(OT) INCIUCIO: è ufficiale. :(

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Freestate ha scritto: Io non ho grande stima per la classe politica italiana, ma di certo il governo Prodi prova a comportarsi come un esecutivo vero, e non una congregazione di pagliacci al soldo del boss.
Su un punto siamo assolutamente d'accordo: poca o totale mancanza di stima nella "banda" politica italiana. Detto ciò, torno a ripetermi, se il capo di un governo spara fregnacce, il suddetto esecutivo non può essere serio.
Se il precedente "mucchio politico selvaggio" aveva delle pecche, quello di adesso è semplicemente drammatico. Ma come si può mettere come sottosegretario alla giustizia dei figuri che dovrebbero invece stare ancora in galera ed a vita, soprattutto? Come si può andare in Cina e stendere ponti tappetati all'economia "da-pugno-di-riso-al-mese-come-stipendio" che ci sta polverizzando? E addirittura dichiararsi disponibili al termine dell'embargo sulla vendita di armi?
E della finanziaria non si può parlare perchè non c'è...questo è un furto, non una manovra economica. 8)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

neuronifolli ha scritto:figuri che dovrebbero invece stare ancora in galera
bella questa
parliamo di chi sfugge alla giustizia
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Due precisazioni:
- il Mugello è altra zona, sicuramente più bucolica e amena di questa.
- ho rispetto di Padoa Schioppa, anche quando al nome si aggiunge Kostoris. Come lo avrei avuto di Monti o di Draghi qualora rivestissero quell'incarico all'interno di un esecutivo tecnico.

Nell'attuale, però, ho questa idea che le schioppettate le rischi lui, considerando le amorevoli dichiarazioni dei colleghi ministri sulla finanziaria "in nuce" e la riottosità di una maggioranza che per durare deve sperare che restino a lungo in vita i..senatori a vita (sarà per questo che non si riesce a parlare di accanimento terapeutico in Italia?) o che rifondazione non si scinda per la terza volta o... o...

E non mi pare che sia Gianni Pilo ad affermare che se si votasse oggi l'attuale sinistracentro sarebbe sotto di non meno di 6 punti percentuali. Alla faccia della c.d. Luna di miele tra eletti e elettori che dovrebbe caratterizzare i primi mesi di mandato.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

a neurò, se tiri in ballo un sottosegretario dell'attuale governo dovremmo cominciare a fare dietrologia sui vari Calderoli, Previti, Dell'Utri etc. etc.

La finanziaria è, e sarà sempre, un furto in un paese composto da persone che non hanno nessun rispetto per le semplici regole civili e che evade regolarmente il fisco a livelli mostruosi. Certo poi di poterla far franca. Io, con fatica, sto provando a leggerne almeno le linee guida. E, andando oltre alla solita propaganda che wfon dimostra di aver subito assimilato, cerco di chiarirmi le idee senza che a farlo sia un organo di partito.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

worldfullofnothing ha scritto:E non mi pare che sia Gianni Pilo ad affermare che se si votasse oggi l'attuale sinistracentro sarebbe sotto di non meno di 6 punti percentuali. Alla faccia della c.d. Luna di miele tra eletti e elettori che dovrebbe caratterizzare i primi mesi di mandato.
è storia della Repubblica che un esecutivo, di qualsiasi schieramento politico, dopo l'ubriacatura e le promesse elettorali si trovi a confrontarsi coi problemi reali. E qui va detto che la situazione italiana è estremamente più grave di quella francese e tedesca (stiamo parlando di due Paesi che hanno nella grande industria la loro forza economica, mentre la nostra è nella piccole e media impresa e nel terziario), ed il governo Prodi l'ha constatato quando ha finalmente potuto mettere il naso nei conti creativi di tvemonti. E il varo di un provvedimento finanziario che intende recuperare risorse per 35 Milioni di Euro non è certo come promettere alla popolazione che ancora crede alle favole di eliminare l'ICI e far scendere di 4 punti la pressione fiscale. Trovo del tutto fisiologico e assolutamente normale che la Cdl sia avanti, sia pur di poco, nei sondaggi. Cosa dovrebbe dire allora uno come Bush, che negli ultimi dodici mesi riceve il consenso di solamente il 33% della popolazione americana che lo ha votato?

scusami per il riferimento al Mugello :wink:
worldfullofnothing
Angel
Angel

a' Free..è un pò che ho qui la bozza di finanziaria.
pensa, mi tocca leggerla anche solo per lavoro, come Italia Oggi e Sole 24 Ore.

il problema non è solo che non avendo idee univoche a seconda di chi viene intervistato ogni giorno parta un treno, ma che sia comunque destinato ad arrivarci in faccia.

scusatissimo :mrgreen:
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Siamo rappresentati da irrazionali ,ignoranti e incoerenti.
Prima fanno una legge intollerante sulla detenzione e sull'uso di sostanze stupefacenti.

