(OT) INCIUCIO: è ufficiale. :(

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Beh... a me sembra che, malgrado dei problemi naturali "di crescita e coalizione", in pochi mesi il nuovo governo abbia davvero dimostrato di voler prendere provvedimento che vanno a favore dei cittadini e non di questa o quella lobby. Berlusconi per anni si è riempito la bocca di parole che "concorrenza", "liberalismo", ma nella realtà non rappresenta altro che un monopolista che in un paese liberale come gli Stati Uniti nemmeno avrebbe potuto esercitare la propria attività.
Ora quelli che lui descrive come "comunisti mangiabambini" stanno invece portando avanti delle politiche progressiste e realmente liberali.
Che i provvedimenti del governo (dall'abbassamento dell'IVA sulle ristrutturazioni, alle detrazioni per le compravendite immobiliari, ai provvedimenti in tema di taxi, professionisti, farmaci, ecc.) vadano a favore della cittadinanza lo testimonia l'appoggio ampio ed incondizionato di tutte le associazioni di consumatori, di qualunque colore politico. Inoltre buona parte dei provvedimenti del governo recepiscono chiare indicazioni della Comunità Europea. Come dire, se facciamo parte della grande famiglia europea dobbiamo parlare tutti la stessa lingua in fatto di economia.
Molto positivo è anche l'impegno di Pecoraro Scanio in tema di rifiuti, con lo scopo di riuscire a far crescere la percentuale di materiale riciclato anche nel Sud d'Italia, per non continuare ad appesantire ulteriormente le già sature discariche italiane.
Un'ultima cosa. Credo che i maggiori danni per l'immagine del nostro Paese, ancora una volta, li produca un individuo come Calderoli, che quando apre bocca sembra sempre in preda ai fumi dell'alcool....
BONG!
MODEHEAD

PS: concedetemi una battuta.... ma ormai è provato che il Berluska portava pure sfiga... come è cambiato governo abbiamo vinto i mondiali di calcio, stiamo dominando gli Europei di nuoto.... ecc. ecc. ! :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

davide67 ha scritto:
Freestate ha scritto:sarebbe stato sufficiente far uscire le persone che scontano piccole pene per reati legati all'uso di sostanze stupefacenti. Visto che sono oltre il 60% della popolazione carceraria.
Vaglielo dire a quelli che si vedranno puntare un coltello alla gola da una di quelle persone a cui fai riferimento.

Ciaooo
sono stato rapinato ben tre volte da tossici del quartiere dove sono cresciuto (Cinecittà, periferia sud-est di Roma). Quindi so bene come ci si sente a vedersi puntare un'arma addosso.

La prossima volta risparmiati commenti da demagogo e prova ad affrontare un problema. Oppure lo risolveresti uccidendoli tutti in massa?
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

Modehead ha scritto:Beh... a me sembra che, malgrado dei problemi naturali "di crescita e coalizione", in pochi mesi il nuovo governo abbia davvero dimostrato di voler prendere provvedimento che vanno a favore dei cittadini e non di questa o quella lobby. Berlusconi per anni si è riempito la bocca di parole che "concorrenza", "liberalismo", ma nella realtà non rappresenta altro che un monopolista che in un paese liberale come gli Stati Uniti nemmeno avrebbe potuto esercitare la propria attività.
Ora quelli che lui descrive come "comunisti mangiabambini" stanno invece portando avanti delle politiche progressiste e realmente liberali.
Che i provvedimenti del governo (dall'abbassamento dell'IVA sulle ristrutturazioni, alle detrazioni per le compravendite immobiliari, ai provvedimenti in tema di taxi, professionisti, farmaci, ecc.) vadano a favore della cittadinanza lo testimonia l'appoggio ampio ed incondizionato di tutte le associazioni di consumatori, di qualunque colore politico. Inoltre buona parte dei provvedimenti del governo recepiscono chiare indicazioni della Comunità Europea. Come dire, se facciamo parte della grande famiglia europea dobbiamo parlare tutti la stessa lingua in fatto di economia.
Molto positivo è anche l'impegno di Pecoraro Scanio in tema di rifiuti, con lo scopo di riuscire a far crescere la percentuale di materiale riciclato anche nel Sud d'Italia, per non continuare ad appesantire ulteriormente le già sature discariche italiane.
Un'ultima cosa. Credo che i maggiori danni per l'immagine del nostro Paese, ancora una volta, li produca un individuo come Calderoli, che quando apre bocca sembra sempre in preda ai fumi dell'alcool....
BONG!
MODEHEAD

