Videoclip di "Martyr": segno di decadenza?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Siamo sicuri che questo sia il video ufficiale di Martyr?

Perchè quel Director:unknown, mi insospettisce, sembra più un trailer di presentazione del "Best of" come quello fatto per il dvd.

Comunque se così fosse, ebbene sì, dopo tante ferme difese al loro lavoro degli ultimi anni (di cui vado fiero!), in primis Exciter e tutti i remixes e le varie raccolte, stavolta crollo anch'io! Sono estremamente deluso. :cry:

Mi sembra buona l'idea di riprendere il loro passato "srotolando" 25 anni di carriera, d'altronde è il filo conduttore del "best of"...ma tutto ciò si poteva rappresentare in mille maniere differenti.

Anche se loro sono in meritata vacanza, e mai eppoi mai avrebbero perso un giorno di riprese per fare un video, c'erano tremila modi per proporre ciò che ho visto in maniera originale. Hanno scelto un metodo decisamente AMATORIALE, se non avessi avuto tutta questa introduzione, avrei potuto tranquillamente pensare che quel collage l'avesse fatto un devoto col suo pc.

Allora a questo punto meglio un video che ci linkò Giuliano L'Apostata (fatto da lui...o da loro?) svariato tempo fa!

L'originalità si, l'originalità, ecco cosa sta venendo a mancare da un pò ai Nostri!
Ultima modifica di NEROMODE il lun ott 09, 2006 12:23 am, modificato 1 volta in totale.
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Letto i vostri commenti :?
Ok, non guardo il video. Mi fido.
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

ho appena visto il video e a dire la verità me lo sarei tranquillamente risparmiato...mi spiace ma sono ank io profondamente delusa...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Admin ha scritto:Ragazzi, ricordatevi innanzitutto che questo video è una forma di ripiego...
però giocarsi l'uscita di un inedito da Best Of così, sotto un nome come il loro... è davvero rischioso.
Insomma che i dM, soprattutto dopo gli ultimi fasti, siano arrivati a stringere la cinghia tanto da non permettersi un video almeno dignitoso, beh c'è da incuriosirsi, almeno.

Spendendo anche il quadruplo di ciò che era stato preventivato( 8) ), una discreta clip di poco + di tre minuti la si butta giù in un paio di giorni di lavoro al computer, se si vuole, ed anche un cartone animato ( a questo punto ) poteva rendere più giustizia non tanto al pezzo in seXse ( ehm ), quanto alla promozione discografica completa.

ma poi, finanche immagini diverse sarebbero state più gradite, almeno a me, invece che quelle, banalissime, ritagliate in modo quasi infantile dalla videografia.

Guarda, kessò, penso addirittura ai fantasmagorici spezzoni ( backstage anke inediti, ce ne saranno? ) dal dvd live, vista la concomitanza.

cavolo, stanno investendo in tutto, tra poco pubblicheranno anche le analisi delle urine di Fletch del 1992...vuoi vedere che ci si arrende di fronte ad un videoclip?

uhmmm, io sento sempre di più puzzetta di trascuratezza, di quell'impegno che già il buon Anton ha dimostrato così/così, ultimamente.
soprattutto dal punto di vista della presentazione sceno-grafica a tavolino, sembra davvero che ormai conti solo ricevere, dare diventa un optional fastidioso e sconveniente.

best naaaaa
Ultima modifica di katullo il lun ott 09, 2006 8:04 am, modificato 1 volta in totale.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

solo a me piace sto video? :(
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

su questo, Salvù, ciò già vinto un'uscita a cena con Spoglialosso, da ieri pomeriggio.
Sei molto più garante tu che i dM, ti devo un kat-caffè!

best fewdoubts
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

salvodepeche ha scritto:solo a me piace sto video? :(
No. :D :D :D
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

