(OT) AMICIZIA.......
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
ci stavo pensando da un pò....
non necessariamente le delusioni arrivano perchè gli amici ti tradiscono o non si fanno trovare al momento del bisogno... in un certo senso sarebbe quasi liberatorio, li mandi a quel paese e finisce lì.
io penso che sia molto peggio quando le cose si estinguono lentamente, senza un motivo preciso o una causa riconoscibile.
ci sono persone nella mia città che considero (consideravo) fratelli e sorelle, con cui ho condiviso gioie e dolori, sogni e desideri, matrimoni e funerali, vacanze, studio, ubriacature, risate, urla e altro ancora.
e senza un perchè oggi ci sentiamo solo per gli auguri di compleanno o di buon natale... e se telefonano al di fuori di queste date è per farsi spiegare se hanno il colesterolo alto, o perchè il pupo ha mal di gola e deve fare il tampone faringeo. odio queste cose. io almeno non chiamo e basta.
non necessariamente le delusioni arrivano perchè gli amici ti tradiscono o non si fanno trovare al momento del bisogno... in un certo senso sarebbe quasi liberatorio, li mandi a quel paese e finisce lì.
io penso che sia molto peggio quando le cose si estinguono lentamente, senza un motivo preciso o una causa riconoscibile.
ci sono persone nella mia città che considero (consideravo) fratelli e sorelle, con cui ho condiviso gioie e dolori, sogni e desideri, matrimoni e funerali, vacanze, studio, ubriacature, risate, urla e altro ancora.
e senza un perchè oggi ci sentiamo solo per gli auguri di compleanno o di buon natale... e se telefonano al di fuori di queste date è per farsi spiegare se hanno il colesterolo alto, o perchè il pupo ha mal di gola e deve fare il tampone faringeo. odio queste cose. io almeno non chiamo e basta.
- vale-milano
- Master

- martinlgore
- Ultra member

- Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.
L'amicizia capisce il silenzio... anche se non parli sa tutto. Ti aiuta, fa attenzione, dà i cosigli, dice la verità, corregge gli sbagli, e specialmente vuole bene!!! L'amicizia è un bene prezioso che nemmeno l'oro di questo mondo, nemmeno i diamanti e il petrolio può comprare. Peccato che di vere amicizie non ne ho mai avute , mi hanno sempre sfruttata come muro del pianto, come il bastone sù cui poggiarsi ma quando loro stavano bene io non esistevo.....peccato....io l'amicizia vera non sò che sia ma in compenso sono sempre stata un'ottima amica, sempre discreta e mai pettegola. Come amica valgo un bel 110 e lode , le mie amiche sono inclassificabili.................... 
- kibiusa
- Ultra member

A volte mi è capitato di pensarla proprio come te... e devo dire che tu alla tua giovane età hai una consapevolezza che io per anni non ho avuto... però nonostante tutte le spiacevoli, e a volte dolorose esperienze, credo molto nell'amicizia, quella dove non ti viene chiesto niente, dove quello che dai e quello che ricevi sono un dono magnifico per l'anima... credo che di queste amicizie, nella vita, non se possono vivere tante, anche perchè come per l'amore, rimane un sentimento unico che lega due persone per affinità elettive... credo che l'amicizia quella vera possa durare a lungo nel tempo, anche tutta la vita, senza mai stancare, senza mai affievolirsi... credo che è vero chi trova un amico, oggi più che mai, trova davvero un tesoro!Doktor doktor ha scritto:vera imposizione di un falso valore da parte di una falsa morale
Non si può parlare più di valori come l'amicizia nella nostra era...
...siamo circondati da parole vuote, valori assurdi e da una società che si ostina ad andare incontro all'autodistruzione credendo in quei valori
- ElettrOnicA
- Ultra member

- martinlgore
- Ultra member

- Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.
- martinlgore
- Ultra member

-
DevotionalTour
- Angel

I veri amici amano condividere i momenti preziosi che la vita riserva loro,
come le piccole cose dell'esistenza per cui vale la pena di vivere ogni giorno. Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile
né la gioia della compagnia, è l'ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi...
come le piccole cose dell'esistenza per cui vale la pena di vivere ogni giorno. Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile
né la gioia della compagnia, è l'ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi...
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
-
DevotionalTour
- Angel