eccovi la reale carriera artistica dei DM :-D

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

eccovi la reale carriera artistica dei DM :-D

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Gurdate cosa scrisse una tipa su un forum in un post dedicato ai DM sull'imminente uscita di PTA:

Mia opinione: sono arrivati in ritardo su tutto. Ma questo non sarebbe il peggio. Il primo album, Speak And Spell, è dell'81, ma sarebbe stato imbarazzante anche se fosse uscito 3 anni prima.
Per una volta mi trovo completamente d'accordo con Scaruffi: le uniche cose che vale la pena di avere sono la prima raccolta di singoli e Some Great Reward.
Black Celebration se non fosse incredibilmente palloso, serebbe magari carino. Music for The Masses è palloso e basta, e inoltre fuori tempo massimo di 2 secoli e mezzo. Violator però è il peggiore: ha dei suoni talmente piatti, talmente banali che anche quelle melodie azzeccate (la loro specialità: "azzeccare" una melodia "giusta" ogni tanto) alla fine mostrano la corda.
Niente di minimamente paragonabile non solo a Fad Gadget, Human League, John Foxx, Tubeway Army ecc., ma anche a gruppi non del tutto elettronici, ma che con l'elettronica facevano cose mille volte più stratosferiche, Come i Simple Minds. "Reel To Reel Cacophony" dei Simple Minds (1979, non so se mi spiego) vale tutta la discografia dei Depeche Mode + qualcosa.
Persino molti dark che all'epoca si sarebbero fatti ammazzare per sentire solo roba elettronica e tenebrosa, non li cagavano di striscio. Ma questa non è un'argomentazione, lo ammetto. E' una nota di folklore.
Il resto tenta di esserlo. Mi scuso con chi ama i Depeche: non vuole essere un'offesa contro di loro, ma solo, appunto, una sincera, e inevitabilmente soggettiva, "argomentazione".

Vero ke ognuno ha le proprie opinioni xrò nn vi sembra ke è un tantino esagerata? addirittura VIOLATOR è il peggiore... :lol:
iamyou
Angel
Angel

Re: eccovi la reale carriera artistica dei DM :-D

Messaggio da iamyou »

-CoMpLEx84- ha scritto:Gurdate cosa scrisse una tipa su un forum in un post dedicato ai DM sull'imminente uscita di PTA:

Mia opinione: sono arrivati in ritardo su tutto. Ma questo non sarebbe il peggio. Il primo album, Speak And Spell, è dell'81, ma sarebbe stato imbarazzante anche se fosse uscito 3 anni prima.
Per una volta mi trovo completamente d'accordo con Scaruffi: le uniche cose che vale la pena di avere sono la prima raccolta di singoli e Some Great Reward.
Black Celebration se non fosse incredibilmente palloso, serebbe magari carino. Music for The Masses è palloso e basta, e inoltre fuori tempo massimo di 2 secoli e mezzo. Violator però è il peggiore: ha dei suoni talmente piatti, talmente banali che anche quelle melodie azzeccate (la loro specialità: "azzeccare" una melodia "giusta" ogni tanto) alla fine mostrano la corda.
Niente di minimamente paragonabile non solo a Fad Gadget, Human League, John Foxx, Tubeway Army ecc., ma anche a gruppi non del tutto elettronici, ma che con l'elettronica facevano cose mille volte più stratosferiche, Come i Simple Minds. "Reel To Reel Cacophony" dei Simple Minds (1979, non so se mi spiego) vale tutta la discografia dei Depeche Mode + qualcosa.
Persino molti dark che all'epoca si sarebbero fatti ammazzare per sentire solo roba elettronica e tenebrosa, non li cagavano di striscio. Ma questa non è un'argomentazione, lo ammetto. E' una nota di folklore.
Il resto tenta di esserlo. Mi scuso con chi ama i Depeche: non vuole essere un'offesa contro di loro, ma solo, appunto, una sincera, e inevitabilmente soggettiva, "argomentazione".

Vero ke ognuno ha le proprie opinioni xrò nn vi sembra ke è un tantino esagerata? addirittura VIOLATOR è il peggiore... :lol:
Mi vengono in mente solo 4 parole: provo pena per lei!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

A parte la pena che provo anch'io, secondo me si è confusa con una cosa: e cioè che la musica dei Depeche è talmente eterna e al di sopra di ogni tempo (basta pensare a una ETS,non ha passato nè futuro,potrebbe essere stata scritta ieri come 20 anni fa, questo è il mio parere), che l'ha scambiata per qualcosa che viene prima. Sono molto più temporanei gli Human League, e sono i Fad Gadget ora a non essere più cagati da nessuno, consentitemi. SORRY, MI CORREGGO PIU' SOTTO
Ultima modifica di whiterose il sab ott 22, 2005 2:12 am, modificato 1 volta in totale.
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

"Violator però è il peggiore: ha dei suoni talmente piatti, talmente banali che anche quelle melodie azzeccate (la loro specialità: "azzeccare" una melodia "giusta" ogni tanto) alla fine mostrano la corda."

