(OT) INCIUCIO: è ufficiale. :(

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Re: (OT) INCIUCIO: è ufficiale. :(

Messaggio da kjria »

DriveANYWHERE ha scritto:
Gruppodade ha scritto: Ok, non deve essere il massimo stare in carcere, ma dimmi una cosa: a loro lì, chi li ha obbligati ad andarci? Io non faccio niente di disonesto, ergo, non vado in carcere. Molto semplice
intanto ti auguro con tutto il cuore che la cosa sia per te sempre così semplice.... cioé ti auguro di non finire mai in carcere da innocente, cosa che in italia, ti posso assicurare, può capitare molto più facilmente di quanto tu possa immaginare..

Gruppodade ha scritto: D'altronde, se uno commette un reato, cosa facciamo, gli passiamo anche l'aria condizionata? E magari gli paghiamo anche una prostituta per i suoi affari personali? Che le carceri siano piene è la sacrosanta verità e, per questo, il governo dovrebbe fare qualcosa. Ma, per favore, non diciamo "poverini" ai detenuti per le loro condizioni di vita..... perfavore!!!
intanto in italia ci sono signori che commettono o hanno commesso reati ed ai quali passiamo addirittura lo stipendio...

il mio concetto era poi un altro: la pena, oltre che a servire da strumento di "punizione", da parte della società, dovrebbe servire alla riabilitazione del detenuto ... non so se mi spiego ... e nella situazione attuale delle carceri questo non avviene ... se è vero come è vero che qualcuno di quelli usciti ha già reiterato il reato!!!!!
Riquoto Drive, soprattutto sul primo punto. E con forza. E prendo spunto da questo per rimarcare che le forze dell'ordine, oltre a rischiare il culo ogni giorno, come scrive Mucci, a volte abusano anche del loro potere e, quando succede, sono ca**i! A chi ti rivolgi per denunciare il fatto se proprio quelle istituzioni preposte alla tua tutela sono quelli da cui cerchi di difenderti? "Io non faccio niente di disonesto, ergo non vado in carcere" non è un'affermazione che corrisponde sempre alla realtà. Purtroppo.
somebody81
Master
Master

Messaggio da somebody81 »

mucci ha scritto:
Freestate ha scritto:il qualunquismo che trasuda dagli ultimi post, e la solita tiritera mortadella-governo-ladri-sinistra o destra per me pari sono-tanto basta che magnano etc. etc. (ad libitum) è davvero una piccola ma significativa dimostrazione di come le nuove generazioni guardino alla politica.

E devo dire che è molto triste.

Mi piacerebbe che venissero fuori argomentazioni solide. Fatti sui quali discutere e confrontarsi anche duramente. Ma che facciano scaturire in noi degli interrogativi, che ci costringano a pensare alla politica come ad una cosa nostra, centrale, E che il voto sia un sacrosanto diritto, oltre che un dovere morale e di partecipazione alla vita di una collettività.

..andiamoglielo a dire al padre di DESIRE'..." sei un qualunquista"

..o alle persone truffate da WANNA MARCHI & c..."qualunquiste"

..o alle forze dell'ordine che tutti i giorni "rischiano il culo"..."qualunquiste"

.....io il coraggio nn ce l'ho....

...uno nn si sveglia alla mattina e decide di essere "qualunquista"....

...fa solamente 1+1=2....

...per quanto riguarda le argomentazioni solide....be i nostri politici ce ne danno tutti i giorni...fior fior di argomentazioni...ma di solido nn hanno nulla...tutta aria fritta...
Mucci nn posso fare altro che stra quotarti!!!!!
Free,sinceramente di essere classificata come qualunquista nn mi importa,quello che ho scritto è ciò che penso e ripeto,dare il mio voto a della gente che è lì solo x pararsi il culo,che sanno solo parlare ma poi fatti zero,beh,mi sembra alquanto sprecato,e penso che la gente questo l'abbia capito,se no xè l'affluenza alle urne è sempre così bassa?!?quest'anno alle politiche nemmeno il mio moroso(che è sempre andato a votare)è andato a votare,prprio x questo motivo,stufo delle solite parole e promesse ha preferito rininciare ad un suo diritto,x questo siamo qualunquisti?!?intanto ora come ora siamo di nuovo pnto e a capo,anzi forse con più tasse da pagare e x quanto riguarda l'indulto,mi sembra di aver letto oggi che sono stati scarcerati anche gli arrestati x terrorismo islamico,bello no?!?e poi dicono che la legge è uguale x tutti...scusate nuovamente lo sfogo,sono solo mie convinzioni e pensieri.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

