(OT) É morto Giacinto Facchetti...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Ma Facchetti è morto davvero il 4 settembre?

Vi propongo un giochino: andate qui e poi qui, e divertitevi a trovare le differenze, ma soprattutto occhio alle date.

Con ogni probabilità si tratta di un cosiddetto "coccodrillo", seppure già assolutamente confezionato e completo di didascalie, foto e impaginazione web (e quindi, la semplice presunzione di maldestria dovrebbe saltare). Tuttavia, lungi da sciacallaggi di sorta, vengono in mente alcune considerazioni:

- Era dalla primavera scorsa che da ambienti OSPEDALIERI di Milano (non gossip o stampa-stampaccia varia, che anzi hanno tenuto tutto assolutamente insabbiato) girava voce che Facchetti fosse malato in stato terminale.
- La notizia della morte di Facchetti (e Lettera me ne è testimone) girò già a fine giugno, salvo trovare un fuoco di sbarramento fin troppo severo fra gli amministratori dei vari forum.
- La malattia che ha colpito il Cipe, purtroppo, di solito porta alla morte in pochissime settimane (parlo per esperienza diretta)... 4-5 mesi di lotta e agonia paiono perfino tanti...

Insomma, per alcuni si aprirebbe uno scenario da Tom Clancy: perché tenere nascosta la notizia della scomparsa del Cipe proprio in "questa" estate di regolamenti di conti? Perché darne ufficialità a meno di una settimana dall'inizio dei campionati, con le nefandezze "giudiziarie" ormai compiute e eventuali "bombe" ormai definitivamente insabbiate?

Cosa c'è sotto?

Ai romanzieri fra voi l'ardua sentenza...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ma che razza di post sarebbe?
La gente sta male...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:ma che razza di post sarebbe?
La gente sta male...
???

Tu cosa pensi?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

penso che invitare l'utenza di 013 a fare giochetti sulla pelle di un Campione (e uomo) del genere mentre sta per essere sepolto sia davvero inaccettabile. Per me.

I coccodrilli vengono scritti a volte con anni d'anticipo. Non mi sembra di vedere nessun giochetto

ti potevi risparmiare un post del genere.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Freestate ha scritto:ti potevi risparmiare un post del genere.
e non aggiungo altro....
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:penso che invitare l'utenza di 013 a fare giochetti sulla pelle di un Campione (e uomo) del genere mentre sta per essere sepolto sia davvero inaccettabile. Per me.

I coccodrilli vengono scritti a volte con anni d'anticipo. Non mi sembra di vedere nessun giochetto

ti potevi risparmiare un post del genere.
Ho scritto a chiare lettere che non voglio fare sciacallaggio.

Tu hai mai visto un coccodrillo pronto per essere pubblicato? Siamo mica alla RAI, qui è carta stampata... Perché non lasciarlo in bozza?

E risale al 29 GIUGNO, mica a due settimane fa.

Mio cugino è morto di tumore al fegato. Immaginati quanto rispetto io posso avere per chi ha la disgrazia di ammalarsi di questo male.

Tra la diagnosi e il decesso passarono meno di OTTO giorni. E i medici qui del forum potranno confermare quanto rapido e feroce sia il decorso.

Qui si parla di mesi. E qualche dubbio, vista la natura del male, può essere legittimo.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Ho scritto a chiare lettere che non voglio fare sciacallaggio.
io mi chiedo se ci fai o ci sei.
Mi chiedo se la cultura del complotto o del sospetto possa far valicare limiti del genere anche a persone che reputavo sane di mente.

I coccodrilli vengono preparati anche dalla stampa, così come dalla radio e dalla TV, appena si è al corrente che un personaggio pubblico sta male. O quando un personaggio pubblico supera l'età anziana. Del male incurabile che ha colpito Facchetti la società, i giocatori e la stampa erano al corrente da quando ha avuto l'incidente che ha poi fatto scoprire il male.
Gli stessi coccodrilli vengono aggiornati periodicamente. Ti basta o vuoi continuare coi tuoi giochetti?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:Ti basta o vuoi continuare coi tuoi giochetti?
Figurati se mi interessa continuare con complotti e complottini... quella è roba per romanisti e perdazzurri...

Mi sono limitato a esprimere un dubbio su una notizia che era già "infausta" a inizio maggio.

Il resto, e l'ho scritto, sono considerazioni da giallisti.

Del resto, la fonte del coccodrillo è talmente autorevole, che probabilmente nemmeno si rendono conto di avere entrambe le pagine on line. O forse sì, visto che alla più vecchia è stata aggiornata la data dell'articolo...

