(OT) 11 settembre...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

(OT) 11 settembre...

Messaggio da romy88 »

Oggi è l'undici settembre 2006.
Sono passati cinque anni dalla strage delle torri gemelle. Già da stamattina alcuni canali hanno trasmesso documentari sull'accaduto, ricostruzioni perfette di quei momenti così tragicamente terribili.
Io stessa stamattina, rivedendo quelle immagini, non ho saputo tratterenere le lacrime. Tutto questo odio... Questa violenza... ho sempre più paura di dove ci stia portando. Purtroppo, o per fortuna, non ce lo scorderemo mai quel giorno.
Ho impresso tutti quei momenti nella mia mente... ricordo perfettamente cosa stavo facendo... io, mia mamma... la telefonata che mia mamma fece a mio babbo per sapere se al lavoro avevano avuto occasione di vederlo. Mio padre che diceva che tutto si era fermato, nessuno stava lavorando, ma erano incollati agli schermi per capire cosa stava succedendo.
Il secondo aereo. Le persone che si buttavano giù da quelle torri, le immagini che arrivavano.
Molte teorie sono sorte... dai presunti volti di Satana nel cielo, alla teoria dell'undici e del complotto... i commenti su questa tragedia si sprecano, come pure le numerose incongruenze... Ci hanno molto lucrato su questa cosa, sia i politici stessi, che vari registi, che le televisioni, tutti.
Però, è' impossibile dimenticare.....

Immagine

Una preghiera va a tutte le vittime, ai loro familiari e a coloro che soffre, o ha rischiato la propria vita in quel giorno.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Sì, ricordo perfettamente cosa stavo facendo, le sensazioni e con chi ho vissuto quel momento orrendo. Come dici tu, si sprecano teorie su questa faccenda. Una tragedia che, purtroppo, da allora non ha portato a riflettere e a trovare la giusta reazione. Quella storia è e rimane anche la nostra storia. Di tutti. Il ricordo debba, però,fare capire oggi più di 5 anni fa, che l'odio genera solo altro odio.
Romy anche stavolta dimostri di essere davvero una bella persona. Grazie! :-)
NeverLetMeDownAgain
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NeverLetMeDownAgain »

Bravissima Romy!!!
Io per ricordare tutte le vittime accendo virtualmente queste 2 candele, a ricordo anche delle 2 Twin Towers abbattute....
Immagine
Ho visto in questi anni tanti documentari sull'accaduto e tutte le volte che rivedo le immagini resto allibito e affranto per quello che è successo.... :cry: :cry:
Grazie Romy per aver aperto questo thread per ricordare.... Sei Speciale
demetra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da demetra »

Quel giorno ero nel parco della reggia di Caserta quando ho visto un uomo correre e urlare come un pazz0 "ci uccideranno tutti" e dopo un po' sono apparsi elicotteri militari probabilmente partiti dalla base Nato.
Non capivo cosa stesse succedendo...poi in un bar vicino ho visto il servizio in tv ed è stato straziante e da lì ho iniziato a pensare che in fondo l'attaccamento a qualsiasi fede religiosa viene usato soltanto x giustificare i più grandi massacri della storia.
Chi governa poi viene sempre tratto in salvo e gente comune diventa carne da macello da utilizzare nelle manifestazioni di forza.
Quel giorno sono crollate tutte le certezze dell'occidente xchè ci hanno fatto capire che chiunque può essere colpito quando meno se lo aspetti,ma non per questo è giustificata la "guerra preventiva" di Bush.Far saltare in aria il Medio Oriente come una polveriera non servirà che a peggiorare le cose... :roll:
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

Ringrazio prima di tutto voi che mi avete fatto questi complimenti... grazie ma... non c'è n'è bisogno... era una cosa quasi "doverosa"...
E' da giorni che ci penso... io sono rimasta scioccata... mi ricordo la paura che avevo...

Ringrazio anche chi mi ha messo il (OT)... mi sa che me n'ero dimenticata... sorry... :oops: :(

Una cosa... non trasformiamo questo topic in qualcosa di politico, con attacchi a una o a tutte e due le parti... qualche commento va bene, ma per favore, non sforiamo.... oggi deve essere il giorno del ricordo...
NeverLetMeDownAgain
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NeverLetMeDownAgain »

romy88 ha scritto:Una cosa... non trasformiamo questo topic in qualcosa di politico, con attacchi a una o a tutte e due le parti... qualche commento va bene, ma per favore, non sforiamo.... oggi deve essere il giorno del ricordo...
Esatto Carissima Romy, mi hai letto nel pensiero.... Bravissima!!!! :wink:
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

romy88 ha scritto:Una cosa... non trasformiamo questo topic in qualcosa di politico, con attacchi a una o a tutte e due le parti... qualche commento va bene, ma per favore, non sforiamo.... oggi deve essere il giorno del ricordo...
Mi associo al ricordo delle vittime innocenti di questo attacco terroristico.
Purtroppo in quanto ricordi, non si possono dimenticare tutti i lati oscuri di questa vicenda: impossibile scindere il dolore dalla rabbia.
L'11 settembre è soprattutto questo e mi sembra giusto non tralasciare le enormi responsabilità dell'amministrazione Americana.

