Intervista a Dave: importantissima.....

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

black c ha scritto:abbi fede mod... in tanti nn possiamo stare senza... ;)
bacino

Blackina!
a quanto pare la blackina non può stare senza internet :P LAVORA!!! (mmm però anch'io sarei a lavoro)

ihih ora s incazza :D
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

... :roll:
la blackina lavora, ciatta, posta, messaggia col cell... e fa tutto benissimo! :D :D
a te poi ti do una sistemata.... :twisted:
bacino

Blakina! ;)
morgana
Devoted
Devoted

Messaggio da morgana »

Cosa posso dire.........io sono cresciuta con i DM e da molti anni sono la colonna sonora della mia vita........li adoro e ne soffrirei tantissimo se........... per scaramanzia è meglio non scriverlo!!!
Però penso che in fin dei conti è giusto voler migliorare, evolversi magari sbagliando, ma meglio farlo che vivere male la realtà che si è costruiti;
ne è una prova exciter, lo definite tutti un album senza anima e forse è così, personalmente è più di un anno che non lo ascolto dall'inizio alla fine.......forse perchè è stato la colonna sonora del mio esame di maturità e mi dà l'idea di qualcosa di meccanico e doveroso, un pò come quel periodo!!!
Ma se devo essere sincere non ascolto quasi mai interamente neanche PM mi soffermo solo su alcuni brani, ma non per questo al di la del mio apprezzamento o meno crocifiggo(perfavore nessuno si offenda) un'Uomo (e che uomo) perchè ha voluto provare a esprimersi!!!
Forse è vero nel concerto di lunedì gli arrangiamenti di molti classici DM sono stati arditi, ma cera anima e mi sembra se non ho visto male che l'Alcatraz era coinvolto ed estasiato da Dave!Potere magico della sua voce e della sua personalità?Forse!
Devo dire che dai miei ricordi (meravigliosi ed eccitanti) dell'exciter toor a Mi (il mio primo concerto dei mitici) Dave non mi è sembrato così felice eccitante coinvolto e coinvolgente come Lunedì sera!
Forse è perchè i miei ricordi si sono affievoliti, ma anche dal DVD la cosa mi sembra così palese.
Spero che l'esperienza solista sia di Dave che di Martin sia positiva, che ci aspetti uno splendido album e un ancor più splendido live e se per avere ciò bisogna cambiare un pochino......certo senza stravolgimenti sarei disposta ad ascoltarli!
Speriamo solo che Dave e Martin si mettano d'accordo!!!
Comunque, secondo me, da questa intervista ne viene decisamente fuori un Dave maturo, sereno, felice, pieno di speranza, ma anche un uomo vulnerabile e dolce!
Chissa forse non sarebbe male dargli una sciance???Magari le loro due menti potrebbero anche partorire qualcosa di sublime e non perforza un fiasco! :wink:

Baci Baci
Dave inside
Devoted
Devoted

Messaggio da Dave inside »

Dave sei grande!!
[/quote] Dave ha detto:.....si può dire che le ho scritte tenendo bene in mente come dovessero suonare una volta che avessi avuto il pubblico davanti da guardare negli occhi!
Ah sì stavolta ci hai proprio guardato....ti sfido a ricordarci però....neanche la prima ti ricordi.... :lol: :P
E allora se non ti piace stare solo.....la prossima volta non scappare...che ne hai di persone che ti vogliono tener compagnia qui!!! :lol: :P

Scherzi a parte, sei stato grande Dave, ma anch'io come ha detto Ultra voglio i DM e lo dice una che ha visto solo Dave e Martin in concerto...i DM li ho scoperti da un anno e li voglio vedere TUTTI E TRE SUL PALCO.
Dave è il mio idolo, ma senza superMartin e Andy non è la stessa cosa!!!!!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Re: Intervista a Dave: importantissima.....

Messaggio da daniemt »

-Mi stai dicendo che Martin Gore è disposto a lasciar scrivere a qualcun altro un brano dei Depeche Mode? Non succedeva da "Construction Time Again"
Eh eh, perché no?, davvero! Tutto può accadere! -

SPERO CHE GAHAN SE NE SIA ACCORTO E AVESSE FATTO FINTA DI NULLA......

sempre imperfezioni.......che palle
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Dave Gahan ha scritto:Penso che abbiamo ancora moltissime opportunità, ed è nostro dovere sfruttarle appieno. Dobbiamo tentare nuove strade, muoverci oltre. Abbiamo la chanche di fare tutto quello che vogliamo, la nostra casa discografica non si sognerebbe di metterci nessun ostacolo e il nostro pubblico è fedele da anni. Cosa ci spaventa?
Caro Dave, stai facendo i conti senza l'oste...
Più leggo fra le colonne di questo forum e più mi rendo conto che di pazienza ne è rimasta ben poca in giro, abusare della fedeltà dei fans per propinare ogni genere di cacofonia musicale sarebbe un azzardo, specie dopo Exciter... quali altre strade vuoi tentare se i depeche Mode ormai stanno lentamente smarrendo la loro originaria identità, il loro passato?

