..e questo sarà l'ultimo sondaggio ve lo giuro!!
Stavolta affronteremo un tema più profondo..anche se fate tutti e due esprimete la vostra preferenza, motivatela, spiegatela..
E' una mia curiosità..
ps Ashi stavolta l'"ot" l'ho messo!!
Sotto l'albero (d'obbligo) una grotta e un piccolo presepe.
Adesso, mi raccomando, chiedi se a messa ci andiamo la sera prima o la mattina dopo, se vestiremo in jeans o giacca e cravatta, se i regali li apriamo il 24 o il 25.........
Ho votato presepe... anche se poi a casa nostra facciamo sempre l'albero... purtroppo non ho spazio dove metterlo ma sinceramente lo preferirei all'albero... e' bellissimo quello che fa mia madre, da vera tradizione napoletana... poi quest'anno ha pure comprato la capanna nuova... coi prezzi che ci sono per gli immobili oggigiorno poi...
Presepe! (anche se faccio e mi piace pure l'albero)....
Però, come dire, il presepe mi ha sempre affascinato, così come il suo "inventore", anche se mi ritengo un laico....
BONG!
MODEHEAD
Io ho votato l'albero di Natale perchè mi piace tantissimo rinnovarlo ogni anno con palle nuove hiihihih di diversi colori intendevo ehehe e poi mi piace collezionare tanti regali (per me ovviamente ) da mettere sotto l'albero!
che bello avete risposto allegri e numerosi!!
Dunque..
x Daisy: Il tuo gatto e io andiamo estremamente d'accordo!! Però me lo immaginavo di più mentre cercava di staccare le palle all'albero!! MEOW!!
x blinto: La messa non mi interessa, tranquillo!! Ero curiosa di sapere le vostre preferenze perchè mi hanno sempre detto che la "tradizione italiana" è quella del presepe.. Però effettivamente sarebbe carino sapere come vi vestite a Natale!!
x saturnz: ora dovrai postare in questo thread la foto della capannina nuova!!
x modehead: mi si coglie impreparata! Chi è l'"inventore" del presepe?
x @lieno: se proprio dovessi fare un presepe lo decontestualizzerei (si scrive così? ) quindi ben venga presepe strambo e (senza offesa x chi ci crede) dalle atmosfere inappropriate.. La mia scelta quando avrò una casa mia sarà semplicemente di non farlo, altrimenti sarebbe parecchio ipocrita.. :*
ps se non si fosse capito io AMO l'albero di natale!! Non ne potrei mai fare a meno!!
Io voto per l'albero di natale, e poi anche io, come lady Gore amo rinnovare un pò il mio albero tutti gli anni con qualcosa di nuovo, per non parlare poi dei pacchetti........!!!!!!!!!!!
comunque il presepe mi ha sempre affascinato, forse perchè, da bimba, la mia nonna mi ha sempre tenuto a rigorosa distanza, potevo solo spostare i re magi sempre più vicino i re magi alla capannina !!!!!!!!!!