(OT) Catturato Saddam Hussein

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

SIBELING ha scritto:Personalmente io ho perso la fiducia e non me ne importa più di nulla, vivo per altri milioni di cose che non hanno a che fare con questo schifo.
Ops! ...non so ... dovrei conoscerti di persona per capire meglio... volevo solo dire che (parlando in generale) ridurre tutto alla frase "tanto e' tutto uno schifo, perche' dovrei preoccuparmene?" non e' certo il modo migliore per andare avanti... ripeto non lo dico a te, che non posso assolutamente dire di conoscerti ... ma... tanto per dire la prima cazzata che mi viene in mente... io guidando continuo ad usare sempre le frecce... noto invece che il 90% degli automobilisti ormai ne fa a meno... ci sono 1000 motivi per i quali la gente non ha piu' voglia di rispettare questa semlice regola ma nessuno evidentemente si rende conto che e' una regola fondamentale per il rispetto agli altri e per fare in modo che gli altri possano rispettare la nostra intenzione.
Ignorando tutti questa semplice regola viviamo *tutti* un po' peggio.
Sembra una stupidata ma riflettendoci un attimo rivela molto della natura tutta italiana tesa a fregarsene bellamente della cosa pubblica e del rispetto del prossimo.
Questo, secondo me, e' uno dei motivi che sta alla base della nostra debolezza come nazione.
Abbiamo un enorme patrimonio sia come territorio che come capacita' della nostra gente di realizzare cose magnifiche.
Peccato che non siamo capaci di sfruttarlo.
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

SIBELING ha scritto:Incredibile, davvero...ogni volta questa moda di andare contro l'America...cos'è fa trendy??
L'America dovrebbe essere immune da ogni critica forse? Il fatto che gli USA abbiamo preso Saddam (e questo mi fa piacere anche se non riesco proprio a farmi venire l'istinto omicida nei sui confronti :wink: ) li mette al sicuro da ogni obiezione?
Parlo da persona comune e abbastanza ignorante di tutti i fatti espressi dal post di Modehead..però..un paio di dubbi pesanti ce li ho. Gli USA hanno attaccato Saddam con l'argomentazione del "possesso di armi di distruzione di massa" e più in là l'hanno buttata pure sul "salviamo il popolo iraqeno dal dittatore sanguinario" (e sul secondo punto non si discute che S. sia quello)..
PERò..ste famose armi ce le ha anche l'America vero? E ha anche la pena di morte..
Contro i vari Saddam e B.Laden+terroristi vari la pensiamo tutti allo stesso modo e mi sembra anche SCONTATO..il problema è che gli USA cercano di rappresentare il mondo occidentale, l'Italia li appoggia..per questo secondo me (è il mio caso perlomeno) ci sono tante critiche agli USA..io non mi sento rappresentata dal loro modo di fare e dalla loro politica e dal momento che si tratta di un paese che si voglia o no ci influenza in moltissimi aspetti della nostra esistenza credo di essere nel diritto di esprimere il mio disaccordo senza dover passare per chi "segue una moda"..
Detto ciò aggiungo che non mi piacciono ste discussioni tramite forum, creano solo incomprensioni, preferisco parlarne di persona..eppoi mi sa che i miei ragionamenti diventano contorti e non riesco a spiegarmi come vorrei, uffa!! :roll:
SIBELING
Master
Master

Messaggio da SIBELING »

Ops! ...non so ... dovrei conoscerti di persona per capire meglio... volevo solo dire che (parlando in generale) ridurre tutto alla frase "tanto e' tutto uno schifo, perche' dovrei preoccuparmene?" non e' certo il modo migliore per andare avanti... ripeto non lo dico a te, che non posso assolutamente dire di conoscerti ...
Sat, carissimo, Attenzione! Per l'amor di Dio, io vivo benissimo, sono felicissimo....
Sono solo convinto che sia diventata una tendenza a giocare al "giù dalla torre" con il potente di turno ed in auge in un determinato momento.
Però, come specificato, e qui mi rivolgo anche a steel con la quale non voglio instaurare neanche la minima polemica, a me non importa di nulla!!!!!
Chiamatemi superficiale, o come meglio credite, ma è così.
Non sono nè pro, nè contro l'America, semplicemente non me ne frega!
Però, l'esserne contro (da esperienze esterne a questo forum) noto che è diventata una moda, una componente idealistica di un certo "personaggio".
Dato oggettivo è invece la felicità provocata dalla cattura del criminale SH, su questo non ci piove.