faith and devotion
Sister of night79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sister of night79 »

curem ha scritto:Mi associo al ricordo delle vittime innocenti di questo attacco terroristico.
Purtroppo in quanto ricordi, non si possono dimenticare tutti i lati oscuri di questa vicenda: impossibile scindere il dolore dalla rabbia.
...e dalla paura...
Il ricordo dell' incognita che sentivamo visceralmente in quei giorni è vivo come poche cose al mondo...
La paura di quel che sarebbe potuto avvenire di lì in avanti, la consapevolezza che il mondo sarebbe cambiato completamente (e non perchè i TG non perdevano occasione di ricordarcelo)...come dimenticare.
Mi associo alla memoria di tutti, con la speranza di non vivere monopolizzati dal terrore soprattutto nella vita di ogni giorno...
Ultima modifica di Sister of night79 il lun set 11, 2006 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

quel giorno di 5 anni fa mia figlia stava guardando i cartoni alla tv , io stavo leggendo un giornale sul terrazzino . Ad un tratto hanno interrotto il programma e si sono viste le immagini in diretta..Lei ha iniziato ad urlare:
" Mammma, mamma guarda cosa stà succedendo in America!!!"
ed io " Ma no, figurati quelle non sono immagini vere!!!Ma ti pare una cosa possibile, stai tranquilla!!"......ed invece era tutto vero, io mi sono messa a piangere e lei cercava di consolarmi....quelle sensazioni di paura, incredulità, rabbia...non le scorderò mai piu'...
Mika
Excited
Excited

Messaggio da Mika »

Ero a casa a guardare la tv. Un attimo prima sembrava che tutto andasse per il meglio, poi, ecco che il tg mostra le scene in diretta dell'attentato. Dentro di me ho provato un'angoscia indescrivibile...anche rabbia. Tutta questa violenza non può essere ammessa...quelle scene erano davvero terribili! Come si può usare un pretesto religioso per fare una cosa tanto disgustosa!? Se penso che poi, non vorrei dirlo, ma certe scene saremo costretti a riviverle di nuovo...mi viene da pensare che non ci sia più speranza a questo mondo.
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

ero in ospedale da mia nonna..
ricordo benissimo tutto.. la telefonata di mia sorella, la mia risposta "ma x favore! ma stai skerzando??", quando abbiamo acceso la televisione e ho visto ke nn era uno skerzo.. il gelo ke ho avuto addosso a vedere quelle immagini.. il vuoto nella mente al cadere delle torri (nn sapevo davvero cosa pensare) ..e la cosa ke + mi dispiace è ke prima di lasciarci mia nonna abbia dovuto vedere anke questo, anke quest altra forma di pazzia umana, alla quale penso nn c sia mai fine..
immagini ke nn scorderò mai..e ke continuano a farmi venire la pelle d oca ogni volta le vedo..
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Bellissima iniziativa piccola, davvero. Ne sono commossa.

Anch'io ricordo bene quel giorno. Ero al telefono col mio migliore amico, stavamo parlando dei compiti delle vacanze non ancora terminati e io avevo la tv accesa. Ricordo che interruppero ogni programma x passare la diretta dell'evento. Finiii la chiamata e misi giù, facendo zapping x cercare qualcosa di meno 'impegnativo'. Non mi rendevo conto della gravità dell'accaduto. Poi mi chiamò mia madre, affannata, e mi disse quasi urlando "hanno attaccato le torri di New York!". Fu allora che capii. In quel momento diedi un senso alle immagini confuse e 'accavallate' che si alternavano in tv, quei rottami che fluttuavano in aria come portati in giro da mani invisibili, il fumo, le fiamme, le urla. Non cancellerò mai dalla mia memoria le sequenze così tremendamente nitide delle persone che si buttavano giù dalle Twin Towers nella speranza di sfuggire al proprio destino.

A tutte loro e ai pompieri che si sono così prodigati x portare aiuto rivolgo un sentito pensiero pieno di commozione. Xchè fatti del genere non devono ripetersi mai più.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Al di là dei ricordi, il pensiero lo rivolgo solo ed esclusivamente ai circa 3000 morti di quel giorno.

Uomini, donne, giovani, anziani, bianchi, neri, cristiani, ebrei, musulmani, che quel giorno si svegliarono pensando di vivere una giornata di piatta routine, e invece trovarono la fine della loro esistenza, nella peggior tragedia alla quale mi sia capitato di assistere.

Ieri sera hanno fatto ascoltare su Rai 2 (penso) alcune registrazioni delle voci delle persone intrappolate in quell'inferno.

E' stato un documento terrificante. Peggio, molto peggio delle immagini.

DIVES ET PAUPER SIMUL IN UNUM, sta scritto all'ingresso dei cimiteri, e lo si può applicare anche alla tomba sinistra del WTC.

A distanza di 5 anni, i risvolti politici e strategici non mi interessano più. Mi rimane invece impresso, in modo indelebile, il dramma delle persone, di quei Poveri Cristi che quel giorno hanno scritto la storia.
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Tufkad ha scritto:Ieri sera hanno fatto ascoltare su Rai 2 (penso) alcune registrazioni delle voci delle persone intrappolate in quell'inferno.

E' stato un documento terrificante. Peggio, molto peggio delle immagini.
E' vero. E le hanno trasmesse anche un'altra sera assieme a quelle dei dirottatori.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Pur desiderando anch'io la chiarezza che chiede curem, anche il mio pensiero va prima di tutto a tutte le persone che hanno perso la vita, o la cui vita è stata cambiata per sempre, e per di più senza avere nessuna colpa.
E va anche a coloro che quel giorno hanno perso le persone che amavano - anche la loro vita non è più la stessa.

Ricordo questa orrenda e ingiusta strage, assieme a tutte le stragi ingiuste e orribili avvenute in tutto il mondo, e nel nostro stesso Paese.
Rispondi