il vero cognome di Dave (?)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Dave è un figlio di....

SANDOKAN,la tigre della Malesia!

'Azz' :wink:
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Dave Esposito Cannavacciuolo

in realtà nato a Secondigliano (NA)

così è riportato sulla biografia di Daniel Tramb uno dei più noti conoscitori del mondo DM. :D :shock:

(scusatemi...è da quando è stato aperto il post che volevo scriverlo...non ce la facevo più!!!!) :D:D

pisendlòv

MP
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

...eeeevvvvabbbbè visto che hai svelato l'arcano almeno scrivi giusto...

Davide Esposito Cannavacciuolo

Sbaciazzi :mrgreen:

Blacky! ;)
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

black c ha scritto:Davide Esposito Cannavacciuolo
l'avevo sempre sospettato.. :roll:
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

il vero nome completo di dave è
DAVIDE BRAMBILLA FUMAGALLI
pare infatti che il nostro sia figlio di un imprenditore milanese che abbandonò la madre pochi giorni dopo il parto per dedicarsi alla sua azienda di alianti da condominio....
...fallita l'impresa si dedicò invece alla produzione in massa di scalda-mani elettronica per cessi pubblici.
voci di corridoio,lo danno parente di un certo andrea fumagalli delle vicinanze di milano,anch'esso da qualche anno dedicato alla musica elettronica.
topolina80
Violator
Violator

Messaggio da topolina80 »

CIAOOOOOOOOO!!!!
Scusate se m'infilo ancora in quest' argomento, ma nessun altro di Voi espertissimi ha da consigliarmi un libro in italiano su tutta la lunga storia dei DM?????!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOO!!!
PS: :) :) :) :) :) :)
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

inside1 ha scritto:...fallita l'impresa si dedicò invece alla produzione in massa di scalda-mani elettronica per cessi pubblici.
voci di corridoio,lo danno parente di un certo andrea fumagalli delle vicinanze di milano,anch'esso da qualche anno dedicato alla musica elettronica.
Ti dirò che io e Daisy abbiamo sempre sospettato una connessione scalda-mani/Andy.. :roll: Ora ne ho la conferma!!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

topolina80 ha scritto:CIAOOOOOOOOO!!!!
Scusate se m'infilo ancora in quest' argomento, ma nessun altro di Voi espertissimi ha da consigliarmi un libro in italiano su tutta la lunga storia dei DM?????!!!!
Cara Topolina,
non sai quanto mi dispiace doverti dire cio'... ma tutto quello che potevamo dirti te l'abbiamo detto nella pagina precedente...
Akemi101 ti ha purtroppo consigliato l'unico libro italiano pubblicato finora.
BONG! di Minale ha una parte biografica, ma ovviamente e' parziale, essendo stata pubblicata circa 15 anni fa... bisogna accontentarsi ... tutti noi "poveri" fan Italiani vorremmo da tempo avere delle pubblicazioni italiane, o, perlomeno, le traduzioni di quelle straniere ma non c'e' nulla da fare... nisba... NIET! :(
Per la verita' in giro si puo' trovare un libricino con i testi e le traduzioni, libro che contiene anche poche scarne paginette biografiche... ma te lo sconsiglio caldamente... sono euri buttati! Le traduzioni lasciano a desiderare, molto meglio quelle che trovi su questo sito! E poi sono gratis! ;-)
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

saturnz70 ha scritto:Per quanto riguarda la biografia poi, sarebbe meglio precisare che quella di Malins non e' stata scritta in collaborazione con i DM.
E' solo un enorme collage di interviste e di fatti riportati e ripresi dai giornali.
A volte si tratta perfino di invenzioni.
Pare che ci siano diverse inesattezze nel libro. Pero', ovviamente, non ci e' dato di sapere esattamente quali.. eh eh! ;-)
E' vero pero' che qualche collaboratore si e' sbottonato, aiutando Malines ad arricchire la bio con qualche aneddoto gustoso.
Scusa Sat,perche' dici che non e' stato scritto con la collaborazione dei DM?Malins nella prefazione ringrazia Miller e Alan per avergli chiarito situazioni riguardanti la band e ringraziamenti speciali a Fletch con cui avrebbe passato serate in cui ha ricevuto maggiori informazioni e Martin per avergli risposto a domande via fax.Lo avrebbero inoltre aiutato a verificare personalmente notizie ricevute sulla band.Non e' collaborazione questa?O sostieni che dica il falso?Ma perche' dovrebbe?!E se cosi' fosse i membri stessi dei DM non avrebbero preso provvedimenti essendo chiamati in causa?!
Mah,mi piacerebbe capire in base a cosa sostieni il contrario e che alcune cose siano false,sicuramente tu sei piu' informato,ti dispiacerebbe aiutarmi a capire?
Grazie :wink:
topolina80
Violator
Violator