Sarebbe da approfondire il discorso "L' ITALIANO".......aiuto :roll:
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

sat è che l'uomo italico si stanca di tutto ciò che nn è una novità... sempre... in qualsiasi campo... (forseforse si salva sl il calcio...) e anche se hai tutta la buona volontà del mondo capita che alla fine anche tu (tu generico) t stanchi... (alla fine nn è divertente tirare capocciate al muro) e cosa ancora + grave... dimentica.

il tuo esempio è azzeccatissimo! io sn dell'idea che se le frecce fossero un opscional ( :lol: ) quindi pagato come tale, tutti userebbero allegramente e insistentemente le frecce! :mrgreen:

nb: personalissimo pensiero il mio èh! magari cambia con il tempo... :roll:
Baci

Blacky! ;)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Quanto hai ragione black.... solo che se le frecce fossero un opscional credo proprio che non le comprerebbe nessuno... vuoi mettere con il navigatore satellitare? Cosi sai arrivare fino in Cina pero' se devi girare a destra non lo sa nessuno... e magari ti viene pure addosso il "genio" di turno che ti stava sorpassando rigorosamente a destra... :roll:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

SIBELING ha scritto:Sat, carissimo, Attenzione! Per l'amor di Dio, io vivo benissimo, sono felicissimo....
...e questo alla fine e' l'importante... ;-)
Nessun problema, passa buone feste Sib! :-)
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

:shock: capitato anche a te??? pensavo di essere l'unica fortunata ad aver subito ed assistito a questa new entry della guida sportiva!
anzi t dirò di +... capitato di aver visto + volte ferma in fila al rosso gente che superava tutti sfrecciando e passando con il rosso... poi si fanno male... (loro mai... gli altri sempre).
W tutti sciumy!
Baci

Blacky! ;)

off topic nell'off topic... delirante! :mrgreen:
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

SIBELING ha scritto:Sarebbe da approfondire il discorso "L' ITALIANO".......aiuto :roll:
Prontissima alla discussione!! :D
SIBELING ha scritto:Però, l'esserne contro (da esperienze esterne a questo forum) noto che è diventata una moda, una componente idealistica di un certo "personaggio".
Forse ho capito..effettivamente anche io sono infastidita da quelle persone che dicono di essere "contro l'america" (che vuol dire poi?Al massimo contro Bush&co. mica tutti gli americani!! :roll: ) solo perchè per essere persone di un certo tipo "bisogna dire così". Anche questo sarebbe un discorso da approfondire.. :roll:

ps Saturnz la storia delle frecce&co. è uno dei motivi per cui rinuncio da tempo alla macchina!! :(
doppelganger
Violator
Violator

Messaggio da doppelganger »

-1-Mi intrometto nuovamente ... non penso che la stanchezza dovuta alla TV,politica ecc... si può trasporre sul piano delle abitudini quotidiane o tanto meno sul piano di rispetto delle regole...L'educazione e la sensibilità sono indipendenti dall'apatia verso il potere.

-2- Katullo, mi ha deluso la notizia che in Italia fiorisce il mobbing...ero quasi certo che era ai livelli miseri ...mi tocca di cambiare l'idea :!:
------
All'età di 12 anni durante un pranzo (mi sembra Natalizio)ho detto il seguente -"spero tanto di avere un grande e famoso ristorante e appendere un cartello fuori "Non sono benvenuti i politici e i VIPpini vari della Tv".
Ero così intransigente :shock: !!! mamma mia...
Per un minuto la gente ha smesso di masticare ma poi hanno riso tutti...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

doppelganger ha scritto: -2- Katullo, mi ha deluso la notizia che in Italia fiorisce il mobbing...ero quasi certo che era ai livelli miseri ...mi tocca di cambiare l'idea :!:
Nessun allarmismo. Io magari ho approfondito per via del lavoro. Come ogni cosa subdola ( ne è forse il miglior rappresentante ) il mobbing non fa male ( ad alcuni ispira sorrisi addirittura ) fino a quando non lo si subisce, anke se "l'aggredire in branco" è ormai diventata una tecnica diffusa anke in altri settori, non solo quello professionale. Non ci si crederà...ma anke in rete esiste...anzi...
Mi permetto solo di postare il parere di alcuni esperti:

Le conseguenza tipiche del mobbing, gli atteggiamenti degli aggressori e molti altri aspetti possono sempre essere "tranquillamente" trovati, al di fuori di un rapporto di lavoro, all'interno di altre forme di relazioni umane e non: utile ricordare che il termine mobbing fu usato per la prima volta dal grande etologo Konrad Lorenz per identificare il comportamento assunto da alcuni membri di un branco di animali al fine di isolare e scacciare dal gruppo un singolo individuo.
Il termine fu solo in seguito adotatto dal prof. Leymann per identificare i comportamenti vessatori molto spesso adotatti all'interno di gruppi aziendali.