PS: concedetemi una battuta.... ma ormai è provato che il Berluska portava pure sfiga... come è cambiato governo abbiamo vinto i mondiali di calcio, stiamo dominando gli Europei di nuoto.... ecc. ecc. ! :wink:

mi fa piacere che qualcuno creda ancora alle favole...

provvedimenti a favore dei cittadini????

credete realmente che i taxi costeranno di meno???...ma se sono bastati 2 giorni di sciopero,,per scendere a patti...

i farmaci???...si sarà solo merito delle catene di super mercati e centri commerciali....negozietti e artigiani addio,,,

l'indulto è a favore dei cittadini????????????????????????????

i notai e gli avvocati non scioperano nenche più..perchè hanno già trovato l'escamotasce..per recuperare il tolto...

ma in lombardia(come in altre regioni) è anni che si fa la raccolta differenziata ed ogni anno è in percentuale maggiore..nel mio comune siamo sopra il 50%...senza l'aiuto del governo....
cosa farà il governo per incentivare la raccolta differenziata anche al sud?? soldi soldi e sncora soldi di quelli che pagano le tasse...soldi che poi nn andranno mai a buon fine ma sempre in tasca al mafioso di turno
basterebbe far pagare la tassa sui rifiuti e far rispettare le leggi...
come fanno le regioni che da anni la fanno...

BASTAVA UNO SOLO DI PROVVEDIMENTO A FAVORE DEI CITTADINI...
DAVVERO MOLTO UTILE AI CITTADINI.....(che tutti sbandierano in campagna elettorale..ma che poi...boooo)

....ABBASSARE O TOGLIERE LE ACCISE SULLA BENZINA!!!!!!

...allora si...che il cittadino capisce che qualcosa per lui stanno facendo..

invece NO i primi problemi dell'italia sono i taxi i farmaci l'indulto..e dare la grazia a chi neanche la chiede...

calderoli rovina l'immagine del nostro paese???...hahahahah
non faccio la lista di cosa rovina e ha rovinato l'immagine del nostro pese perchè non mi basterebbe una settimana..
con affetto..

alice nel paese delle meraviglie...
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

Freestate ha scritto: sono stato rapinato ben tre volte da tossici del quartiere dove sono cresciuto (Cinecittà, periferia sud-est di Roma). Quindi so bene come ci si sente a vedersi puntare un'arma addosso.

La prossima volta risparmiati commenti da demagogo e prova ad affrontare un problema. Oppure lo risolveresti uccidendoli tutti in massa?
Non e' demagogia, il coltello puntato alla gola l'ho avuto anche io e non e' stata una bella esperienza.

Se poi tu sei dalla parte di chi lo punta e' un problema tuo.

Continua pure a difendere i delinquenti, io preferisco stare dalla parte di chi veramente non c'entra nulla ed ha paura ad uscire di casa.

Ciaooo
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

mucci ha scritto: i farmaci???...si sarà solo merito delle catene di super mercati e centri commerciali....negozietti e artigiani addio,,,
Aspetta n'attimo... Non mi è molto chiaro il passaggio farmaci, catene di supermercati, centri commerciali, addio agli artigiani.
Cioé se fra un po'i farmaci che non richiedono prescrizione medica verranno venduti anche nei supermercati, allora gli artigiani e i negozietti scompariranno? :shock:
E perché mai? :? Mai sentito dire che gli artigiani si dilettino nel confezionare aspirine, sciroppi contro il mal di gola, analgesici...
mucci ha scritto:..nelle forze dell'ordine ci saranno certo quelli che nn fanno una mazza..
..ma chi lo fa seriamente...ripeto..rischia la vita!!!
Non si tratta di gente che non fa una mazza. Si tratta di gente corrotta e intoccabile.
Free, non credo che se Drive avesse denunciato il fatto che ha raccontato si sarebbe quagliato qualcosa. Purtroppo. Io sono arrivata alla convinzione che se non sono le componenti sane all'interno delle istituzioni che decidono di fare la differenza, da fuori si può fare ben poco in certi casi.
Qualcuno (Gruppo Dade) ha chiesto un esempio di innocente "dietro le sbarre". Ecco, io potrei raccontare una vicenda in cui le forze dell'ordine (carabinieri) hanno brillato per falsità e cattiveria. E' una vicenda che mi riguarda piuttosto da vicino. E non si è nemmeno conclusa del tutto. Per cui mi si scuserà se non approfondisco. Solo pensarci mi fa star male. La sensazione di impotenza che si avverte in questi casi è totale. :(
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