somebody81 ha scritto:Free,sinceramente di essere classificata come qualunquista nn mi importa
contenta te...
somebody81 ha scritto:ciò che penso e ripeto,dare il mio voto a della gente che è lì solo x pararsi il culo,che sanno solo parlare ma poi fatti zero,beh,mi sembra alquanto sprecato,e penso che la gente questo l'abbia capito,se no xè l'affluenza alle urne è sempre così bassa?!?
nessuno ti obbliga a dare il voto a della gente che, come scrivi, è lì solo per pararsi il culo. Magari basterebbe informarsi un po, cercare di capire le ragioni di chi ti chiede il voto e verificarne attendibilità ed onestà. E' la regola della democrazia.

Poi non so chi ti abbia detto che la gente non va più a votare. Le ultime politiche hanno registrato affluenze record. Addirittura il referendum sulla Costituzione ha superato il quorum. Nonostante fosse arrivato dopo altre tornate elettorali come il voto per le provinciali e amministrative in alcune regioni e città.

somebody81 ha scritto:per quanto riguarda l'indulto,mi sembra di aver letto oggi che sono stati scarcerati anche gli arrestati x terrorismo islamico,bello no?!?e poi dicono che la legge è uguale x tutti....
non mi risulta siano stati scarcerati terroristi, né islamici né italici.
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

Freestate ha scritto:
DriveANYWHERE ha scritto:perché le lobby sono potenti e questa sinistra ne subisce particolarmente il fascino!!!!
certo. Raccontalo a tassisti, farmacisti e alla tua categoria. :)

:wink: :wink: eh, noi avvocati siamo stati gli unici che non si son filati di pezza :twisted: :twisted:
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Roberta ha scritto: Io me devo sposà n'avvocato!!! :mrgreen:

per drive: anche se non c'ho capito un H complimenti... è tutto molto affascinante :mrgreen:
contenta te.... :wink:

il mio concetto era il seguente: l'indulto e l'amnistia devono avere un carattere per forza "allargato", riguardare cioè tutti i reati, salvo limitate eccezioni; non il contrario, riguardare pochi reati con l'esclusione di tutti gli altri :wink:
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

kjria ha scritto: Riquoto Drive, soprattutto sul primo punto. E con forza. E prendo spunto da questo per rimarcare che le forze dell'ordine, oltre a rischiare il culo ogni giorno, come scrive Mucci, a volte abusano anche del loro potere e, quando succede, sono ca**i!

ecco. non vorrei andare OT, ma con tutto il rispetto che ho per le forze dell'ordine, sappiate che anche al loro interno ci sono delle mele marce e, quando accade, come dice Kjria, sono ca**i!!
ho assistito personalmente al furto di un lingotto d'oro, durante la perquisizione in un ufficio ... il lingotto non era "registrato" (i commercianti in oro spesso lo fanno) e quindi, quel lingotto, è come se non esisteva ... i due poliziotti che facevano la perquisizione, allora, han pensato bene di inguattarselo, certi che nessuno avrebbe potuto o voluto denunciarli....
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

beh, Drive... avresti dovuto denunciare l'episodio. Benché mi renda conto che fare una cosa del genere ti avrebbe tirato addosso una serie infinita di problemi.
Latein
Master
Master

Messaggio da Latein »

Che dire di questo governo e dei probabili inciuci?

