"la liberazione di dave...." in Waiting for the ni

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Minerva
Master
Master

Messaggio da Minerva »

Noo..., non credo si riferisca alla morte... men che meno quella di Dave...
Devotion-and-Faith
Master
Master

Messaggio da Devotion-and-Faith »

azz.. per scongiurare qualsiasi cosa diamo una rispolverata al topic sulle "sfere di Dave"!?!??! :lol: :lol: :lol:
:wink:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

secondo me è uno stato, forse anche provocato da un'orgasmo, o dalla droga, o dalla felicità, o del semplice sonno, in cui tutto è ovattato, e quindi è un diverso punto di vista, come era già stato detto, una sensazione diversa, migliore sicuramente.
però in effetti la frase "And angels appeared to descend", cioè gli angeli che discendono, potrebbe benissimo riferisrsi alla morte...
DevotionalTour ha scritto:"i'm waiting for the night to fall" attendo la notte per cadere (nel sogno)
cmq nella grammatica inglese to fall si collega alla notte. cioè non "aspettando la notte per cadere", ma "aspettando che la notte cada, scenda"...
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

salvodepeche ha scritto:jak, per liberarti di ciò, esci con devotionalTour...ti divertirai molto!! :lol:
siamo stati un giorno intero in piscina io e devotional
risultato:
tutto il giorno a parlare di Dave, Martin e Flach....
dell'intro che fa BO BO BO BO
di martin che sembra prendere una scossa su halo in one night in paris DVD
siamo tornati più esauriti di prima per i DM
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

jak ha scritto:
salvodepeche ha scritto:jak, per liberarti di ciò, esci con devotionalTour...ti divertirai molto!! :lol:
siamo stati un giorno intero in piscina io e devotional
risultato:
tutto il giorno a parlare di Dave, Martin e Flach....
dell'intro che fa BO BO BO BO
di martin che sembra prendere una scossa su halo in one night in paris DVD
siamo tornati più esauriti di prima per i DM
:D :D :D
Devotion-and-Faith
Master
Master

sofia ha scritto:secondo me è uno stato, forse anche provocato da un'orgasmo, o dalla droga, o dalla felicità, o del semplice sonno, in cui tutto è ovattato, e quindi è un diverso punto di vista, come era già stato detto, una sensazione diversa, migliore sicuramente.
però in effetti la frase "And angels appeared to descend", cioè gli angeli che discendono, potrebbe benissimo riferisrsi alla morte...
DevotionalTour ha scritto:"i'm waiting for the night to fall" attendo la notte per cadere (nel sogno)
cmq nella grammatica inglese to fall si collega alla notte. cioè non "aspettando la notte per cadere", ma "aspettando che la notte cada, scenda"...
d'accordissimo su tutto, in particolare sulla traduzione dall'inglese :wink:
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

ma nooooooooooooo :lol:... certo Jak per aprire un 3d così ci vuole molta tecnica (insegnata) :lol: :lol:
Roberta
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Roberta »

io credo solamente che questo sia uno dei testi più belli di martin... :roll:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

kibiusa ha scritto:ma nooooooooooooo :lol:... certo Jak per aprire un 3d così ci vuole molta tecnica (insegnata) :lol: :lol:
INFATTI penso che quest'anno nella programmazione di tecnica inserisco l'analisi dei testi più controversi dei DM (Sister of night, WFT,ecc...)
in pratica DEPECHE MODELOGIA APPLICATA :lol: :lol:
ovvero lo studio dei DM hi hi :lol:
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

Roberta ha scritto:io credo solamente che questo sia uno dei testi più belli di martin... :roll:
Concordo, bei testi e musiche abbastanza eteree :wink:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

"Waiting fo the Night", una delle massime espressioni di tristezza e disperazione in ambito musicale (solo "Disintegration" dei Cure a mio parere riesce ad esprimere meglio queste sensazioni).
:wink:
i feel dm
Devoted
Devoted

Messaggio da i feel dm »

sofia ha scritto:secondo me è uno stato, forse anche provocato da un'orgasmo, o dalla droga, o dalla felicità, o del semplice sonno, in cui tutto è ovattato, e quindi è un diverso punto di vista, come era già stato detto, una sensazione diversa, migliore sicuramente.

anche io sono d'accordissimo con te :)
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

canzone stupenda...dal mio punto di vista credo che qui la notte venga intesa non come momento di liberazione e quindi associabile a morte ma,bensì come un momento di riflessione,dove,soli con sè stessi è come se ci si lasciasse avvolgere dall'oscurità che essa evoca... la frase "There is a star in the sky
Guiding my way with its light" mi fa pensare che questa "stella nel cielo" rappresenti la presa di coscienza che qualcosa deve cambiare.....una stella che illumina l inizio di un nuovo cammino...
mmmm forse è un pò contorta come considerazione........... :lol:
Devotion-and-Faith
Master
Master

mariac ha scritto:mmmm forse è un pò contorta come considerazione........... :lol:
per niente, perfetta! :wink:
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

Devotion-and-Faith ha scritto:per niente, perfetta! :wink:

grazie! :wink:
Rispondi