Ragà beh si lo so tutto il discorso è da applausi ma qui è proprio da standing ovation... :lol:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

whiterose ha scritto:e sono i Fad Gadget ora a non essere più cagati da nessuno, consentitemi.

no...questo mi spiace non te lo consento....
a parte il fatto che è dal 1984 che il progetto Fad Gadget ha cessato di esistere (Luxury del 1985 è targata Frank Tovey)
i loro 4 album sono delle perle di musica elettronica ....
tra l'altro ancora attuali...(a proposito,lode a chi nella scaletta pre Pta a Roma ha inserito Back to nature...)
purtroppo mentre Tovey stava vivendo una seconda giovinezza a livello artistico è venuto a mancare tragicamente...
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

In questo caso mi scuso molto se sono stata offensiva.(e lo sono stata)
ma ciò che intendevo dire è che mentre altra musica rimane comunque più nel passato, i DM non sono inquadrabili in questo senso, non vedo un "periodo", un filone o qlcs di simile. voglio dire non mi possono sminuire i DM in confronto ai vari S.Minds(seppure mi piacciano), Human League,ecc.
E in ogni caso ho detto qlcs che va contro i miei stessi gusti , visto che mi piacciono molti pezzi dei Fad Gadget!!..così come degli Human League.., ma parlavo in un impeto di inc....tura.
Chiedo umilmente pardon a te e a tutti gli estimatori di F.G. :wink:
Ultima modifica di whiterose il sab ott 22, 2005 2:27 am, modificato 2 volte in totale.
The Persuaders
Master
Master

Re: eccovi la reale carriera artistica dei DM :-D

Messaggio da The Persuaders »

-CoMpLEx84- ha scritto:Gurdate cosa scrisse una tipa su un forum in un post dedicato ai DM sull'imminente uscita di PTA:

boh
Ultima modifica di The Persuaders il sab ott 22, 2005 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :x :x :x :x :x

"Violator" fece talmente schifo che impose gli standard della musica anni '90!!!!!!!!!!
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

A PROPOSITO SARO PIU CHE PRECISO NEL SPIEGARE IL PERCHE DELLA MIA POSIZIONE RISPETTO A PTA
per correttezza e per non passare per uno spara sentenze come sto tipo appena un po sopra
aspettavo pero una recensione che mi (devo dire la verita) ha fatto un certo effetto !!!!
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Asp..ma credo che abbiano solo riportato un parere scritto da una ragazza da qualche altra parte...almeno cosi ho capito :wink:

comuqnue in merito alla recensione, una sola parola :loooooooooooooooool :lol:
dimostrazione
Devoted
Devoted

Messaggio da dimostrazione »

Che confusione....se i Depeche devono qualcosa,ed è effettivamente tanto,a qualcuno,quelli sono i Kraftwerk.....ma quale gruppo non deve qualcosa agli immensi Kraftwerk???E' come se i Kraftwerk fossero divinità,gli Dei dell'Olimpo,e tutti gli altri gruppi successivi dei Titani....Cmq gli altri gruppi citati sono inferiori ai Depeche Mode,se non altro per longevità e compattezza....salvo i Simple Minds,grandissimi,non dimentichiamoci che,almeno per me,la perfetta e classica "voce anni 80" è proprio quella di Jim Kerr miiiitttiicccoooo frontman dei Simple Minds :lol:

Alive And Kickiiiiing!!
Sin Synth
Master
Master

Messaggio da Sin Synth »

Non Ho Parole :? Godiamoci il Silenzio, è Meglio!
Cend@
Devoted
Devoted

Messaggio da Cend@ »

La tipa dev'essere un'amica intima di Lapo...... :lol:

Cend@
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Perchè dare tanta importanza ad una mentecatta che non capisce nulla di musica? Una fan dei DM o Scaruffi sotto mentite spoglie? :lol:
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

alexmasterj ha scritto:Asp..ma credo che abbiano solo riportato un parere scritto da una ragazza da qualche altra parte...almeno cosi ho capito
hai capito bene.
Rispondi

Torna a “Discussioni”