18 6 1988 Chi c'era?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

malena
Devoted
Devoted

18 6 1988 Chi c'era?

Messaggio da malena »

il mio desiderio per il genio della lampada sarebbe questo: assistere al concerto al Rosebowl. ancora oggi quando guardo 101 mi vengono le lacrime agli occhi. forse perchè è stato il primo approccio con i dm forse perchè quel concerto è cosi "essenziale" senza effetti speciali, riprese nevrotiche, ossessioni di apparenza.
qualcuno di voi c'era? com'è stato? che emozioni ha vissuto...
Il mio sogno ricorrente è trovarmi nel camper con quel gruppo di ragazzi icona degli anni 80.
indietro non si torna, ma grazie alle parole e alle immagini certi eventi restano vivi.
La mia più sincera invidia per chi c'era!
darkstar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkstar »

nel 1988 avevo solo 11 anni... ma già li adoravo! anche per me 101 è stato l'album dell'"iniziazione" e sarà sempre nel mio cuore. Magari poter tornare indietro ed assistere al concerto! :roll: :roll: :roll:
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Io ero al mare, all'Arenella, a farmi il bagno :lol:
Devotion-and-Faith
Master
Master

Messaggio da Devotion-and-Faith »

101 è stato primo approccio coi dM anche per me... prima sonoro, solo dopo visivo... avevo 11 anni anch'io.
E immaginavo questo grande concerto, immaginavo loro sul palco, sentivo il pubblico in delirio, visualizzavo ogni suono particolare, immaginando da dove potesse provenire.
Per me, per anni, i dM sono stati 101, conoscevo a memoria ogni singolo momento, ogni parola di Dave verso il pubblico... finchè non ho visto l'immensità di quella serata, e le mie aspettative sono state più che ripagate.
Piacerebbe anche a me conoscere la "testimoninza" di chi c'è stato...
martinlgore
Ultra member
Ultra member
Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.

Messaggio da martinlgore »

io non c'ero ma comunque li ho visti a Bologna col tour for the masses ( sempre stesso tour)...ma il 101 è il 101!!!
martinlgore
Ultra member
Ultra member
Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.

Messaggio da martinlgore »

gahan69 ha scritto:Io ero al mare, all'Arenella, a farmi il bagno :lol:
che memoria Aldo...complimenti....ricordarti proprio che quel giorno eri all'Arenella.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sei un mito!!!
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

martinlgore ha scritto:che memoria Aldo...complimenti....ricordarti proprio che quel giorno eri all'Arenella.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sei un mito!!!

NOI tutti siamo Mitici :wink:
distortedLullaby
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da distortedLullaby »

avevo un anno e diece mesi :oops: ancora mugolavo solo la sigla di Pollon :lol:
malena
Devoted
Devoted

Messaggio da malena »

vi confesso che ogni volta e ripeto OGNI VOLTA che guardo BR mi vengono le lacrime agli occhi, Dave canta con un trasporto ed un'intensità che non ho più ritrovato
AHHH non ci sono più le mezze stagioni, i giovani di oggi, io ai miei tempi!
p.s. io avevo 14 anni ed ero in vacanza dai nonni in aperta campagna tra mucche e galline...
DommyGahan
Excited
Excited

Messaggio da DommyGahan »

Io stavo nascendo !!!! :P
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

malena ha scritto:vi confesso che ogni volta e ripeto OGNI VOLTA che guardo BR mi vengono le lacrime agli occhi
Io vorrei tanto sopprimere quella pazza furiosa urlante!!! Sì ,avete capito di chi sto parlando......... :twisted: :twisted:
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

Useless83 ha scritto:Io vorrei tanto sopprimere quella pazza furiosa urlante!!! Sì ,avete capito di chi sto parlando......... :twisted: :twisted:
Quotone,grazie a sta tipa ormai br la salto sistematicamente!
Comunque penso che sia difficile trovare qualcuno in Italia che abbia assistito al 101,o mi sbaglio? :roll:
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Nicole86 ha scritto:Quotone,grazie a sta tipa ormai br la salto sistematicamente!
Comunque penso che sia difficile trovare qualcuno in Italia che abbia assistito al 101,o mi sbaglio? :roll:
Quoto!

Non tanto perché si trattasse di andare negli USA, ma per i tempi.
Dai tempi del Devotional in poi i fan hanno cominciato a fare follie seguendoli "all around the world", ma nell'87 chi li avrebbe seguiti a Pasadena doveva essere proprio pazzo di loro, ma pazzo folle! :D
Comunque poi puo' darsi che mi sbagli....
Anzi sono curiosa di sentire qualche testimonianza in merito a quest'evento.
Io nell'87 li seguivo già da vera fan ma il "For the Masses" Tour me lo persi e mi mangio ancora adesso le mani.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

A Milano la sera del 19 (anello C, zona centralissima), c'era un tipo che aveva assistito alla tappa di Pasadena. O almeno affermava ciò...... :roll:

Qualcuno potrà confermare, aveva pure uno striscione esposto con su scritto
PASADENA 18/06/1988
MILANO 19/02/2006

Con quel poco di inglese che io e una mia amica mastichiamo ci siamo fatti raccontare del perché dello striscione, e abbiamo cosìscoperto che lui c'era quella sera.

Piccolo dettaglio.........non ricordo assolutamente di dove fosse quel tizio... :?

Però lo scozzese all'Olimpico che era già alla 31esima tappa del TTA lo batte 10-0!!! :mrgreen: :mrgreen:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Useless83 ha scritto:Io vorrei tanto sopprimere quella pazza furiosa urlante!!! Sì ,avete capito di chi sto parlando......... :twisted: :twisted:
Straquoto!!! e ancora più scemo il cameraman che la inquadrava... :twisted: :twisted: :twisted: e il regista che non l'ha tagliata in fase di montaggio... :twisted: :twisted:
Rispondi