A ben riflettere lo stesso prof. Leymann usò il termine mobbing pensando all'insieme di comportamenti e pratiche di isolamento identificate allora dal termine solo nel mondo animale. Il problema, se così lo vogliamo chiamare, è alla radice, risale alla coniazione della parola mobbing: il geniale etologo Konrad Lorenz riuscì evidentemente a riassumere in una sola parola tutto un insieme di atteggiamenti, comportamenti e conseguenze negative e deteriori che nell'immaginario collettivo posono bene applicarsi (purtroppo) a numerosissime relazioni umane.

Spero di non esser stato troppo OT e...se lo sono stato mi scuso.
Sono ancora d'accordo con Sib...mi godo ankio il piacere dell'emozione provata nel riuscire a guardar negli okki a 10m di distanza...per tanto altro riusciamo a farci abbastanza male gratuito.

best regards
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Figurati Kat! Non c'e' di che scusarsi... siamo o non siamo nel "regno" dell'off topic? ;-)

Per quanto riguarda il "mobbing" pero' io direi che, al di la' degli studi scientifici sulle relazioni umane, che mettono solo in evidenza comportamenti tutto sommato naturali, cio' che oggigiorno ci troviamo ad affrontare, e' propriamente la pratica coercitiva adottata in un ambiente di lavoro, da parte di qualche superiore, tesa ad ottenere "favori" da qualche dipendente.

Una cosa... ma perche' si e' finiti a parlare di mobbing? :shock:
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Ragazzi, purtroppo non ho proprio tempo per scrivere (questi giorni per il mio lavoro sono davvero caldi!). I temi toccati sono però interessantissimi. Prometto un futuro, lungo, intervento! :)
BONG!
MODEHEAD
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

saturnz70 ha scritto:Figurati Kat! Non c'e' di che scusarsi... siamo o non siamo nel "regno" dell'off topic? ;-)

Per quanto riguarda il "mobbing" pero' io direi che, al di la' degli studi scientifici sulle relazioni umane, che mettono solo in evidenza comportamenti tutto sommato naturali, cio' che oggigiorno ci troviamo ad affrontare, e' propriamente la pratica coercitiva adottata in un ambiente di lavoro, da parte di qualche superiore, tesa ad ottenere "favori" da qualche dipendente.

Una cosa... ma perche' si e' finiti a parlare di mobbing? :shock:
Solo per chiarezza Sat: quello a cui accenni tu è il classico e + plausibile "mobbing verticale"... non meno pericoloso, anzi più insidioso e paradossale, è il cosidetto "mobbing orizzontale" che si crea tra soggetti parigrado gerarchico o, per riallacciarmi al mio precedente post, di pari grado sociale ad esempio... anke tra semplici compagni di comitiva...

Perdonami ancora, ma è proprio il (non solo)tuo "tutto sommato naturali" che fa del mobbing un fenomeno ingiustamente sottovalutato.
Sicuramente esorcizzarlo facendo anke finta ke non esiste è la maniera + semplice per non pensarci. La materia, ripeto, è delicata e di non semplice interpretazione, ma attualissima.

Per quanto riguarda il perkè siam finiti a digitarne posso solo ricordarti qualke post addietro...son sicuro che noterai che non si è poi andati così fuori thread... :wink:

Comunque ora è ora di panettone, pandoro e...(come avete fatto a dimenticarvene??) TORRONE! :D

Ne approfitto per una sincera stretta di manA Sat :wink:

best Saturns :P
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

katullo ha scritto:Ma come dici tu Sib, un po' è la moda del momento un po', si sa, è abituale da parte dell'italico uomo cercare di mobizzare ( di questo ne vorrei parlare prima o poi...) quell'elemento che, per genuino merito o per conformazione storica, forse si distingue un po', che forse si invidia anke sempre un po', e ke probabilmente un po' ci fa ombra.
Ok, adesso mi e' un po' piu' chiaro cosa intendi per "mobbing" e perche' ci si e' arrivati.
Cito questo tuo passaggio qui sopra per riprendere l'argomento dal quale eri partito.
Pero' vorrei chiederti allora, (ma se il momento non e' propizio parliamone pure dopo Natale eh! ;-) ) a chi ti riferisci esattamente e quale e' l'atteggiamento che condanni.
Se capisco bene forse ti riferisci a quelle persone che prima creano un mito, adorano un uomo come un idolo ma poi si divertono a buttarlo giu' dalla torre, un po' come capita a qualche calciatore, che nel giro di qualche domenica i giornali prima esaltano e poi ripudiano come il peggiore scarpone di periferia... dico bene o 'un cio' capito ancora 'na mazza? :-)

