Dopo una settimana, non ho molto da aggiungere alla meticolosa descrizione fatta da Loop. Devo chiedere scusa a Loop e a Miki'66, se non ho creduto un solo instante che avremmo incontrato i Depeche Mode sul serio. Dopo oltre ventanni di depechemodemania e collezionismo, forse un incontro era d'obbligo per me. Ho sempre pensato che non sarebbe stato molto positivo per me un incontro con i DM... a parte i problemi dell'emozione (infatti, ero una statua), ma anche per la lingua. Mi sono sentito così stupido: ho tenuto la mia mano sulla spalla di Martin tutto il tempo che lui ci ha messo per autografare le cose agli altri e io non mi sono fatto autografare nulla! Ma l'emozione, o meglio l'imbarazzo più grande è stato il momento in cui Martin mi ha guardato negli occhi, forse in attesa di qualcosa da fargli autografare. Mi ha visto così impacciato... le mie mani ancora con lo smalto nero, in cerca di uno dei due biglietti delle serate, in una delle tante tasche del mio chiodo! Mi sono accontentato di una stretta di mano e Martin a continuato il suo percorso per il check in.
Come ha decritto Loop, Andy è sfrecciato davanti a noi, Christian non l'ho riconosciuto (era troppo imbacuccato). Gordeno si è fermato ed è stato gentile a stringerci la mano, ma la security continuava a dire di non indugiare. Dave è passato a testa bassa davanti a noi, ma non era affatto malato come ci era stato detto. Miki '66 è quello che ci è rimasto più male: era la seconda volta che Dave non gli dava considerazione. Miki '66 assomiglia molto a Dave (strana sensazione: quando vedevo Dave sul palco, mi sembrava di vedere il mio amico Michele, con il suo fisico e le sue movenze!). Io e Loop ci siamo soffermati a vedere Dave che rideva e scherzava con le persone che lo accompagnavano e ci siamo detti: non stava male?! Un pò str......to! Ma non fa niente! Siamo contenti ugualmente così. Forse in futuro avrò un altra occassione per farmi autografare un dei tantissimi dischi della mia discreta collezione.
Voglio ringraziare di cuore il Fan Club non ufficiale Italiano di sede in Bari, per avermi procurato a prezzo base i due biglietti delle due tappe milanesi. E voglio ringraziare di cuore le due persone, sempre appartenenti al DMfcItalia, che ci hanno fatto la segnalazione: Dmichele e il suo amico, che ho già rigraziato a telefono e (Dmichele) di persona.
Saluto anche i due ragazzi che hanno accompagnato me, Loop e Miki '66 in questa bella esperienza Bertoicemachine e il suo amico Michele (troppi Michele in questa avventura!). Ciao