il vero cognome di Dave (?)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

il vero cognome di Dave (?)

Messaggio da Akemi101 »

non so se è una cavolata comunque ho letto su un libro dedicato ai dm che Gahan non sarebbe il vero cognome di Dave, ovvero quello del padre biologico, bensì quello del secondo marito della madre.....
qualcuno sa qual'è quello vero?
qualcuno sa se questa è un'affermazione riconducibile o meno a verità?

thank you very much indeed since now :wink:
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

Mi ricordo di aver letto anch'io qualcosa del genere su una biografia dei DM.Da quale libro hai preso le informazioni?
topolina80
Violator
Violator

Messaggio da topolina80 »

Ciao!A proposito di biografie, libri sui DM, qualcuno mi saprebbe consigliare qualcosa al riguardo di veramente bello da leggere?
Sono sicura che mi darete una mano :D :D :D
Ps: Vi ringrazio in anticipo!!!!!
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

Topolina mi sento di consigliarti vivamente la biografia intitolata semplicemente Depeche Mode di Steve Malins.E' stata scritta in collaborazione con tutti i membri dei DM piu' interviste varie con Daniel Miller e tutti i piu' vicini collaboratori.E' veramente ben fatta e,in alcuni casi,da brividi...!La parte sui problemi di Dave e' sicuramente la piu' intensa ma dopo la lettura di questa biografia ci si puo' davvero fare un'idea chiara su quello che e' stato il "pianeta DM" dagli inizi ad oggi.
L'unica cosa che non so e' se pero' esista una edizione in italiano visto che io l'ho comprata circa 3 anni fa a Londra e qui in Italia non l'ho mai vista.Nel frattempo pero' potrebbe essere uscita una versione italiana.
Se ti puo' aiutare nella ricerca la stampa che ho io e' edita dalla Andre' Deutsch.
In bocca al lupo per la ricerca!
topolina80
Violator
Violator

Grazie tante Uselink...sei stato gentilissimo!!!Vediamo se sono fortunata a trovare la versione italiana! :roll:
topolina80
Violator
Violator

Grazie tante Uselink...sei stato gentilissimo!!!Vediamo se sono fortunata a trovare la versione italiana! :roll:
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

Di niente Topolina....it's a pleasure!! :wink:
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

Comunque se non esistesse quella italiana e te la cavi con l'inglese ti consiglio di cercare anche quella in lingua originale,a me e' davvero piaciuta un sacco questa biografia e non ho dubbi che l'apprezzeresti anche tu!
Rinnovo il mio in bocca al lupo per la ricerca in ogni caso!! :wink:
topolina80
Violator
Violator

Meglio in italiano...grazie ancora! :) :) :)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

...pare che il padre biologico fosse di origine malese. Non credo che Dave ne conservi un buon ricordo...
Basta procurarsi l'elenco telefonico di Kuala Lumpur ed iniziare coi tentativi. :roll:

Forse anke al 187...ah se dovesse risponder Paola salutatemela! :P

best buonaserasonoPaolacomepossoaiutarlasssss?
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

MALESE? è una delle tue fulminanti battute vero Kat? :roll:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Steelrose ha scritto:MALESE? è una delle tue fulminanti battute vero Kat? :roll:
...è l'unika cosa seria di cui al mio precedente post.
Sulla sua attendibilità poi...beh diverse fonti e qualke testo così riportano.

Ma dimmi Steel...cosa è sikuro anke adesso se non...quel bel PANDORO sotto l'albero....? :P

E cmq la Malesia è una terra incredibile.

best cesepo'credes??
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Messaggio da Akemi101 »

il libro dove ho letto la notizia s'intitola solo Depeche Mode, è stato scritto da Silvia Grijialba nel '94 ed è edito da La Mascara...la biografia non è dettagliatissima e tra l'altro la traduzione credo dallo spagnolo è pessima ma ci sono delle foto STUPENDE molte inedite, altre tratte dai libri delle foto di Anton Corbijn ai dm...lo consiglierei solo per l'aspetto visivo, invece topolina ti segnalo con piacere BONG! la biografia italiana di uno dei collaboratori di questo sito: Giorgio Minale. è uscita nell'89, parla dell'imminente pubblicazione di Personal Jesus (ah...fa un certo effetto leggere cose così sapendo ciò che è accaduto dopo... :cry: ) ma è molto molto bella. da avere (io l'ho trovata sia formato pocket che formato normale)

comunque sì sì, il vero padre di Dave è proprio originario della Malaysia!!! bye!!!
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

katullo ha scritto:...è l'unika cosa seria di cui al mio precedente post.
Sulla sua attendibilità poi...beh diverse fonti e qualke testo così riportano.
Ma dimmi Steel...cosa è sikuro anke adesso se non...quel bel PANDORO sotto l'albero....? :P
E cmq la Malesia è una terra incredibile.
best cesepo'credes??
Malesia? :shock: Boh..questa proprio non la sapevo!! Non so neanche esattamente dov'è la Malesia.. :oops: Vado a controllare.. :roll:
Dave è anglo-malese? :shock:
Certo che ogni giorno si impara qualcosa di nuovo..

Best Pandoros (sorry Kat! :wink: )
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Non so quale fosse il cognome del padre naturale di David, pero' e' vero, il tipo abbandono' la famiglia e Gahan e' il cognome del patrigno. Credo che sia esatto anche il fatto che il vero padre fosse malese...
Per quanto riguarda la biografia poi, sarebbe meglio precisare che quella di Malins non e' stata scritta in collaborazione con i DM.
E' solo un enorme collage di interviste e di fatti riportati e ripresi dai giornali.
A volte si tratta perfino di invenzioni.
Pare che ci siano diverse inesattezze nel libro. Pero', ovviamente, non ci e' dato di sapere esattamente quali.. eh eh! ;-)
E' vero pero' che qualche collaboratore si e' sbottonato, aiutando Malines ad arricchire la bio con qualche aneddoto gustoso.
Tutto sommato e' un libro godibile, completo ed aggiornato costantemente con notizie che comunque gia' sappiamo dai giornali e dalla rete....
Attenzione, *non* ne esiste una edizione italiana. Inoltre che io sappia l'unico modo di procurarselo e' andare all'estero (e' un editore inglese) oppure ordinarlo su internet.
Pare che in Italia i Depeche Mode continuino a non avere estimatori tra gli autori di questo tipo di letteratura.
L'unico uomo nel nostro Paese che potrebbe darci una gioia di questo tipo per ora e' disperso nelle nebbie torinesi ... ;-)
Rispondi