Black vs Songs

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Black vs Songs

Sondaggio concluso il gio gen 11, 2007 8:16 am

Black Celebration
36
57%
Songs of Faith and Devotion
27
43%

Voti totali: 63

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tenendo presente che la scrittura di Martin è ai suoi vertici assoluti in entrambi i lavori (ma anche in questo caso per me è in leggero vantaggio BC), direi che l'innovazione introdotta da Black Celebration nella maniera di registrare, arrangiare, missare e produrre sia di importanza epocale. Importanza della quale ci si renderà realmente conto forse tra venti e più anni. Quando sarà chiaro ai più che Black Celebration non è solo uno dei momenti chiave della carriera dei Depeche Mode ma uno degli album più importanti nella storia della musica popolare contemporanea. Come ebbi già modo di scrivere credo che il ruolo di Alan e Daniel Miller nell'album siano stati fondamentali molto più di quanto non fosse mai accaduto prima, o di quanto sarebbe accaduto dopo.

Sofad è, da quel punto di vista, molto meno sorprendente e decisamente meno innovativo. Sempre dal mio punto di vista, eh.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Seethebeauty più o meno ha scritto:.....e volevo fare i complimenti a VP perché è davvero un bel sondaggione, te lo dice una che se intende!!!!! :D :wink:
:mrgreen: :mrgreen:
DMaster
Devoted
Devoted

Messaggio da DMaster »

Diffcile scegliere ma Black Celebration batte ai punti Songs of faith and devotion...(pareggio no?)
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

E' difficile scegliere,però a mio modestissimo parere credo che sia black celebration a uscire vincente da questo confronto, in quest album ci vedo veramente i depeche mode, nonostante il fatto che quando ho iniziato a ascoltarli sofad mi abbia impressionato più di bc.
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Useless83 ha scritto::mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: .....
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Voto Sofad tutta la vita anche se BC è una pietra miliare.
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Il prossimo lo facciamo tra MFTM e "Violator", eppoi facciamo la finale con la vincente di questo :lol:

E naturalmente anche la finale 3° e 4° posto
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

Freestate ha scritto:Tenendo presente che la scrittura di Martin è ai suoi vertici assoluti in entrambi i lavori (ma anche in questo caso per me è in leggero vantaggio BC), direi che l'innovazione introdotta da Black Celebration nella maniera di registrare, arrangiare, missare e produrre sia di importanza epocale. Importanza della quale ci si renderà realmente conto forse tra venti e più anni. Quando sarà chiaro ai più che Black Celebration non è solo uno dei momenti chiave della carriera dei Depeche Mode ma uno degli album più importanti nella storia della musica popolare contemporanea. Come ebbi già modo di scrivere credo che il ruolo di Alan e Daniel Miller nell'album siano stati fondamentali molto più di quanto non fosse mai accaduto prima, o di quanto sarebbe accaduto dopo.

Sofad è, da quel punto di vista, molto meno sorprendente e decisamente meno innovativo. Sempre dal mio punto di vista, eh.
STRAQUOTO! :D
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Seethebeauty ha scritto:Il prossimo lo facciamo tra MFTM e "Violator", eppoi facciamo la finale con la vincente di questo :lol:

E naturalmente anche la finale 3° e 4° posto
Immagine
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

sofad senza dubbio...
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

anche se black celebration per i depeche è stato un album importantissimo, una svolta nel loro stile, in SOFAD ci sono dei brani fantastici che non si possono ignorare......

per me SOFAD :wink: :wink:
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

Io voto per SOFAD. L'ho sempre detto che è il mio album preferito anche se con BC è una bella lotta:l'album della svolta con pezzi memorabili....VP...ma perchè devi farmi scegliere?! :wink:
horny creep
Master
Master

Messaggio da horny creep »

Io non ce la faccio a scegliere..mi appello al 5 emendamento
alex, roses and devotion
Master
Master

Messaggio da alex, roses and devotion »

Scelgo BC perché:
-la band non era travolta dalla fama e quindi quella "stretta" cerchia di fan erano dei veri devoti...che contro senso!
-non c'erano problemi personali e nessuno rischiava la pelle, andava tutto liscio
- è l'album elettronico perfetto perché privo di chitarre
- sofad appunto ha troppe chitarre
- brani indimenticabili: stripped, new dress, wfon, idm2, Dressed in black...
-ecc.
demetra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da demetra »

Scelgo BC senza indugio
Rispondi

Torna a “Discussioni”