Ops! ...non so ... dovrei conoscerti di persona per capire meglio... volevo solo dire che (parlando in generale) ridurre tutto alla frase "tanto e' tutto uno schifo, perche' dovrei preoccuparmene?" non e' certo il modo migliore per andare avanti... ripeto non lo dico a te, che non posso assolutamente dire di conoscerti ... ma... tanto per dire la prima cazzata che mi viene in mente... io guidando continuo ad usare sempre le frecce... noto invece che il 90% degli automobilisti ormai ne fa a meno... ci sono 1000 motivi per i quali la gente non ha piu' voglia di rispettare questa semlice regola ma nessuno evidentemente si rende conto che e' una regola fondamentale per il rispetto agli altri e per fare in modo che gli altri possano rispettare la nostra intenzione.SIBELING ha scritto:Personalmente io ho perso la fiducia e non me ne importa più di nulla, vivo per altri milioni di cose che non hanno a che fare con questo schifo.
Ignorando tutti questa semplice regola viviamo *tutti* un po' peggio.
Sembra una stupidata ma riflettendoci un attimo rivela molto della natura tutta italiana tesa a fregarsene bellamente della cosa pubblica e del rispetto del prossimo.
Questo, secondo me, e' uno dei motivi che sta alla base della nostra debolezza come nazione.
Abbiamo un enorme patrimonio sia come territorio che come capacita' della nostra gente di realizzare cose magnifiche.
Peccato che non siamo capaci di sfruttarlo.