Black vs Songs
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Tenendo presente che la scrittura di Martin è ai suoi vertici assoluti in entrambi i lavori (ma anche in questo caso per me è in leggero vantaggio BC), direi che l'innovazione introdotta da Black Celebration nella maniera di registrare, arrangiare, missare e produrre sia di importanza epocale. Importanza della quale ci si renderà realmente conto forse tra venti e più anni. Quando sarà chiaro ai più che Black Celebration non è solo uno dei momenti chiave della carriera dei Depeche Mode ma uno degli album più importanti nella storia della musica popolare contemporanea. Come ebbi già modo di scrivere credo che il ruolo di Alan e Daniel Miller nell'album siano stati fondamentali molto più di quanto non fosse mai accaduto prima, o di quanto sarebbe accaduto dopo.
Sofad è, da quel punto di vista, molto meno sorprendente e decisamente meno innovativo. Sempre dal mio punto di vista, eh.
Sofad è, da quel punto di vista, molto meno sorprendente e decisamente meno innovativo. Sempre dal mio punto di vista, eh.
- Seethebeauty
- Ultra member

- Seethebeauty
- Ultra member

STRAQUOTO!Freestate ha scritto:Tenendo presente che la scrittura di Martin è ai suoi vertici assoluti in entrambi i lavori (ma anche in questo caso per me è in leggero vantaggio BC), direi che l'innovazione introdotta da Black Celebration nella maniera di registrare, arrangiare, missare e produrre sia di importanza epocale. Importanza della quale ci si renderà realmente conto forse tra venti e più anni. Quando sarà chiaro ai più che Black Celebration non è solo uno dei momenti chiave della carriera dei Depeche Mode ma uno degli album più importanti nella storia della musica popolare contemporanea. Come ebbi già modo di scrivere credo che il ruolo di Alan e Daniel Miller nell'album siano stati fondamentali molto più di quanto non fosse mai accaduto prima, o di quanto sarebbe accaduto dopo.
- grassiniettore
- Angel

- horny creep
- Master

- alex, roses and devotion
- Master

Scelgo BC perché:
-la band non era travolta dalla fama e quindi quella "stretta" cerchia di fan erano dei veri devoti...che contro senso!
-non c'erano problemi personali e nessuno rischiava la pelle, andava tutto liscio
- è l'album elettronico perfetto perché privo di chitarre
- sofad appunto ha troppe chitarre
- brani indimenticabili: stripped, new dress, wfon, idm2, Dressed in black...
-ecc.
-la band non era travolta dalla fama e quindi quella "stretta" cerchia di fan erano dei veri devoti...che contro senso!
-non c'erano problemi personali e nessuno rischiava la pelle, andava tutto liscio
- è l'album elettronico perfetto perché privo di chitarre
- sofad appunto ha troppe chitarre
- brani indimenticabili: stripped, new dress, wfon, idm2, Dressed in black...
-ecc.