Se Paper Monster (ed il tour) è servito a mr. Gahan per trovare nuovi stimoli e provare altre strade che non fossero i soliti e "odiati" computer, sono felice per lui...

Se Paper Monster significa poter esprimere tutti i sentimenti che ha dentro e che ha sempre desiderato urlare al cielo, ben venga... Sono contento che abbia trovato il suo equilibrio psicofisico...

Se Paper Monster significa dover imporre egoisticamente il proprio contributo artistico nella stesura dei nuovi pezzi del disco DM, gettare i computer e le tastiere nello sgabuzzino a favore di chitarre, fisarmoniche e mandolino... allora non sono più daccordo...

Se i DM hanno una precisa fisionomia perchè vuoi snaturarla a tutti i costi?

Ragazzi, da ciò che ho letto nell'intervista potete pure scordarvi un cd elettronico... aspettativi altre good night lovers, condemnation, e tante belle chitarrine blues...

porca miseria!
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

L'esigenza di Gahan di volersi mettere alla prova e l'onestà con la quale vuole dimostrare qualcosa a se stesso e da apprezzare sicuramente.
Finchè tutto questo resta legato al suo progetto solista, non ci vedo nulla di male, ma....... ma.......
Tutti coloro che lunedì hanno potuto assistere al concerto sanno quant'è importante e quanto è grande Dave come performer e sanno benissimo di aver assistito ad un ottimo concerto rock!
Nonostante il suo primo esordio solista mi abbia lasciato molto molto perplesso, l'esecuzione di alcuni brani live come DSF o Goodbye mi hanno colpito positivamente. Stendo un velo pietoso sulle cover dei DM (specie nell'ultima parte acustica - povera POT!) a parte la bellissima AQOT, unica grande re-interpretazione.
A prescindere da queste soggettive impressioni, io credo che siamo tutti d'accordo nel dire che: "un concerto dei DEPECHE MODE è ben altra cosa! Altra atmosfera, altre sensazioni, altro pianeta!
A questo punto la logica suggerisce: i DEPECHE MODE devo continuare a stare insieme perchè rendono meglio.
Vi chiedo: cosa fa la differenza tra i Depeche Mode e gli U2, ad esempio? Qual'è la particolarità che per prima vi viene in mente se dovete indicare il sound dei Depeche Mode? Io credo che tutti siamo d'accordo nel dire che il sound dei DM è diventato da anni un marchio di fabbrica che dagli esordi ad oggi, lì a caratterizzati e fatti emergere dalla massa rispetto a molti altri gruppi in circolazione!
Fino a qui, sembrerebbe tutto nella norma, ma....... stando alle dichiarazioni di Dave ci sono molti punti francamente "oscuri".

Come può Dave Gahan in una volta sola rinnegare quello che è stato il TIMBRO dei DM? Come può ripudiare computer ed elettronica in una volta sola?
E mi chiedo: dove stava il signor Gahan quando registarvano capolavori come Black Celebration, Violator, etc..?
Ogni singolo suono è stato curato nei minimi particolari e questa è stata la forza dei nostri e la particolarità!
Altro discorso....
Dave dice che lui ha lasciato molta libertà hai suoi musicisti a differenza di Martin. Perchè questo?
Semplicemente perchè a differenza di Gahan, Martin è un grandissimo musicista, un genio, mentre Dave essendo incapace di suonare uno strumento a per ovvie ragioni dovuto lasciare spazio agli altri.
Questo con Gore non si potrà mai verificare e spero proprio che sia così: tutto quello che ha fatto Gore in più di 20 anni di carriera fa rima con garanzia!!! Non ci suò può approfittare dei fans e proporre qualsiasi cosa!!!
Io non vorrei mai vedere i DM come nella parte acustica dello show di Dave!
Io non voglio i Depeche Mode in versione rock!
Detto tutto questo..... credo che il signor Gahan debba presentarsi in punta di piedi al cospetto di Martin e chiedere "perfavore", "portemmo fare", etc..... non fare sparate di questo tipo che francamente sono ridicole.
Non mi piace quello che va dicendo in giro, non mi piace la maniera in cui si pone.
Io lo dico oggi e lo garantisco: sono dalla parte di Martin. Se il biondo crede che qualcosa di Dave sia accettabile e ci si possa lavorare bene, altrimenti fa bene a rifiutare porcherie come "Closer" (il brano proposto da Gahan per ULTRA)!!!!