davide67 ha scritto:[Non e' demagogia, il coltello puntato alla gola l'ho avuto anche io e non e' stata una bella esperienza.

Se poi tu sei dalla parte di chi lo punta e' un problema tuo.

Continua pure a difendere i delinquenti, io preferisco stare dalla parte di chi veramente non c'entra nulla ed ha paura ad uscire di casa.

Ciaooo

caro intelligentone, mi faresti cortesemente notare dove avrei difeso i "delinquenti"?

Cerca di rispondere con argomenti, se ne hai e se ti va di discutere.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

mucci ha scritto:mi fa piacere che qualcuno creda ancora alle favole...

provvedimenti a favore dei cittadini????
il decreto Bersani sui taxi ha prodotto una trattativa su cose altrimenti impensabili fino ad un paio d'anni orsono (l'aumento delle licenze a Roma, ad esempio. E la possibilità di effettuare più turni affidando la propria autovettura ad altri). Non ha portato quanto il decreto auspicava: la liberalizzazione delle licenze. Ma ci si arriverà.

Dei farmacisti immagino sappiate. Dopo una paio di giorni di proteste e sfilate davanti alla sede del Ministero (mai visti tanti Rolex al polso di manifestanti), la protesta è rientrata. Nel senso che nessuno ha trattato, ma i farmacisti alla fine hanno convenuto che forse il decreto sui farmaci da banco aiuta anche loro.

Degli avvocati vi parlerà diffusamente Driveanywhere :wink:

Il decreto Bersani sulle liberalizzazioni è una delle mosse più sagge che il governo Prodi potesse fare. Perché difendono il cittadino e non il singolo (che si chiami Previti o Berlusconi) con leggi e decreti ad prersonam.

Non è un caso che la stessa CdL (che mucci e l'intelligentone di cui sopra credo supportino senza se e senza ma) sia stata spiazzata dal decreto. Ma come? Proprio noi, i liberisti d'Europa, non siamo riusciti a fare una cosa così semplice e l'abbiamo lasciato fare all'Unione! Tranne ovviamente i falchi di AN sempre pronti a cavalcare la protesta (incivile e violenta) dei tassisti romani, o dei panificatori (anche loro non protestano più... ).

Mucci, ti consiglio di leggerti tutta l'opera dei fratelli Grimm. Sarà senza dubbio più attendibile e realistica delle cose che scrivi. :wink:
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

Freestate ha scritto: caro intelligentone, mi faresti cortesemente notare dove avrei difeso i "delinquenti"?

Cerca di rispondere con argomenti, se ne hai e se ti va di discutere.
Prima mi dai del demagogo, poi dell'intelligentone, forse prima di discutere ti converrebbe studiare l'educazione ed il rispetto per chi la pensa diversamente da te, che forse ha anche le sue buone ragioni. Magari risparmiandosi stupide ironie tipo quella dell'uccisione di massa.