Poi si Drogano.
:mrgreen:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Freestate ha scritto:a neurò, se tiri in ballo un sottosegretario dell'attuale governo dovremmo cominciare a fare dietrologia sui vari Calderoli, Previti, Dell'Utri etc. etc.
I soggetti che tu mi enunci hanno ammazzato qualcuno?
Freestate ha scritto: La finanziaria è, e sarà sempre, un furto in un paese composto da persone che non hanno nessun rispetto per le semplici regole civili e che evade regolarmente il fisco a livelli mostruosi. Certo poi di poterla far franca.
Allora, il giorno che un governo comincerà davvero a combattere l'evasione, potremo tranquillamente cambiare il nome a questa nazione.
Detto questo, il fatto che NESSUNO abbia alcuna intenzione di scoprire ed eliminare gli evasori, non significa che si debba giustificare il furto continuato nei confronti di chi, come me, le tasse le paga per forza.
E questi signori, come al solito, dimostrano alla grande quanto siano capaci....anzi rapaci quando si tratta di "trovare fondi". E non mi venissero a raccontare la favoletta dell'equità...
Per quanto riguarda il crollo verticale nei sondaggi, dopo quello schifo d'indulto, il colpo di grazie viene proprio dalla manovra "rapinaria"...poi, si può anche credere che il calo di percentuale sia fisiologico... 8)

Mi astengo per quanto riguarda le fregnacce del Mortazza, quelle ormai sono come gli ingorghi vocali di Giurato...
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Re: (OT) INCIUCIO: è ufficiale. :(

Messaggio da kjria »

Ross ha scritto:...quest'opinione varrà anche quando, a breve, scenderà in piazza contro la Finanziaria il centrodestra e gli "scontenti" dell'attuale Governo? :lol: :lol:
Credo proprio di sì. La piazza è aperta a tutti! :mrgreen:
E... sai cosa? Mi fa star bene vedere anche qualche altra parte della compagine sociale scendere in piazza a protestare contro le decisioni del governo. Finalmente non sono sempre i "soliti" a doversi lamentare! C'è da pagare? Che paghino (e protestino) tutti! :twisted:

E che non si senta più nessuno commentare: "Che vadano a lavorare invece di stare in piazza a perdere tempo!" :P
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

kjria.. il tuo è proprio uno degli interventi ke reputo infelice..
nn commento nulla d quello ke hai postato.. e sto parlando a titolo personale.. la compagine sociale d cui parli è quella ke tiene in piedi il paese.. me tra gli altri..

ma un governo ke mette in libertà assassini, terroristi e stupratori d minori.. si commenta da solo..

Blacky
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

kjria ha scritto: Mi fa star bene vedere anche qualche altra parte della compagine sociale scendere in piazza a protestare contro le decisioni del governo. Finalmente non sono sempre i "soliti" a doversi lamentare! :twisted:
E che non si senta più nessuno commentare: "Che vadano a lavorare invece di stare in piazza a perdere tempo!" :P

penso che molti di noi oggi hanno avuto lo stesso pensiero...
comunque a manifestare oggi c'era solo la "vecchia guardia"...
magari è la volta buona... :D
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

black c ha scritto: ma un governo ke mette in libertà assassini, terroristi e stupratori d minori..
l'indulto è stato di concezione bipartisan

black c ha scritto: la compagine sociale d cui parli è quella ke tiene in piedi il paese..

non credo proprio.
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

black c ha scritto:kjria.. il tuo è proprio uno degli interventi ke reputo infelice..
Beh... il mio intervento voleva essere "solo" una provocazione, fra il serio e il faceto. (C'ho messo tanto di :twisted: per rendere il fatto evidente. Non s'è capito?)
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

kjria ha scritto:Credo proprio di sì. La piazza è aperta a tutti! :mrgreen:
E... sai cosa? Mi fa star bene vedere anche qualche altra parte della compagine sociale scendere in piazza a protestare contro le decisioni del governo. Finalmente non sono sempre i "soliti" a doversi lamentare! C'è da pagare? Che paghino (e protestino) tutti! :twisted:

...con un unica differenza...non ci saranno i pulman gita allinclusive di pensionati organizzati dalle agenzie di viaggio CGILCISLUIL... :D

...per il lavorare....siamo a credito :D ...qualche ora di permesso ogni 10 anni...non credo faccia male :lol:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Sondrio/ Uccise la moglie a coltellate: libero per indulto
(Affari Italiani - 13.10.2006)

"Nel gennaio di sei anni fa uccise la moglie a coltellate davanti alla figlia di 3 anni. Ora Francesco Gussoni, 35enne di Sondrio condannato a 11 anni, è libero grazie all'indulto.

Poco prima di essere assassinata la donna aveva avviato le pratiche di separazione dal marito che aveva anche denunciato per violenza sessuale. L'uomo, che ha lasciato il carcere di Biella nel quale era rinchiuso, era stato riconosciuto parzialmente incapace di intendere e volere."

Indulto/ Liberati 23,543 detenuti
(Affari Italiani - 04.10.2006)

"Finora i detenuti che hanno beneficiato dell'indulto sono stati 23.543, quelli rientrati in carcere perché colti in flagranza di reato sono stati 742. I dati sono stati resi noti dal ministro della Giustizia, Clemente Mastella. "La reclusione dovrà essere una misura punitiva estrema, riservata alla criminalità organizzata, ai delinquenti abituali e da coloro che commettono reati che destano allarme sociale", ha detto."

Finiti i tempi di "manette agli evasori" e "ai corruttori", allora?
Destano più allarme sociale i capaci di intendere e di volere alla Previti e Ricucci o gli incapaci in stile Chiatti e Bilancia?

Possiamo mettere tutti i reati sullo stesso piano e nel solito calderone?
C'è chi si impuntava al punto di minacciare la caduta del governo se non si fosse escluso l'indulto per chi era incappato in quelli riconducibili questione morale, se ricordo..ma se qualcuno di coloro che questa legge l'hanno votata ha fatto lo stesso battage pubblicitario per non estenderlo ai reati di sangue, mi deve essere sfuggito.

D'altra parte, in un "paese normale" (Baffino docet), il primo a voler promuovere l'indulto sarebbe l'attuale Ministro di grazia e giustizia. A suo favore, perché in quello stesso "paese normale" sarebbe impresentabile.
Rispondi

Torna a “Off-topic”