Scusate lo sfogo ma parlando da fan di vecchia data, mi sento un pò tradito da Gahan.

FAITH AND DEVOTION
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Mah..solo il tempo ci rivelerà come stanno veramente le cose..
Bigdave ha scritto:e tante belle chitarrine blues...
Spero proprio di no!! :shock:
Ripeto il mio parere: secondo me Dave si è sfogato, ha scritto quello che voleva e che sentiva più personale, ha fatto un tour rockeggiante in cui ha espresso la propria vitalità da grandioso frontman, ecc.. ecc.. tutto questo (sempre a mio parere,eh?) per "togliersi lo sfizio".
Dopo un eccesso di rock e "chitarrine blues" magari avrà più voglia di rituffarsi nel tipico sound DM.. :D
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

ieri mi sono riascoltato ETS live 1993... tutta un'altra cosa... e poi con Alan... una versione eccezionale e curata nei minimi particolari...

dopo il Devotional il repertorio DM non è mai più stato riproposto degnamente in ambito live purtroppo...

mi auguro che venga fatta più attenzione nel prossimo album... e anche per i lives... perchè a parte le rivisitazioni rock del Dave... anche le rielaborazioni electro nei successivi live post-Alan mi hanno un po' deluso
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

DM_Robbie_DM ha scritto: dopo il Devotional il repertorio DM non è mai più stato riproposto degnamente in ambito live purtroppo...

mi auguro che venga fatta più attenzione nel prossimo album... e anche per i lives... perchè a parte le rivisitazioni rock del Dave... anche le rielaborazioni electro nei successivi live post-Alan mi hanno un po' deluso
:roll:

Condivido.

best regards
strangelove74
Ultra member
Ultra member

Messaggio da strangelove74 »

Io sono ottimista.
Son contenta che Dave si sia "tirato su" e che l'abbia voluto manifestare con questa sua parentesi solista.
Dave non puo’ stare senza Martin e Martin non puo’ stare senza Dave.
Questo lo sapranno bene, no???? :roll:
Non possono mandare tutto a “remengo”… sia per loro stessi, che per i fans :evil: !
Si tratta solo di trovare un punto d’incontro… senza stravolgere l'inconfondibile sound depechemodiano, che li ha portati al successo.

Per Martin e Dave:
Get the balance right !
....First to the left
Then back to the right
Twist and turn 'til you've got it right !

Per i Depeche Mode:
All I want to do is see you again
Is that too much to ask for...
...Well I'll try not to hold you, And I'll try not to kiss you, And I won't even touch you (<--------- questo non lo posso garantire! :mrgreen: )
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

curem ha scritto:L'esigenza di Gahan di volersi mettere alla prova e l'onestà con la quale vuole dimostrare qualcosa a se stesso e da apprezzare sicuramente.
Finchè tutto questo resta legato al suo progetto solista, non ci vedo nulla di male, ma....... ma.......
Tutti coloro che lunedì hanno potuto assistere al concerto sanno quant'è importante e quanto è grande Dave come performer e sanno benissimo di aver assistito ad un ottimo concerto rock!
Nonostante il suo primo esordio solista mi abbia lasciato molto molto perplesso, l'esecuzione di alcuni brani live come DSF o Goodbye mi hanno colpito positivamente. Stendo un velo pietoso sulle cover dei DM (specie nell'ultima parte acustica - povera POT!) a parte la bellissima AQOT, unica grande re-interpretazione.
A prescindere da queste soggettive impressioni, io credo che siamo tutti d'accordo nel dire che: "un concerto dei DEPECHE MODE è ben altra cosa! Altra atmosfera, altre sensazioni, altro pianeta!
A questo punto la logica suggerisce: i DEPECHE MODE devo continuare a stare insieme perchè rendono meglio.
Vi chiedo: cosa fa la differenza tra i Depeche Mode e gli U2, ad esempio? Qual'è la particolarità che per prima vi viene in mente se dovete indicare il sound dei Depeche Mode? Io credo che tutti siamo d'accordo nel dire che il sound dei DM è diventato da anni un marchio di fabbrica che dagli esordi ad oggi, lì a caratterizzati e fatti emergere dalla massa rispetto a molti altri gruppi in circolazione!
Fino a qui, sembrerebbe tutto nella norma, ma....... stando alle dichiarazioni di Dave ci sono molti punti francamente "oscuri".

