(OT) INCIUCIO: è ufficiale. :(

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

(OT) INCIUCIO: è ufficiale. :(

Messaggio da saturnz70 »

Bene.

Quando Bertinotti è stato eletto presidente del Senato cominciavo ad avere qualche dubbio...

Se possibile, dopo l'elezione di Napolitano, i dubbi si moltiplicavano...

Dopo questa legge-truffa mascherata da "clemenza per le carceri al collasso" e dopo la sentenza-spugna sul calcio è ufficiale.

INCIUCIO!!!

Tra poco avremo un bel governo Berlusconi-D'Alema e tanti saluti alla mortadella... :roll:

O, forse, già ce l'abbiamo...

Ma in questo ca**o di Paese uno chi deve votare per non votare Berlusconi o i soliti ladri?

Manco Rifondazione si può più votare... sono tutti dentro, tutti collusi... governo ladro...

La prossima volta sulla scheda scrivo la famosa frase:

ve siete magnati tutto
mò magnateve pure questa!
Roberta
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Re: (OT) INCIUCIO: è ufficiale. :(

Messaggio da Roberta »

saturnz70 ha scritto:Bene.

Quando Bertinotti è stato eletto presidente del Senato cominciavo ad avere qualche dubbio...

Bertinotti è il presidente della camera non del senato...
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Roberta ha scritto:
saturnz70 ha scritto:Bene.

Bertinotti è il presidente della camera non del senato...

BRRRRR.....che freddo che fa su Saturno... :)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Camera... Senato... tanto è uguale... la stessa accozzaglia di ladri...
NeverLetMeDownAgain
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NeverLetMeDownAgain »

saturnz70 ha scritto:Camera... Senato... tanto è uguale... la stessa accozzaglia di ladri...
Esatto, parole sante!!!!
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

saturnz70 ha scritto:Manco Rifondazione si può più votare... sono tutti dentro, tutti collusi... governo ladro...[/i]

:roll: :roll: :roll:
ma perché i comunisti non hanno governato questo paese??

e la legislatura pre berlusconi??

e perché hanno assassinato Moro???

dai, su, non sorprendiamoci dell'ovvio :wink: :wink:

p.s. sull'indulto: se uno stato non è in grado di garantire i diritti "minimi" del detenuto e la sua dignità, è uno stato che ha fallito e deve prenderne atto.
non so se siete stati mai dentro un carcere ... io si ... da avvocato ... e vi posso assicurare che stare in 8 in una cella da 4 ... lavarsi con un solo tubo dell'acqua (fredda) che esce dalla parete ... doversi preparare da mangiare su un fornelletto da campeggio ... passare le notti insonni perché il vicino di letto si contorce in preda ad una crisi di astinenza da droga ... ti priva di quel minimo di dignità umana che dovrebbe essere garantito al detenuto ... visto che la nostra costituzione si pregia di definire la pena "rieducativa" ....
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

1) perlomeno nella legislatura precedente all'ultimo governo Berlusconi, Rifondazione causò la caduta del governo di centrosinistra. Un minimo di pudore c'era ancora... Poi... la vicenda Moro... parliamo di terrorismo... se vogliamo, forse, fu più responsabile la DC del PCI... e comunque Berlinguer mise al centro la questione morale, non facciamo confusione con i "comunisti" di oggi, che già definire comunisti tra virgolette è un onore...

2) lasciamo perdere i pietismi per la pessima vita del carcerato. Qui si parla di gente che ha approfittato di una giusta amnistia per il sovraffollamento delle carceri, per infilarci dentro un maxi-condono per i corrotti. Gente che comunque non avrebbe fatto un minuto dentro. Ma, perlomeno, non avrebbe potuto continuare a svolgere pubblici uffici.
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

saturnz70 ha scritto:Qui si parla di gente che ha approfittato di una giusta amnistia per il sovraffollamento delle carceri, per infilarci dentro un maxi-condono per i corrotti. Gente che comunque non avrebbe fatto un minuto dentro. Ma, perlomeno, non avrebbe potuto continuare a svolgere pubblici uffici.

ALT!
l'indulto estingue la pena, non il reato
ergo:
i processi si fanno
le pene accessorie (come l'interdizione dai pubblici uffici) si applicano
le pene verranno determinate
è che dal totale verranno detratti 3 anni ... ed in effetti questo ... soprattutto per gli autori dei reati c.d. "finanziari" ... che hanno rubato miliardi e che si son fatti al più 2 mesi di custodia cautelare ... è quello che più mi rode della faccenda

un'ultima annotazione: questa magistratura, con la m minuscola volutamente, applica poco e male le pene accessorie e, per esempio, molto spesso la interdizione dai pubblici uffici ha una durata inferiore alla pena inflitta....
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

sarebbe stato sufficiente far uscire le persone che scontano piccole pene per reati legati all'uso di sostanze stupefacenti. Visto che sono oltre il 60% della popolazione carceraria.
salvoza
Ultra member
Ultra member

Messaggio da salvoza »

Invito alla visione del film-documentario "La mafia è Bianca" non fatevi ingannare dal titolo.... :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:sarebbe stato sufficiente far uscire le persone che scontano piccole pene per reati legati all'uso di sostanze stupefacenti. Visto che sono oltre il 60% della popolazione carceraria.
Già... ma l'obiettivo, nemmeno troppo nascosto oramai, era riabilitare qualche "collega"... ed allora... tutti fuori! :shock:

Mamma mia... ma in che mondo viviamo?

Non vivo su saturno, non credo di essere nato ieri o di avere le fette di prosciutto sugli occhi... ma io a queste cose mi nauseo sempre... non credo che mi abituerò mai...
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

be certo che gente che ha studiato ed è pagata miliardi.....

per il problema carceri sovraffollate....

trova la soluzione....scarceriamo un po di gente (i soliti noti)....

....anche il mio cane(forse più intelligente) avrebbe trovato soluzione migliore....anche gratis :lol:

hahahahhahah siamo propio il paese dei pirla...ahahahahhahaha
Roberta
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Roberta »

Ok, scarceriamo pure sta gente ma io voglio un mitra da tenere dietro la porta di casa :lol:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

saturnz70 ha scritto:... non credo che mi abituerò mai
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

DriveANYWHERE ha scritto:
è che dal totale verranno detratti 3 anni ... ed in effetti questo ... soprattutto per gli autori dei reati c.d. "finanziari" ... che hanno rubato miliardi e che si son fatti al più 2 mesi di custodia cautelare ... è quello che più mi rode della faccenda

Quoto Drive su questo punto e anche a proposito della condizione disumana nella quale si trovano i detenuti (ho tenuto un corso d'inglese in carcere lo scorso anno e ho visto anch'io con i miei occhi). Parlare di pietismo per quest'ultima situazione, però, non mi sembra appropriato, Sat. Tanto più che capisco il tuo sdegno (e lo condivido) per questo schifoso compromesso (o inciucio, come lo chiami tu). Solo che, ormai, non mi sorprendo più di niente.
Rispondi

Torna a “Off-topic”