ps
ricambio la stretta di manA! :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

saturnz70 ha scritto:
katullo ha scritto:Ma come dici tu Sib, un po' è la moda del momento un po', si sa, è abituale da parte dell'italico uomo cercare di mobizzare ( di questo ne vorrei parlare prima o poi...) quell'elemento che, per genuino merito o per conformazione storica, forse si distingue un po', che forse si invidia anke sempre un po', e ke probabilmente un po' ci fa ombra.
Ok, adesso mi e' un po' piu' chiaro cosa intendi per "mobbing" e perche' ci si e' arrivati.
Cito questo tuo passaggio qui sopra per riprendere l'argomento dal quale eri partito.
Pero' vorrei chiederti allora, (ma se il momento non e' propizio parliamone pure dopo Natale eh! ;-) ) a chi ti riferisci esattamente e quale e' l'atteggiamento che condanni.
Se capisco bene forse ti riferisci a quelle persone che prima creano un mito, adorano un uomo come un idolo ma poi si divertono a buttarlo giu' dalla torre, un po' come capita a qualche calciatore, che nel giro di qualche domenica i giornali prima esaltano e poi ripudiano come il peggiore scarpone di periferia... dico bene o 'un cio' capito ancora 'na mazza? :-)

ps
ricambio la stretta di manA! :lol:

...beh i miti molte volte si creano da soli ( Depeche Mode! :wink: ) perkè prima di diventar miti ed esser quindi ..mitizzati da ki li apprezza davvero e così tanto da renderli tali..magari si distinguono per estro, originalità..o semplicemente perkè sono + in gamba di qualcun altro, si auto-costruiscono insomma... ed è proprio allora che provocano invidie e rivalse gratuite da parte di tutti coloro che, forse non avendo nulla di meglio da fare, cercano di metterli alla berlina, deriderli prima per finire col complicargli veramente la vita poi.

Non è difficile da capire: in una società dove la competizione si instaura talvolta anke all'interno della stessa coppia ( :shock: ma vero) è prevedibile che chi nn sappia accettare i propri limiti getti fango su ki invece quei limiti ce li ha più lontani, insomma riesce a far meglio.
Questo magari in quel determinato campo..dimenticando così i propri pregi.

Potremmo kiamarla semplice mancanza di umiltà o come + eufemisticamente vogliamo ma...quando la cosa riguarda + persone che si skierano da una parte isolandone una sola dall'altra è facile che scatti il mobbing.

Puo' capitare nel calcio, come nel mondo della musica, nell'ufficio come in un... forum virtuale...

Per concludere e risponderti: non credo ke gli eventuali mobbers ( coloro ke aggrediscono ) siano gli stessi artefici pentiti di miti che poi si divertono a buttar giù dalle torri...spesso sono proprio persone deboli, disgraziate ( in senso etimologico ) che però rifiutano il loro essere, che soffrono di inferiorità ( i famosi complessi), che nulla hanno a che fare con i miti in questione perkè, probabile, neanke li conoscono davvero... e che reagiscono a tutto ciò sfogandosi su quest'ultimi, generalmente non veri e propri personaggi mitici ma individui colpevoli unicamente di saper emergere, di distinguersi. Individui che possono anke non essere "il più forte"( rif.Sib) e che quindi riskiano seriamente le patologie derivanti dal mobbing.

Il paragone al mio precedente post da te quotato può sembrare azzardato, ma è solo un'amplificazione ( gigantesca quanto si vuole ) di ciò che ho appena digitato.
Per fortuna ( non voglio credere che qualcuno, qui, desideri davvero il male per quel paese ) si parla della prima potenza mondiale che difficilmente si sentirà isolata a causa di qualunque e diffusa opinione contraria alla sua politca ..ciò non esclude che ci può essere anche chi ha voglia di ...mobbizzare gli Stati Uniti d'America!

E' sempre un piacere Sat :wink:

best pleasures
Rispondi