In cosi' poco tempo ha chiesto la fiducia più volte di quante ne ha chieste il governo Berlusconi in 5 anni...
Per quanto riguarda la riforma sulle liberalizzazioni sono favorevole, ma va usata un po' di obiettività e buon senso, ad esempio un aspirante tassista se voleva intraprendere il lavoro la licenza se la comprava da chi le rivendeva a circa 200.000 euro e anche più, pur se la legge lo vietava, tutti lo facevano e nessuno cercava di fermare questo fenomeno, quindi credo sia giusto approvare la riforma per intero ma cercare di dare qualche vantaggio a chi l'ha dovute pagare per prenderle.
Va benissimo il resto della riforma, è giusto che non esistano più lobby di ferro che caricano i prezzi al limite del decente, a discapito del cittadino che si ritrova a pagare un medicinale un occhio della testa.

L'indulto...non ho parole! Se ci sono 8 carcerati in una cella da 4, perchè non costruire altri carceri nelle nostre numerosissime campagne? Si vedono tante strutture pubbliche abbandonate e costate miliardi, basterebbe non permettere il fenomeno magna-magna (tipico italiano) ed ecco il problema delle carceri super risolto.

Fisco...dalle fuge dei cervelli si arriverà alla fuga delle piccole-medie imprese.
Invece di controllare i conti correnti bancari anche dell'onesto operaio che va a guadagnare a nero 1000 euro per tirare avanti una famiglia, controlliamo il tenore di vita di un semplice ispettore sanitario, che dichiara 1300 euro al mese, ma poi lo vedi con yacht e mercedes al seguito...(percarità non voglio generalizzare, ma di queste realtà ce ne sono eccome). Chi è evasore fiscale è peggio di un ladro, ma bisogna esaminare la gravità dell'evasione...bisogna controllare le macchine, gli immobili, le proprietà e il tenore di vita per poi confrontarlo con il reddito e poter punire, non guardare i conti correnti di ognuno. Se uno è pulito e onesto, non gliene frega nulla che lo stato controlli il suo tenore di vita, perchè sa che è conseguenza del suo reddito pulito e quindi non si attacca alla difesa della "privacy". Insomma, basterebbe punire chi guadagna centinaia di migliaia di euro in mazzette e non chi guadagna 1000 euro a nero per tirare avanti.

Questo governo non promette bene, ci sono molte cose che non mi piacciono, soprattutto il fatto che per vincere le elezioni, hanno preso partiti molto diversi, alcuni distanti anni luce, fenomeni come Di Pietro in piazza (ho apprezzato quel gesto perchè condivido la sua opinione) fanno capire che questo governo non può andare avanti, se continua cosi'.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Latein ha scritto: In cosi' poco tempo ha chiesto la fiducia più volte di quante ne ha chieste il governo Berlusconi in 5 anni...
questo è palesemente falso.

Latein ha scritto:Per quanto riguarda la riforma sulle liberalizzazioni sono favorevole, ma va usata un po' di obiettività e buon senso, ad esempio un aspirante tassista se voleva intraprendere il lavoro la licenza se la comprava da chi le rivendeva a circa 200.000 euro e anche più, pur se la legge lo vietava, tutti lo facevano e nessuno cercava di fermare questo fenomeno, quindi credo sia giusto approvare la riforma per intero ma cercare di dare qualche vantaggio a chi l'ha dovute pagare per prenderle.
Va benissimo il resto della riforma, è giusto che non esistano più lobby di ferro che caricano i prezzi al limite del decente, a discapito del cittadino che si ritrova a pagare un medicinale un occhio della testa.
quindi qualcosa di buono esiste nell'attuale governo. :wink:
Gruppodade
Devoted
Devoted

Messaggio da Gruppodade »

Gruppodade ha scritto: Ok, non deve essere il massimo stare in carcere, ma dimmi una cosa: a loro lì, chi li ha obbligati ad andarci? Io non faccio niente di disonesto, ergo, non vado in carcere. Molto semplice
intanto ti auguro con tutto il cuore che la cosa sia per te sempre così semplice.... cioé ti auguro di non finire mai in carcere da innocente, cosa che in italia, ti posso assicurare, può capitare molto più facilmente di quanto tu possa immaginare..

