maestria e tonalità

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

salvodepeche ha scritto:Posso dirti una cosa, a me la musica italiana pica pochissimo ma sono un grande fan di Pino Mango e ti spiego il perchè.
Lui, nelle sue canzoni ma soprattuto nella tecnica compositiva ha molto di depeche mode con la differenza che la sua voce si estende molto di più rispetto a Martin.
Suo fratello Armando Mango è un grande estimatore di musica elettronica e soprattuto di depeche e negli album di Pino Mango ci sono atmosfere simili. La famosissima Bella D'estate è uno degli esempi che dici tu visto che si parla di tonalità minore.
SCUSAMI SCUSAMI SCUSAMI SALVODEPECHE!!!!
pensavo di averti risposto ma mi sono accorta solo ora di non avere inviato!(cosa posso dire a mia discolpa?..meglio tardi che mai!)
Io non sono una fan del Mango Pino(non avermene male,ti prego!), anche se conosco qlcs. anche xchè a papà piaceva.C'e' cmq una sua canzone che mi gustava assai x la melodia,non è vecchissima-mannaggia non ricordo il titolo,mi informerò.
In generale non ascolto molta musica italiana,a parte Samuele Bersani(un genio x me),qualcosa dei Subsonica e dei Bluvertigo(ma non mi si dica che Andy è uguale a Martin,x cortesia!)..e mia sorella sta cercando di introdurmi a Marlene Kuntz e Verdena,non so se ci riuscirà!
MI PERDONI??
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

E di cosa dovrei perdonarti? Che non sei fan di mango? naaaa!!
Se proprio vuoi ascoltare qualcosa ti consiglio l'ultimo album di Mango che è davvero strepitoso. Il titolo è DISINCANTO.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

..no..!intendo perdonarmi di non averti risposto x errore!
cmq grazie, ora vado a lezione più rilassata! :D
dariokiank
Violator
Violator

Messaggio da dariokiank »

ricollegandomi a whiterose concordo un po su tutto..io ho studiato musica diversi anni anche in conservatorio(chopin e debussy ottima scelta),e suono come te ad orecchio,praticamente sempre...le prime modulazioni anomale di tonalità le ho riscontrate in gruppi come i doors in diversi brani e nei pink floyd..loro hanno aperto davvero nuovi orizzonti in fatto di elettronica e schemi di composizione...i nostri depeche come mango del resto,di cui sono un fan e lo adoro come te salvo,sono riusciti a rendere piu fluidi quelle modulazioni creando le atmosfere piu sensazionali... amo ank'io quei passaggi tra le tonalità minori,ricordo il giorno in cui trovai gli accordi sul piano di walking in my shoes...nn credevo ai miei occhi e alle mie orecchie :shock:
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

whiterose ha scritto:
P.S.Quando inizi a studiare dimmelo che di dò un pò di tips anche su insegnanti ecc.!!
a presto e continua ad ascoltare e riflettere:ricorda: NESSUNO ti potrà mai insegnare quello che tu non elabori dentro la tua testa e il tuo cuore!

SARA' UN BEL VIAGGIO NEI MEANDRI DELLA MENTE UMANA!
:) :) :) grazie per tutto questo sostegno. Se tutto va bene, a marzo potrei cominciare a "scaldare la voce"... magari come fa Dave nel DVD della deluxe!!! :lol: :lol: :lol: per i testi, non hanno una melodia; però sto cambiando il modo di scrivere per renderlo un po' più facilmente musicabile. Infatti dei 12-13 pezzi scritti da marzo a oggi ne terrò solo 2 x il mio "concept album".

:lol: Lillian sta cominciando ad essere meno asimmetrica (in alcune cose comunque lo è) ma mi accorgo che l'arrangiamento delle parti suonate non mi sta piacendo. Lo immaginavo molto più Pet shop boys '86-87, forse avrebbero dovuto riverberare di più il fondo di synth presente quasi ovunque.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

dariokiank ha scritto:ricollegandomi a whiterose concordo un po su tutto..io ho studiato musica diversi anni anche in conservatorio
Quanto ti invidio... :cry:
dariokiank ha scritto:amo ank'io quei passaggi tra le tonalità minori,ricordo il giorno in cui trovai gli accordi sul piano di walking in my shoes...nn credevo ai miei occhi e alle mie orecchie
:D :D 8) :D
halo in reverse ha scritto: grazie per tutto questo sostegno.

non c'è di chè,è il minimo :wink:
ManghinoForDepecheMode
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da ManghinoForDepecheMode »

Mango, uno che ci sa fare... gioca con la voce, e dal vivo e un'
emozione indescrivibile!!!!!! Lo amo, ma perchè? Non trovo risposta,
Salvo, siamo persi, ma siamo forti, forti come il vento......
PINO MANGO e DEPECHE MODE FOREVER!!!
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Lo dicevo che "Oro" somiglia a "Enjoy the silence"! :D
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Seethebeauty ha scritto:Lo dicevo che "Oro" somiglia a "Enjoy the silence"! :D
Entrambe sono due canzoni bellissime!!
DevotionalTour
Angel
Angel

Re: maestria e tonalità

Messaggio da DevotionalTour »

whiterose ha scritto:CIAO A TUTTI!è da molto che vi seguo,ma solo ora mi sono registrata,perchè sono collegata al web da poco
Come hai fatto ad avere 4000mila msg e passa, se ti sei appena registrata??? :shock:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

DevotionalTour ha scritto:Come hai fatto ad avere 4000mila msg e passa, se ti sei appena registrata??? :shock:
Guarda la data del post che hai quotato :wink: .......................
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Useless83 ha scritto:
DevotionalTour ha scritto:Come hai fatto ad avere 4000mila msg e passa, se ti sei appena registrata??? :shock:
Guarda la data del post che hai quotato :wink: .......................
:shock: Sorry per la svista :cry:
il chirurgo
Devoted
Devoted

Messaggio da il chirurgo »

Si, è un loro tipico schema armonico usare l'accordo minore sul III grado (vedi BTW, ma anche Dressed in Black, e STD). Comunque, se scrivessi io un brano con le stesse armonie verrebbe sicuramente fuori una pugnettata...l'importante è il genio, la sensibilità e la poesia...
A proposito di paragoni, beccateve questi:

Chopin, preludio in Mi-minore (non ricordo il numero d'opera, ma penso sia l'unico..)
Chopin, ballata in FA minore (l'intro)
Chopin, studio di Do-minore

Ascoltate...rilassatevi....

non percepite niente?...

Baci (alle donne)...Gradi alcolici (agli uomini).
Rispondi