(OT) 11 settembre...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Come dimenticare quel giorno?
Stavo studiando x l'esame di criminologia quando mia mamma mi ha chiamata x farmi vedere quelle immagini delle torri in fiamme che mi sono arrivate come un grande pugno nello stomaco.
Provo le stesse sensazioni di allora ogni volta che vedo quelle immagini e immagino cosa dovevano aver provato quelle persone innocenti che erano intrappolate lì, i loro amici, i loro parenti....
E' troppo per riuscire a descrivere con le parole quello che sento dentro
Stavo studiando x l'esame di criminologia quando mia mamma mi ha chiamata x farmi vedere quelle immagini delle torri in fiamme che mi sono arrivate come un grande pugno nello stomaco.
Provo le stesse sensazioni di allora ogni volta che vedo quelle immagini e immagino cosa dovevano aver provato quelle persone innocenti che erano intrappolate lì, i loro amici, i loro parenti....
E' troppo per riuscire a descrivere con le parole quello che sento dentro
- mucci
- Ultra member

..ma che chiarezza volete???
...non abbiamo la chiarezza su nulla!!!
...non abbiamo la chiarezza su chi uccide il nostro vicino di casa...
...non abbiamo chiarezza sulle stragi brigatiste e mafiose in casa nostra..
..cerchiamo chiarezza su una cosa...mondiale??...
...mi limito ad una preghiera per le solite vittime innocenti...
.....RIP.....
...non abbiamo la chiarezza su nulla!!!
...non abbiamo la chiarezza su chi uccide il nostro vicino di casa...
...non abbiamo chiarezza sulle stragi brigatiste e mafiose in casa nostra..
..cerchiamo chiarezza su una cosa...mondiale??...
...mi limito ad una preghiera per le solite vittime innocenti...
.....RIP.....
- tom1986
- Ultra member

una delle più grandi barbarie che l'uomo abbia mai commesso..qualunque sia l'esatta versione dei fatti..
orrore orrore orrore ..è l'unica parola che mi viene
è buffo, sembrerà una frase fatta..ma l'unico animale che potrebbe usufruire della ragione..lascia che essa venga appannata dagli istinti dell'odio
orrore orrore orrore ..è l'unica parola che mi viene
è buffo, sembrerà una frase fatta..ma l'unico animale che potrebbe usufruire della ragione..lascia che essa venga appannata dagli istinti dell'odio
- GIONtheviolator
- Ultra member

Condivido le vostre sensazioni, di oggi e di 5 anni fa.
Il mio bimbo + grande all'epoca aveva 3 anni. Oggi gli ho chiesto se ricordava qualcosa e mi ha risposto "Le torri che sono crollate? Si me le ricordo".
Ecco, chi ha organizzato tutto questo sapeva l'effetto scenografico che avrebbe avuto sulla gente. Penso che se volevano uccidere il maggior numero di persone possibili, avrebbero scelto altri obiettivi. Ma il colpire i simboli dell'occidente in quel modo è una cosa che non ti esce + dal cervello, molto di più che attaccare una metropolitana o un treno.
La vicenda di Beslan, ad esempio non è meno raccapricciante, così come il teatro a Mosca (a prescindere dal n° dei morti) ecc.ecc.
Ma noi ci ricordiamo delle Twin Towers, e loro lo sapevano.
R.I.P.
Il mio bimbo + grande all'epoca aveva 3 anni. Oggi gli ho chiesto se ricordava qualcosa e mi ha risposto "Le torri che sono crollate? Si me le ricordo".
Ecco, chi ha organizzato tutto questo sapeva l'effetto scenografico che avrebbe avuto sulla gente. Penso che se volevano uccidere il maggior numero di persone possibili, avrebbero scelto altri obiettivi. Ma il colpire i simboli dell'occidente in quel modo è una cosa che non ti esce + dal cervello, molto di più che attaccare una metropolitana o un treno.
La vicenda di Beslan, ad esempio non è meno raccapricciante, così come il teatro a Mosca (a prescindere dal n° dei morti) ecc.ecc.
Ma noi ci ricordiamo delle Twin Towers, e loro lo sapevano.
R.I.P.
- Useless83
- Angel

- Contatta:
Già...anch'io ripensavo a quel video.....proprio di ETS, poi. Il destino.Mr. Agony ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=J6-2q1NT ... ed&search=
Comunque anche per me è inscindibile il lato "politico" della vicenda da quello strettamente di ricordo dei morti in quella terribile tragedia.
Mi dispiace ma non mi trovo d'accordo con mucci. Proprio perché è una cosa che bene o male ha sconvolto tutte le nostre esistenze, non dobbiamo mai arrenderci nel cercare la verità, nel far luce su questa vicenda che presenta veramente troppi lato oscuri. A maggior ragione per rispetto delle migliaia di persone che quel giorno hanno perso la vita.
- strangelove74
- Ultra member

... Se il sangue scorrerà, quando la spada incontrerà la carne,
seccandosi al sole della sera,
la pioggia di domani laverà via le macchie
Ma qualcosa rimarrà per sempre nelle nostre menti
Forse questo ultimo atto è destinato
a ribadire una fondamentale verità:
che dalla violenza non può
e non è mai potuto nascere nulla
Per tutti quelli nati sotto una stella arrabbiata
per paura che ci dimentichiamo quanto siamo fragili
La pioggia continuerà a cadere su di noi
come lacrime da una stella
La pioggia continuerà a dirci
quanto siamo fragili, quanto siamo fragili...
http://www.youtube.com/watch?v=e33umZlpTIM
seccandosi al sole della sera,
la pioggia di domani laverà via le macchie
Ma qualcosa rimarrà per sempre nelle nostre menti
Forse questo ultimo atto è destinato
a ribadire una fondamentale verità:
che dalla violenza non può
e non è mai potuto nascere nulla
Per tutti quelli nati sotto una stella arrabbiata
per paura che ci dimentichiamo quanto siamo fragili
La pioggia continuerà a cadere su di noi
come lacrime da una stella
La pioggia continuerà a dirci
quanto siamo fragili, quanto siamo fragili...
http://www.youtube.com/watch?v=e33umZlpTIM
- worldfullofnothing
- Angel

