eccovi la reale carriera artistica dei DM :-D

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

zenigata84
Ultra member
Ultra member

Messaggio da zenigata84 »

Marco ha scritto:In quanto a Scaruffi, come si può prendere sul serio una persona che distrugge miti della musica come i Beatles e David Bowie e esalta fenomeni da baraccone nonchè boyband come i Blink182 e i Nirvana?
è semplicemente un tuttologo sfigato che cerca di acchiappare il suo quarto d' ora di notorietà distruggendo miti della musica come beatles, u2 e gli stessi DM e giudicando come capolavori pezzi di perfetti sconosciuti che rimarrano tali...

(Se proprio vi interessa, ha pure pubblicato un libro sulla storia del rock... voi lo comprerete, vero? :lol: :twisted: :lol: :twisted: )

ps: inoltre fatevi 2 risate andando qua
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

Vedo ora x la prima volta questo 3d...ma chi è sta pazza???? :shock:
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Ed ecco Scaruffi:

http://www.scaruffi.com/vol4/depeche.html

NO COMMENT :evil:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Seethebeauty ha scritto:Ed ecco Scaruffi:

http://www.scaruffi.com/vol4/depeche.html

NO COMMENT :evil:
Suvvia....5 a Exciter, 4 a MFTM, CTA....ma che metro di giudizio ha??? 8)

Per una volta fatemi fare il The Persuader...

Incompetente!!!! :lol:
zenigata84
Ultra member
Ultra member

Messaggio da zenigata84 »

Già per il fatto di definire SOFAD artificioso andrebbe preso a pizze a 2 a 2 finchè nun diventano dispari!!! :evil: :evil: :evil:

quanta incompetenza signori...
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

zenigata84 ha scritto:è semplicemente un tuttologo sfigato che cerca di acchiappare il suo quarto d' ora di notorietà distruggendo miti della musica come beatles, u2 e gli stessi DM e giudicando come capolavori pezzi di perfetti sconosciuti che rimarrano tali...

(Se proprio vi interessa, ha pure pubblicato un libro sulla storia del rock... voi lo comprerete, vero? :lol: :twisted: :lol: :twisted: )

ps: inoltre fatevi 2 risate andando qua
Gli U2 non gli distrugge più di tanto.

Comunque stupenda quell'intervista :lol:

Arte, libri, cinema, storia, psicologia, informatica, politica estera, sociologia, musica classica e non, geografia... che sono, le materie di qualche liceo o università? Sì certo, e il bello è che il nostro le tratta TUTTE. E in modo enciclopedico. Come farà (faranno?) se lo chiedono in tanti. Le sue enciclopedie della Storia del Rock, opera immane, tanto approssimativa - a tratti - quanto visionaria, sublime e rivelatrice, hanno influenzato tutti coloro che in Italia sprecano inchiostro per raccontarvi dischi volanti e band sotterranee. Il suo sito poi è un dizionario totale e globale (ma per davvero) in cui la scienza si mostra come opera d'arte mostruosa e annichilente, in cui il (non)sapere universale è la pappa dello Scaruffi, che tra la distruzione di Gerusalemme e l'11 settembre (il giorno dopo dichiarava: L'America non è in guerra) ce ne fa vedere di tutti i colori... Dopo il redattore dei redattori, Stefano Isidoro Bianchi, ecco l'onnisciente pioniere del giornalismo via internet (era il 1985!): un'altra icona ispiratrice nella nostra avventura nel post-giornalismo (ma sì, ficchiamocelo un po’ ovunque sto benedetto 'post'). Post-fricchetoni e post-fricchetone, ecco a voi la post-intervista post-post con il post-lui, ovvero il tuttologo, Piero Scaruffi.
Dave81
Master
Master
Contatta:

Re: eccovi la reale carriera artistica dei DM :-D

Messaggio da Dave81 »

[quote="-CoMpLEx84-"]Gurdate cosa scrisse una tipa su un forum in un post dedicato ai DM sull'imminente uscita di PTA:

Mia opinione: sono arrivati in ritardo su tutto. Ma questo non sarebbe il peggio. Il primo album, Speak And Spell, è dell'81, ma sarebbe stato imbarazzante anche se fosse uscito 3 anni prima.
Per una volta mi trovo completamente d'accordo con Scaruffi: le uniche cose che vale la pena di avere sono la prima raccolta di singoli e Some Great Reward.
Black Celebration se non fosse incredibilmente palloso, serebbe magari carino. Music for The Masses è palloso e basta, e inoltre fuori tempo massimo di 2 secoli e mezzo. Violator però è il peggiore: ha dei suoni talmente piatti, talmente banali che anche quelle melodie azzeccate (la loro specialità: "azzeccare" una melodia "giusta" ogni tanto) alla fine mostrano la corda.
Niente di minimamente paragonabile non solo a Fad Gadget, Human League, John Foxx, Tubeway Army ecc., ma anche a gruppi non del tutto elettronici, ma che con l'elettronica facevano cose mille volte più stratosferiche, Come i Simple Minds. "Reel To Reel Cacophony" dei Simple Minds (1979, non so se mi spiego) vale tutta la discografia dei Depeche Mode + qualcosa.
Persino molti dark che all'epoca si sarebbero fatti ammazzare per sentire solo roba elettronica e tenebrosa, non li cagavano di striscio. Ma questa non è un'argomentazione, lo ammetto. E' una nota di folklore.
Il resto tenta di esserlo. Mi scuso con chi ama i Depeche: non vuole essere un'offesa contro di loro, ma solo, appunto, una sincera, e inevitabilmente soggettiva, "argomentazione".[/quote]

MMMMMITTTTTIKAAAA! GRANDE MITICA MITICA!
............ma va fan...... te e Scaruffi! :lol:
gigirovigo
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da gigirovigo »

Piero Scaruffi è un finto intellettuale-critico musicale e un vero incompetente in materia.

Purtroppo il mondo della musica è davvero colmo di gente come questa, che non può capire l'importanza di fenomeni musicali che hanno condizionato gli ultimi venti anni (come nel caso dei Depeche Mode).
ed è fondamentale allo stesso tempo rispettare quasi tutta la musica in ogni suo genere perchè proviene da un'idea, dall'ispirazione di un compositore e dall'interpretazione dei musicisti.

Per questo,caro Scaruffi, presta attenzione, o dal tuo sedere strapperemo i ciuffi
Dave81
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Dave81 »

".....Anche nei momenti migliori, come Strangelove, i Depeche Mode sembrano semplicemente la versione da salotto dei Pet Shop Boys."

Questo neanche a zelig!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non resisto....mi scollego un pò per riposare la mandibola!
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

" i Depeche Mode hanno soprattutto saputo catturare l'umore depresso degli adolescenti suburbani, rappresentando il mondo moderno sotto forma di ritmi gelidi e liriche da suicidio. In realta` le musiche banali e le liriche sentenziose di questo gruppo sono tipici dei riti di auto-flagellazione generazionale che spesso ricorrono nella musica rock. Come si dice a casa loro, "style over substance".

ma ci rendiamo conto?????ma questo è pazzo???ma come si possono dare dei giudizi del genere!?sono proprio senza criterio....sono senza parole...
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

la vedo sl ora questa perla di saggezza..
mi stavo skiantando dalle risate già alla seconda riga.. alla fine avevo le lacrime agli okki.. e sospiravo come quando appunto ridi a crepapelle :mrgreen:
black celebration incredibilmente palloso... ahahahahahahahah!!!!!
violator il peggiore... pppuuuaaaaahahahahahahah!!! :mrgreen:
cmq sempre nel rispetto delle opinioni degli altri.. sl ke a questo punto mi kiedo se han mai sentito gli album o parlano entrambi x sentito dire.. io voto la 2° :lol:
raga, nn prendetela male, ma davvero mi ha fatto tanto ridere.. e di questi tempi serve, assicuro! ;)
io di mio la ringrazio :D
baci

Blacky! ;)
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

No, ragazzi, lasciatelo perdere Scaruffi, pensate che sparla persino dei Cure e di tanti altri "grandi".
Chissà che musica predilige....
Purtroppo chi è tuttologo, va a finire sempre a non sapere nulla di nulla.
Il bello è che questo qui ha pure un mega-sito visitato anche dall'estero.
Io lo chiuderei per la vergogna. :P
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

mariac.. sn semplicemente giudizi dati a caso senza neanke soffermarsi + di tanto a leggere i testi (sempre ke se li leggano) e tantomeno senza soffermarsi a cercare di capirli (xkè mica tutti li capiscono èh!)
certo ke se x i depesch cosi, mi kiedo... e i kiur?? :shock: :shock: :shock:
me ne torno a casa ridendomela allegramente in makkina.. tanto lo so ke c ripenserò a ste sagge scritture :mrgreen:
baci

Blacky! ;)
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

hai perfettamente ragione blacky..proprio dei giudizi dati a caso....lasciamogli credere ciò che vuole al re della superficialità e dell incompetenza!
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

:lol: pure a me l' articolo della tipa fa ridere!
Tante castronerie messe una dopo l'altra...ci vuole anche un certo coraggio a sputtanarsi(scusate ) così!!! :evil:
Rispondi

Torna a “Discussioni”