Messaggio da topolina80 »

Che peccato!!!! :cry: :cry: :cry:
Grazie Sat!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

@Uselink
Allora, innanzitutto premetto che cio' che scrivevo piu' sopra l'abbiamo appreso dallo stesso Fabrizio (l'Admin), il quale, tempo fa, rispondendo ad un thread sull'argomento, ci mise in guardia sul contenuto del libro in questione. E ti puoi fidare che la fonte e' sicura... ;-)

A parte cio' comunque si possono anche fare un paio di considerazioni:

Malins e' un giornalista. E' un giornalista che lavora da tempo in collaborazione con alcune delle maggiori riviste musicali inglesi, credo anche Q ed Uncut. Ovviamente, col passare degli anni, gli e' capitato piu' volte di intervistare i Depeche. Altrettanto ovviamente avra' anche preso contatti col management del gruppo, sia per le passate interviste, sia (e' auspicabile) per avere informazioni in modo da poter confermare le cose che poi andava a mettere nella bio che stava scrivendo.
Lui, molto gentilmente, ha ringraziato tutti. Conoscendo un po' i ragazzi (virtualmente, s'intende :-) ) poi, posso dire che, data la loro cortesia, sicuramente in diverse occasioni avranno risposto alle domande postegli via fax, e-mail o al telefono.
Cio' non toglie che, normalmente, non c'e' nulla di troppo personale nel rispondere alle domande di un giornalista. Notizie sulla lavorazione degli album, sugli studi, sui tour. Ovviamente una parte del libro e' "tecnica", per cosi dire, e quindi facilmente verificabile.
Quello che intendeva dire Fabrizio, e che riportavo io, e' che la parte piu'... diciamo... "romanzata" della bio non e' stata dettata da una conoscenza diretta dei fatti ma solo per deduzioni, "soffiate" o raccollte da altre interviste pubblicate dai giornali.
Si sa per certo che Daryl Bamonte (amico e collaboratore dei Mode per lungo tempo) ha parlato con Malines. Ma quanto ci sia di vero in molti dei fatti descritti nel libro e' tutto da verificare... soprattutto quando per certi accadimenti esistono (come e' ovvio) diversi punti di vista. ;-)
In sostanza e' chiaro che una certa collaborazione c'e' stata ma non al punto da poter dichiarare come ufficiale questa biografia. Ed infatti non c'e' scritto da nessuna parte che lo sia. E' un lavoro di Malines. Per quanto buono e' solo una ricostruzione parziale della vita dei DM, non e' (e non potrebbe d'altronde esserlo) LA verita'.
Ma d'alltronde c'e' da dire che solo se i 4 decidessero di pubblicare in prima persona una biografia potrebbe essere quella ufficiale. Ed anche in questo caso non sapremmo mai realmente come sono andate le cose perche' ognuno poi preferirebbe dire cio' che meglio crede.
Tutto 'sto popo' di roba per dire che?
Non lo so! Pero' c'ho ragione! E i fatti mi cosano! :lol:
Mode
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da Mode »

Uselink ha scritto:Topolina mi sento di consigliarti vivamente la biografia intitolata semplicemente Depeche Mode di Steve Malins.
bello

http://www.amazon.com/gp/reader/0815411 ... eader-page

peccato non ci sia in lingua Italiana :?
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

Ok Sat,grazie per le precisazioni,ora so a cosa ti riferivi!Beh e' un peccato che alcune cose siano state "gonfiate",l'ho trovato un libro godibilissimo anche perche' ricco di dettagli inediti(per me).
Spero solo che non siano troppe le cose non vere! :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

..no no... tutt'altro... anzi.. il libro e' fatto abbastanza bene, anche perche' inevitabilmente riporta molte interviste rilasciate dai Mode stessi, e quindi difficilmente smentibili.
E poi... c'e' da dire che... a differenza di alcuni altri libri molto piu' scandalistici che furono osteggiati e bollati come pure invenzioni, la bio di Malines non ha avuto (credo) alcun problema da parte della Mute e dei DM.
Probabilmente tra Malines ed i DM i rapporti sono comunque buoni, sempre nei limiti della sua professione, credo...
Ciao! :-)
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

voglio fare la giornalista anch'io! 8)
....manie di grandezza... :roll:
cosi lo scrivo IIIIIIIIOOOOOOO (alla meccanico ferrari dello zelig) il libro... e voi mi suggerite! :mrgreen:
ops! scusate... oggi sn particolarmente uforica!
mi rintano di nuovo...
Bac

Blacky! ;)
Rispondi