Come può Dave Gahan in una volta sola rinnegare quello che è stato il TIMBRO dei DM? Come può ripudiare computer ed elettronica in una volta sola?
E mi chiedo: dove stava il signor Gahan quando registarvano capolavori come Black Celebration, Violator, etc..?
Ogni singolo suono è stato curato nei minimi particolari e questa è stata la forza dei nostri e la particolarità!
Altro discorso....
Dave dice che lui ha lasciato molta libertà hai suoi musicisti a differenza di Martin. Perchè questo?
Semplicemente perchè a differenza di Gahan, Martin è un grandissimo musicista, un genio, mentre Dave essendo incapace di suonare uno strumento a per ovvie ragioni dovuto lasciare spazio agli altri.
Questo con Gore non si potrà mai verificare e spero proprio che sia così: tutto quello che ha fatto Gore in più di 20 anni di carriera fa rima con garanzia!!! Non ci suò può approfittare dei fans e proporre qualsiasi cosa!!!
Io non vorrei mai vedere i DM come nella parte acustica dello show di Dave!
Io non voglio i Depeche Mode in versione rock!
Detto tutto questo..... credo che il signor Gahan debba presentarsi in punta di piedi al cospetto di Martin e chiedere "perfavore", "portemmo fare", etc..... non fare sparate di questo tipo che francamente sono ridicole.
Non mi piace quello che va dicendo in giro, non mi piace la maniera in cui si pone.
Io lo dico oggi e lo garantisco: sono dalla parte di Martin. Se il biondo crede che qualcosa di Dave sia accettabile e ci si possa lavorare bene, altrimenti fa bene a rifiutare porcherie come "Closer" (il brano proposto da Gahan per ULTRA)!!!!

Scusate lo sfogo ma parlando da fan di vecchia data, mi sento un pò tradito da Gahan.

FAITH AND DEVOTION

Alan Wilder si e' portato via non solo gli strumenti , ma anche una costola dei Depeche, ossia la capacità di scegliere i suoni. oppure diciamola, la pazienza di fare pezzi come Personal Jesus, il riff della batteria e' incommensurabile.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

curem ha scritto:Vi chiedo: cosa fa la differenza tra i Depeche Mode e gli U2, ad esempio? Qual'è la particolarità che per prima vi viene in mente se dovete indicare il sound dei Depeche Mode?
Ricordo il periodo in cui DM e U2 erano in forma smagliante, dopo i fasti di due grandi album quali Violator e Achtung baby, poi è accaduto qualcosa di strano: i Dm hanno provato a fare gli U2 e gli U2 hanno provato a fare i DM !!!
I Dm hanno sfornato un disco rock e gli U2 si sono cimentati con l'elettronica... La differenza è che la band di Bono Vox ha capito subito che forse era meglio tornare all'antica, ma i DM in che direzione stanno andando?

Gahan stà rompendo la zucchina con stò Rock a tutti i costi!! Mamma ti prego svegliami stò facendo un brutto sogno...
:shock:

ridateci Alan Wilder
twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

Finchè le scrive anche Dave, che fa parte del gruppo, e non qualcun altro che non ne fa parte, non vedo che problema c'è.L' importante è che le canzoni siano belle, alla depeche mode e degne di stare in un album dei depeche mode. Per il resto sono ottimista. Lui ci crede ancora nei depeche mode. Per me sta tutto nella risposta alla domanda "Non sarà mica un modo come un altro per dire che ti sei stufato dei Depeche?".
Ha anche ammesso implicitamente che exciter poteva essere migliore (non potendo dire che era loffio) e ciò fa sperare che non succederà di nuovo :D
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

citazione ha scritto: Mi stai dicendo che Martin Gore è disposto a lasciar scrivere a qualcun altro un brano dei Depeche Mode? Non succedeva da "Construction Time Again"
Eh eh, perché no?, davvero! Tutto può accadere!

Avete notato l'imperfezione dell'intervista voi che amate i DM da tanti e magici anni:orrore/errore. :evil: :shock: :shock: :shock:

TUTTI A ZAPPARE LA MIA TERRA

Buona serata devoti......vado al mio primo dm party
Rispondi