo odi o lo ami.....
ritorniamo a parlare del film.....cellulosa.....
e spero che non siate di quelli che hanno applaudito..io oltre a vergognarmi per loro mi sono nascosto sotto le "coperte" e in quel momento ho tirato una gran pernacchia!!!!!
bacini tarantolati.
danz
se qualcun altro mi associa il libro al film...io....il piccolo principe e cappucetto rosso...il mondo di tolkien...ma chi se ne frega!!!!!
volete far intendere che il film è bello se si legge il libro.....ho capito bene??bello bello!!!
polemiche sterili?....ma stiamo parlando di oggettività...io critico un film che non mi è piaciuto e questi mi parlanno di un libro.....il libro..la fine è diversa...voi non potete capire.....non avetre letto il libro...non si può criticare il secondo episodio e il terzo ....perchè il primo è stato un stupendo....o lo odi o lo ami.....
ritorniamo a parlare del film.....cellulosa.....
e spero che non siate di quelli che hanno applaudito..io oltre a vergognarmi per loro mi sono nascosto sotto le "coperte" e in quel momento ho tirato una gran pernacchia!!!!!
bacini tarantolati.
danz
- singalongamode
- Ultra member

Qui si stà deragliando di brutto...
Torniamo a parlare del film, volevo darvi uno spunto di discussione in più:
1) Quale dei personaggi della trilogia vi ha colpito di più dal punto di vista della caratterizzazione?
2) I progressi della tecnologia digitale atti a ricreare mondi fittizzi secondo voi sono un bene o un male per il futuro del cinema? Si punterà sempre più su grafici e programmatori e meno su buoni attori?
3) Secondo voi è utopia nei prossimi anni che un oscar sia assegnato per la prima volta nella storia ad un personaggio totalmente digitale (Golum è impressionante) ma forse fra qualche anno sarà lecito aspettarsi una Merylin Monroe completamente renderizzata dialogare con Brad Pitt? Dove andremo a finire?
Torniamo a parlare del film, volevo darvi uno spunto di discussione in più:
1) Quale dei personaggi della trilogia vi ha colpito di più dal punto di vista della caratterizzazione?
2) I progressi della tecnologia digitale atti a ricreare mondi fittizzi secondo voi sono un bene o un male per il futuro del cinema? Si punterà sempre più su grafici e programmatori e meno su buoni attori?
3) Secondo voi è utopia nei prossimi anni che un oscar sia assegnato per la prima volta nella storia ad un personaggio totalmente digitale (Golum è impressionante) ma forse fra qualche anno sarà lecito aspettarsi una Merylin Monroe completamente renderizzata dialogare con Brad Pitt? Dove andremo a finire?
Daisy leonissima quante emozioni in soli due giorni due post...ed ora mi saluti anke!Daisy Gamgee ha scritto:Ciao Katullo, hai visto? Daisy Gamgee ogni tanto "si disperde", come dici tu però, quando è necessario, ritorna con la forza di una leonessa!!![]()
Ke spontaneità...e ke carattere...una vera hobbit
vado a controllare la posta, c'è da fare un po' di pulizia...
Questo fine settimana vado a vedere "Alla ricerca di Nemo" perkè a Natale rifiuto categoricamente di mangiare l'anguilla marinata...vabbè poi mi rifaccio con la frittura...ma nn funziona così?
best (famous)lastwords
m.d.m.(motivo della modifica):
...dimenticavo buon Bigghy... e vuoi ke dopo tutto st'ambaradan(come se scrive, così?) non diano a Jackson(mika è parente, aho...io c'ho portato i nipotazzi al cinema!!) na cinquantina di nominations??
Solo la pubblicità ke gli stiamo a fa qua ne vale una.
kiudo come ho iniziato: il film è bello e resta fatto bene ( peccato per certo pubblico...ma mi son reso conto ke questo è un altro discorso...di questo sì ke mi scuso
(best pardons)
- saturnz70
- Monument

A me, per esempio, nulla di nulla.
E' chiaro che essendo made in U.S.A. ed essendo stato pagato milioni di dollari DEVE essere pompato per farlo ve(n)dere anche ai sassi... boh.. sapete che vi dico? Semplicemente non avrete una lira da me.
- Daisy Gamgee
- Devoted

1)ARAGORN!!Bigdave ha scritto:1) Quale dei personaggi della trilogia vi ha colpito di più dal punto di vista della caratterizzazione?
2)un male e un bene
3)è probabile che succederà, ma questo non mi spaventa perché l'attore Vero resterà sempre. Accadde una cosa "simile"in Roger Rabbit ma non mi pare che sia poi nata la smania di fare film del genere. Nel Signore degli Anelli non si poteva fare a meno degli effetti speciali!!
per Daniemt: se abbiamo consigliato i libri di Tolkien è per far capire, a quelli che criticano LA STORIA, che non si tratta di una storiella del cavolo ma di una vera e propria Epica, come l'Iliade o l'Odissea.
Avete presente la Genesi? Ecco. "Il Silmarillion" è la Storia della creazione della Terra di Mezzo vista attraverso gli occhi di Tolkien, che non si è limitato a raccontare ma ha pure creato lingue ed alfabeti, e ha spostato eventi e sentimenti umani in una sorta di realtà parallela.
Il film non vi è piaciuto? Ha puntato troppo sugli effetti speciali, soprattutto nell'ultima parte? Posso condividere ma per me RESTA UN FILM (la Storia è un'altra cosa) e non mi soffermo più di tanto a far polemiche! Piace o non piace.
per Katullo: visto che SINGALONGAMODE (complimenti per l'avatar, Sing!! Io ADORO ARAGORN!!!
- elektrowerk
- Devoted

- Daisy Gamgee
- Devoted

- elektrowerk
- Devoted