Ti riporto alcune brevi considerazioni.
I Metallica fanno storia a sè (come i DM rispetto a questi gruppi).Ma cosa dovrebbero dire allora i metallari, che coi loro gruppi riempiono gli stadi?
Almeno i metallari hanno a disposizione un canale tutto dedicato a loro (vedi RockTv su Sky).
E' proprio questo che mi risulta difficile comprendere: i video ce ne sono e anche fatti bene (vedi i Camouflage, oppure i Vnv Nation con il loro dvd tratto dal tour negli Stati Uniti).Sono certo che, laddove i gruppi electro/EBM etc. etc. realizzassero video DUCL sarebbero in onda. Quantomeno sui canali dediti a repertorio di nicchia (vedi Flux o MTV Brand New).
Facciamoli sentire.I cd di queste band non vengono pubblicati in Italia (e sono reperibili solo grazie alla buona volontà di qualche importatore e grazie alla provvida rete internet) per un semplice motivo: difficilmente superano le duecento copie.
Anche io non comprei mai un disco di un gruppo che non ho mai sentito.
Non ti sembra un discorso logico?
Come faccio a comprarli o ad interessarmi a loro se di essi non c'è traccia?
Aggiungiamoci che qualora avessi ricevuto un passaparola e mi sia venuta voglia di acquistare il cd, credo che il tutto passi in fretta vista la difficoltà con la quale si recuperano questi album.
faith and devotion