GIONtheviolator ha scritto:No. :D :D :D
e non siete soli!!!! ù
Devo dire che non capisco sinceramente tutto sto allarmismo, forse xchè io non sono pessimista di natura, ma sinceramente io quando l'ho visto ho pensato che tutto sommato non fosse una brutta idea, anzi a me è piaciuta... lungi da me il pensare a risvolti psicologici i vari tipi che invece pare che tutti colgano.
Capisco il dire, a me non piace xchè potevano fare qlc di meglio x promuovere il nuovo singolo, ma da li al dire questa è la fine xchè il video è un'addio e tutte le altre cose che ho letto mi sembra un po' eccessivo. Chiaramente questa è la mia opinione!!!!!!!!!!!
Io la vedo nel seguente modo, hanno fatto un video, ai DM non è piaciuto, hanno montato insieme i video del passato, che ai DM chiaramente piacciono, hanno mandato via mail il video ai ns. 3 che sono in giro in qualche isola sperduta a riprendersi dalla fatiche del tour e i 3 hanno pensato che piuttosto che sbattersi x fare un video questo poteva essere perfetto, in fondo il video è un best of pure lui quinid... meglio di così!!!!!
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

GIONtheviolator ha scritto:No. :D :D :D

Non è quello il video di Martyr....This is Promo-Video :P
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

gahan69 ha scritto:Non è quello il video di Martyr....This is Promo-Video :P
In effetti anche a me è venuto il dubbio...E' ufficiale?E' promo?Boh?
Comunque non è bruttissima l'idea di un nuovo video con spezzoni di video precedenti, però non lo vedo molto ben curato se il risultato definitivo fosse quello ecco....

E soprattutto speriamo che non si tratti di un addio.... 8)
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

katullo ha scritto:su questo, Salvù, ciò già vinto un'uscita a cena con Spoglialosso, da ieri pomeriggio.
Sei molto più garante tu che i dM, ti devo un kat-caffè!

best fewdoubts
:D :D
Gianlug84
Devoted
Devoted

Messaggio da Gianlug84 »

Non mi gusta per niente... Sembra fatto da un ragazzino che ha appena scoperto l'editin video e vuole mettere in pratica le cose che ha imparato e lo stesso vale per il video di JTR e ahimè anche per il live in milan :cry:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

gahan69 ha scritto:Non è quello il video di Martyr....This is Promo-Video :P
Sei sempre TROPPO AVANTI, Presidente! :mrgreen:
orgyporgy ha scritto:raccapricciante. (...)
spero che venga distrutto quanto prima. se una pensata simile l'hanno fatta per soldi, propongo una colletta.
Io ho già dato. ;)

Non ho ancora avuto il piacere (!) di visionare il video, ma senza tentare ardite analisi psicologiche azzarderei un:

Martyr ha il compito di "apripista" di un best che è assolutamente inutile per i veri fan dei dm e quindi dedicato a un target di collezionisti malati e gioventù che conosceva al massimo qualche canzone e magari li ha visti nel TTA e/o a acquistato (scaricato :P) l'ultimo disco. Un'operazione commerciale delle più palesi e sfrontate. Ergo, il video di Martyr, dopo le vicessitudini che avrebbero colpito quello già realizzato (Ma davvero preferibile un qualcosa del tipo ETS '04, se i nostri non devono apparire? Mah..), si inserisce naturalmente in quel solco riproponendone in chiave martyrizzante la carriera, a beneficio dei consumatori musicali di MTV. Un videocollage all'interno di quello che è sempre di più un lobotomizzante collage di video.

E riguardo a Corbijn, guardiamo in faccia la realtà: tutta la produzione grafica di PTA sfiora pericolosamente l'orrore, quella del Best non si eleva dalla banalità più trita. Se deve lavorare con la mano sinistra (e lo dice un mancino :P) cullandosi nella rendita di posizione acquisita con le collaborazioni del passato, meglio percorrere strade diverse.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

gahan69 ha scritto:

Non è quello il video di Martyr....This is Promo-Video :P
Quindi xchè preoccuparsi? :P
Ho solo detto ke qsto video mi garba, se poi quello ufficiale fosse un altro, se ne riparlerà. :D :D :D
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

oh finalmente!
è un promo video e come promo video è anche carino...
non poteva essere il video di martyr!
è un trailer, un lancio x il best of ma come video di martyr non ce lo vedevo nemmeno io, sarebbe stata un'autocelebrazione stupida e in fondo decadente oltre che una mancanza di rispetto verso milioni di fan che si aspettano sempre cose nuove e se possibile belle ed originali.
promo video... spero tanto che sia cosi...
Rispondi

Torna a “Discussioni”