Ciaooo
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

cosa mi stavo perdendo.....gran match!!

ciaooooooo (op.cit)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

daniemt ha scritto:cosa mi stavo perdendo.....gran match!!
Filini, batti lei? :lol:
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Beh... visto che qualcuno dice che credo alle favole (mentre si tratta si fatti più che concreti), cito l'ultimo fatto CONCRETO fatto da questo governo, che per me, da animalista, vale oro. Il Ministro Pecoraro Scanio, come promesso in campagna elettorale, ha attuato una nuova seria disciplina della caccia, che prevede maggiore protezione per le specie e le aree più importanti ed il divieto di ogni caccia in deroga da parte delle regioni italiane, ciò vuol dire che le vergognose stragi promosse dalle tante regioni poco sensibili all'ambiente non saranno più possibili. Quello che solo fino a pochi mesi fa sembrava un sogno ora è realtà.
Con buona pace dei soliti che hanno i paraocchi e grande sollievo per la fauna e l'ambiente d'Italia.
BONG!
MODEHEAD

PS: comunque poche chiacchiere. Vedremo alla prova dei fatti, tra qualche mese, quale sarà l'effetto di queste liberalizzazioni. Io sono certo che sarà più che positivo per le nostre tasche....
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Credo che i tempi in cui disprezzavo totalmente l'Italia siano finiti, continuo ad avere problemi con il popolo italiano ma quelli non finiranno mai, questione di mancanza di educazione e di civiltà.
Ora inizio (inizio, bisogna vedere se finirò) a non avere più vergogna di abitare in Italia, finalmente cavolo, nel 2006 ci stiamo evolvendo. ERA ORA! Certo come si dice "avoja a mangià panini"prima di arrivare alla stregua del resto del mondo molto più evoluto di noi. Ma si iniziano così le grandi rivoluzioni.
Ho sempre creduto che ci siano due modi ideali per guidare un governo:
1)il Comunismo
2)Liberalizzazioni contro il monopolio

Sicuramente due modi di vedere diversi ma in questi due opposti c'è il benessere del cittadino.
Il primo è probabilmente fuori-tempo (anche se io ci credo ancora) e non mi fate gli ultra-sfruttati paragoni di Cuba e simili perchè quando io parlo di comunismo intendo quello vero, fatto intelligentemente.
Mentre il secondo è quello più possibile, a cui dobbiamo aspirare e pian piano ci stiamo arrivando.
E' duro distruggere le lobby e farsi accettare dai cittadini che pensano solo ai loro problemi. Qui in Italia manca educazione civile, quel minimo che farebbe andare il paese alla grande. Fortunatamente chi si salva dall'inciviltà cerca di dare il meglio.
Stenderei un velo pietoso sulle proteste. Davvero vergognose.
Da futura libera professionista sono FIERA delle nuove leggi del governo e sono FELICE di non avere più un tariffario che mi leghi ai prezzi di chi comanda.
Questione benzina: spero che incentivino i mezzi pubblici, così anche in Italia finalmente le persone impareranno a usarli e a lasciare la macchina a casa, invece di fare i comodini a scapito della società. Quindi se miglioreranno (anche se spesso e volentieri chi ne parla male è chi non li prende) non so quanto spero che la benzina scenda...credo sia un buon motivo per lasciare a casa la macchina e entrare nel mondo delle società civili.
Una proposta da fare al governo per cui mi attiverò sono SEVERISSIME LEGGI per chi sporca e inquina il suolo pubblico. Chinque butta qualcosa dal finestrino della macchina o anche per strada a piedi,per me deve morire, ma siccome purtroppo non ho questo potere divino, dovrà pagare multe salatissime. E i controlli dovranno esserci, e davvero. Per questa cosa giuro che farò di tutto, perchè credo che sia una grande cosa per noi, per l'educazione di chi verrà dopo di noi e per l'ambiente. Intanto se vedo qualcuno che lo fa, gli faccio un cazziatone, cerco nel mio piccolo di fare qualcosa.
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

..il problema non è chi sostengo..o voi..(ma anche se fosse che sostengo la cdl??)...

il problema che siete andati sapientemente o furbescamente OFF TOPIC!!..

...si stava parlando di INCIUCIO...e legge sull'indulto..

..non potete negare che c'è stato un inciucio e voto di scambio e nn è la prima volta..

..non potete negare che la legge sull'indulto è stata una grande cazz..
..una facile e stupida soluzione a un grave problema...

...credo che almeno il 50% dell'elettorato di sx sia contrario (da quello che sento tra la gente comune)..se no molti di più

...il problema è che la nostra classe politica in maggioranza di dx e sx è inciuciata..fanno finta di litigare in tv..poi si sistemano tutto in parlamento..