Dalla Cazzetta, visto il giornalismo cinofallico che pratica, ci si deve aspettare questo e altro. :twisted:

P.S.: Free, ma tu che sai tutto e "ci sei"... Anche le sentenze di Calciopoli pubblicate in prima pagina erano coccodrilli?
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

vorrei solo un po' di rispetto per un mio lontano parente...
perdazzurro che sia stato...prima di tutto era un uomo...
grazie
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Caro zio, qui il rispetto si allarga...
@tufkad: Fare prognosi generali di qualche mese per un tumore al fegato...Insomma quando si scrive azionate il cervello..Ovviamente anch'io ti parlo per esperienza personale, ma purtroppo non sono un medico, e ti dico, con fermezza, che di tumore al fegato si può anche guarire, se proprio volevi affrontare qui questo discorso. Qui, dove si voleva solo fare onore ad un grande giocatore...Lascia stare i coccodrilli...E parlo da juventina...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Sto 3d mi ricorda quello di scoglio!!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Q Lazarus ha scritto:@tufkad: Fare prognosi generali di qualche mese per un tumore al fegato...Insomma quando si scrive azionate il cervello..Ovviamente anch'io ti parlo per esperienza personale, ma purtroppo non sono un medico, e ti dico, con fermezza, che di tumore al fegato si può anche guarire, se proprio volevi affrontare qui questo discorso.
Beata te. Troppa gente non ha avuto la fortuna che hai avuto tu. E troppa gente non ha avuto nemmeno il tempo di salutare i suoi cari.

@ tutti: l'ultimo, ripeto l'ULTIMO dei miei pensieri è quello di mancare di rispetto a Facchetti. Ottima persona da vivo, degno di ogni onore ora che non c'è più.

Il cervello azionatelo voi. E leggete, prima di infervorarvi. Credo di aver fin dal principio esplicitato le mie cautele.

Per la camomilla, offro io.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Solo in senso metaforico...Ma una coltellata è meno importante se data con cautela? Anche con le migliori premesse se un discorso è fuori luogo, QUI,tale rimane,non cambia. A che serve fare i protagonisti? Prima innaffi il 3d di caffeina,e poi chiedi la camomilla. Io continuo a non capire perché è così difficile x alcuni fare un piccolo dietro front, invece di incalzare ancora. Parole al vento... Chiudo.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Q Lazarus ha scritto:Solo in senso metaforico...Ma una coltellata è meno importante se data con cautela?
A parte il fatto che, evidentemente, di "coltellate" qui non ne sono state sferrate, non da me almeno.

In ogni caso, dal mio punto di vista, la risposta alla tua domanda è un fermo e assoluto SI'.

Se volete avere un esempio di coltellata, pure vile e meschina, leggetevi l'epitaffio di Moratti sbattuto sulla home page del sito dell'Inter.

L'ennesima, puerile strumentalizzazione della nota vicenda.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

tu stai male, e mi dispiace.

Entri nel topico furioso per la frase che emerge nella lettera di Moratti pubblicata sul sito dell'Inter (lettera toccante, detto per inciso) che si dispiace nel constatare come in molti, e soprattutto di sponda bianconera oltre che milanista, abbiano spalato fango su Facchetti. Quello si leva un legittimo sasso dalla scarpa nel dolore d'aver perso una persona cara oltre che un fidato collaboratore e tu che fai? Stai lì con la bava alla bocca urlando alla strumentalizzazione nel tuo delirio da ultrà al riparo dello schermo di un computer proponendo un giochino per divertirsi su Facchetti e la sua morte. Ma senza sciacallaggio, certo! E con il massimo rispetto, ci mancherebbe. Magari con una puntina di cinismo, ma cosa volete che sia al giorno d'oggi?

Hai riempito su questa storia di Moggi (che, al contrario di te, ha almeno l'inutile decenza di chiedere scusa alla famiglia di Facchetti) 80 pagine di thread, che è diventato il tuo sfogatoio personale rimpinzandolo di farneticazioni senza un senso legittimo. Asserendo alla fine che la gente è con la Juve, mica con i pennivendoli e i forcaioli. Dimenticando che su 013 è pieno di gente, anche di juventini, che si guardano bene dal seguire te nei tuoi vortici.

Un cane che abbaia alla luna, ecco cosa sei diventato.
E, lo ripeto, mi dispiace.

Spero che con l'inizio del campionato, e le partite giocate, tu possa riprendere un po il senso della misura che, mi sembra oramai certo, hai da tempo smarrito. Ma ne dubito.

Il thread chiude.
Bloccato