(da http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl4889.phtml)
L'ultimo video dell'11/9
"Prima della visione un breve testo spiega che il video è stato ripreso da una finestra di casa situata al 36mo piano di un edificio e a 500 yards di distanza dalla Torre Nord. I Sigg. Bob e Bri, spiegano che la decisione di divulgare il filmato è stata molto difficile ed alla fine hanno ritenuto giusto mostrarlo a tutti in quanto documento di valore storico:
http://www.revver.com/view.php?id=59686"
L'ultimo video dell'11/9
"Prima della visione un breve testo spiega che il video è stato ripreso da una finestra di casa situata al 36mo piano di un edificio e a 500 yards di distanza dalla Torre Nord. I Sigg. Bob e Bri, spiegano che la decisione di divulgare il filmato è stata molto difficile ed alla fine hanno ritenuto giusto mostrarlo a tutti in quanto documento di valore storico:
http://www.revver.com/view.php?id=59686"
Oggi non è per me una bellissima giornata, non lo è davvero.
Ma dovevo postare questo messaggio.
Forse verrò criticata....ma dopo le preghiere e i sentimenti di commozione...dopo l' indignazione e lo sconforto...credo sia giusto vedere o provare di vedere e capire i fatti.
Questo è un film documentario che gira molto in rete, almeno credo.
E' ben fatto...e per puro caso ieri sera tra una pizza, una birra e una viennetta, il mio amico Massimo decide di vederlo.
Decido di non postare alcuna opinione....troppe volte sono stata criticata anche pesantemente...anche da amici....all'indomani dei fatti, non adesso.
Perchè se credi al complotto sei con i terroristi.....non hai pietà di quelle 3.000 persone che sono morte come mosche....perchè se metti in discussione la guerra in Iraq sei contro gli americani...sei una comunista...e magari,come è stato detto in altri 3d, al capezzale c'hai la falce ed il martello!
Credo che bisogna urlare quando c'è da vergognarsi, non si può tacere davanti a queste menzogne!
Dalla presentazione del sito che vi linko:
"Questo lavoro è basato esclusivamente sulle notizie riportate nel tempo da fonti ufficiali come Reuters, Associated Press, New York Times, Washington Post, CNN, ecc. Esse costituiscono quindi, nelle loro globalità, la cosiddetta "versione ufficiale dei fatti".
Qui non troverete NESSUNA TEORIA COSPIRATORIA SULL'11 SETTEMBRE, ma solo un'analisi approfondita, fatta al meglio delle nostre capacità, della suddetta versione ufficiale, basata sulla semplice logica e sul comune buon senso. A ciascuno trarre le sue conclusioni.
Chi pretende invece di sapere da noi "come è andata", pena la squalifica del nostro lavoro, dimentica che non siamo stati noi ad ordire l'eventuale complotto. Noi al massimo mostriamo come sul Pentagono molto difficilmente si possa essere schiantato un Boeing. A quel punto starà casomai a chi ci ha mentito dirci dove lo messo, non vi pare?"
Il film-documentario che ho visto e che trovate in download è "11 Settembre 2001- INGANNO GLOBALE"
http://www.luogocomune.net/site/modules ... rytopic=32
Ma dovevo postare questo messaggio.
Forse verrò criticata....ma dopo le preghiere e i sentimenti di commozione...dopo l' indignazione e lo sconforto...credo sia giusto vedere o provare di vedere e capire i fatti.
Questo è un film documentario che gira molto in rete, almeno credo.
E' ben fatto...e per puro caso ieri sera tra una pizza, una birra e una viennetta, il mio amico Massimo decide di vederlo.
Decido di non postare alcuna opinione....troppe volte sono stata criticata anche pesantemente...anche da amici....all'indomani dei fatti, non adesso.
Perchè se credi al complotto sei con i terroristi.....non hai pietà di quelle 3.000 persone che sono morte come mosche....perchè se metti in discussione la guerra in Iraq sei contro gli americani...sei una comunista...e magari,come è stato detto in altri 3d, al capezzale c'hai la falce ed il martello!
Credo che bisogna urlare quando c'è da vergognarsi, non si può tacere davanti a queste menzogne!
Dalla presentazione del sito che vi linko:
"Questo lavoro è basato esclusivamente sulle notizie riportate nel tempo da fonti ufficiali come Reuters, Associated Press, New York Times, Washington Post, CNN, ecc. Esse costituiscono quindi, nelle loro globalità, la cosiddetta "versione ufficiale dei fatti".
Qui non troverete NESSUNA TEORIA COSPIRATORIA SULL'11 SETTEMBRE, ma solo un'analisi approfondita, fatta al meglio delle nostre capacità, della suddetta versione ufficiale, basata sulla semplice logica e sul comune buon senso. A ciascuno trarre le sue conclusioni.
Chi pretende invece di sapere da noi "come è andata", pena la squalifica del nostro lavoro, dimentica che non siamo stati noi ad ordire l'eventuale complotto. Noi al massimo mostriamo come sul Pentagono molto difficilmente si possa essere schiantato un Boeing. A quel punto starà casomai a chi ci ha mentito dirci dove lo messo, non vi pare?"
Il film-documentario che ho visto e che trovate in download è "11 Settembre 2001- INGANNO GLOBALE"
http://www.luogocomune.net/site/modules ... rytopic=32