..magari ci sono anche un paio di partiti che nn fanno sconti da dx e sx..ma con un 5-7%...contano poco nulla...possono solo far cadere governi a suon di ricatti...

...perchè nessuno e ripeto NESSUNO..fa la guerra alle vere lobby PETROLIERI E BANCHE....?????????

..tassisti farmacisti avvocati...sono l'oro i principali problemi d'italia???
..(legge sui farmaci proposta solo dopo una raccolta firme da alcune catene di supermercati....che io ho firmato)

...ripeto ci sarebbe una cosa principale per far crescere un sorriso e accaparrarsi anche dei voti in più..DIMINUIRE IL PREZZO DELLA BENZINA
ma evidentemente è solo uno spot elettorale...

..be..se poi le favole sono più reali di quello che ho scritto..
..vivo propio nel paese delle meraviglie...

con affetto..ALICE..
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:il qualunquismo che trasuda dagli ultimi post, e la solita tiritera mortadella-governo-ladri-sinistra o destra per me pari sono-tanto basta che magnano etc. etc. (ad libitum) è davvero una piccola ma significativa dimostrazione di come le nuove generazioni guardino alla politica.

E devo dire che è molto triste.

Mi piacerebbe che venissero fuori argomentazioni solide. Fatti sui quali discutere e confrontarsi anche duramente. Ma che facciano scaturire in noi degli interrogativi, che ci costringano a pensare alla politica come ad una cosa nostra, centrale, E che il voto sia un sacrosanto diritto, oltre che un dovere morale e di partecipazione alla vita di una collettività.
Sacrosanto Free!

Il problema è che questi oramai ci hanno quasi tolto pure il diritto di voto!

L'ultima legge elettorale ci impedisce di scegliere il candidato, che, come dici giustamente, se scelto con criterio, potrebbe cambiare davvero le cose.

Così come siamo combinati votiamo i partiti. I quali poi decidono, fanno e disfano come vogliono. Nella peggiore tradizione partitocratica. Altro che "seconda Repubblica"!

Sono d'accordo comunque che la "rivoluzione" deve venire dal basso.

Manifestazioni ed associazioni spontanee di liberi cittadini sono l'unica risposta. E l'unico modo di unirci per farci sentire.

Dire "va tutto male" senza fare nulla non serve.

Il problema è che abbiamo già da fare i conti con la nostra vita quotidiana, come facciamo a pensare anche a quello a cui dovrebbero pensare i politici di professione?

Per concludere, perlomeno devo riconoscere che, nonostante la porcata dell'indulto, questo governo è il migliore dei mali. Sicuramente meglio dell'ultimo governo di centro-destra.

Ma non è possibile essere costretti a scegliere tra il peggio ed il meno peggio.

Un rimpianto comunque ce l'ho... avrei dovuto votare per L'Italia Dei Valori. Non conterà un ca**o, ma, perlomeno, sembra finalmente un partito, al di là delle ideologie, fatto da gente onesta.

Anche perchè, oggi come oggi, assistiamo al crollo di qualunque principio, sia di destra che di sinistra.
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

saturnz70 ha scritto:1) perlomeno nella legislatura precedente all'ultimo governo Berlusconi, Rifondazione causò la caduta del governo di centrosinistra. Un minimo di pudore c'era ancora... Poi... la vicenda Moro... parliamo di terrorismo... se vogliamo, forse, fu più responsabile la DC del PCI... e comunque Berlinguer mise al centro la questione morale, non facciamo confusione con i "comunisti" di oggi, che già definire comunisti tra virgolette è un onore...

2) lasciamo perdere i pietismi per la pessima vita del carcerato. Qui si parla di gente che ha approfittato di una giusta amnistia per il sovraffollamento delle carceri, per infilarci dentro un maxi-condono per i corrotti. Gente che comunque non avrebbe fatto un minuto dentro. Ma, perlomeno, non avrebbe potuto continuare a svolgere pubblici uffici.
Quoto tutti i messaggi che hai postato, ben detto
Rispondi

Torna a “Off-topic”