E' chiaro che era un modo per dire che la stragrande maggioranza della gente in carcere SA che si trova lì perchè ha fatto qualcosa per la quale si può LIEVEMENTE rischiare che qualcuno ti dica "Birichino!!!"
Poi volevo chiedereti, allora, a questo proposito, di farmi un paio di esempi di gente in carcere "per sbaglio". Non per fare della polemica (ci tengo a sottilinearlo visto che qua è un attimo perdere la trafila . :D :D :D ) E' proprio una mia curiosità.
Latein
Master
Master

Messaggio da Latein »

Freestate ha scritto:
Latein ha scritto: In cosi' poco tempo ha chiesto la fiducia più volte di quante ne ha chieste il governo Berlusconi in 5 anni...
questo è palesemente falso.

Latein ha scritto:Per quanto riguarda la riforma sulle liberalizzazioni sono favorevole, ma va usata un po' di obiettività e buon senso, ad esempio un aspirante tassista se voleva intraprendere il lavoro la licenza se la comprava da chi le rivendeva a circa 200.000 euro e anche più, pur se la legge lo vietava, tutti lo facevano e nessuno cercava di fermare questo fenomeno, quindi credo sia giusto approvare la riforma per intero ma cercare di dare qualche vantaggio a chi l'ha dovute pagare per prenderle.
quindi qualcosa di buono esiste nell'attuale governo. :wink:
Il governo ha già chiesto ben 7 volte la fiducia, il governo Berlusconi ne aveva chieste di meno, ma è possibile che mi sbagli.

Cmq questo governo qualcosa di buono sta facendo, ma non abbastanza per ottenere la mia di "fiducia".
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

cioè chiamare "liberalizzazioni" quelle fatte dal governo mi sembra offensivo proprio nei confronti dei liberisti e liberali

tassisti: mi spiegate che vantaggio c'è per il cittadino se in giro ci sono tot tassametri in più che girano all'impazzata??? dov'è la concorrenza nell'aumentare le licenze, se il costo a KM di un taxi è sempre lo stesso????? e poi, pensate che possa incidere molto su una famiglia media che a lavoro ci va in bus o metro o al più con la propria auto che il taxi (ammesso che sia così) possa costare il 10% in meno???

farmacisti: vedremo quanto inciderà sulle mie tasche che mi potrò comprare al supermercato l'aspirina o il lassativo per andare a c.. mmmmm .. non mi fate essere volgare (i preservativi ce li compro già e costano uguale ... anche quelli alla frutta... :lol: )

avvocati: i risparmi per i cittadini qualunque non ci saranno. ve lo giuro!
intanto tutti gli studi si stanno attrezzando per preparare delle convenzioni da far sottoscrivere ai clienti all'atto del conferimento del mandato, con le quali si farà rientrare dalla finestra quello che è uscito dalla porta. cioè si farà accettare al cliente prima l'importo della parcella, quando la causa neppure è cominciata.
il cittadino qualunque e ignorante è esposto al rischio che l'avv. chieda parcelle inique non esistendo più un minimo e massimo.
la grandi lobbyes, invece, cercheranno di ridurre il lavoro dell'avv. a quello di un impiegato, forzando i malcapitati a chiedere due lire se si vogliono mantenere il cliente Banca XY o Assicurazione YY etc. (vantaggi solo per loro: sarà ancora più conveniente per le assicurazioni non pagare gli indennizzi ai cittadini..).
se pure ci fosse questa corsa alla concorrenza, questo sarà a scapito del "servizio" reso.
per non parlare del fatto che lo stato potrà pagare 2 lire per le difese d'ufficio, che verranno assunte solo da chi sarà disposto a lavorare per due lire appunto: e, penso io, per lavorare poco e male, a tutto scapito dei cittadini poveri o emarginati.
immagino già i volantini: venite dall'avv. Tizio, 3 ricorsi al costo di 2 ... risultato assicurato ... bbbrrrrrr ... rabbrividisco.
l'avvocato come un'impresa commerciale ... vedremo gli effetti pratici ... non ci vorrà molto ...

sono interventi scoordinati, caotici, inutili
sembro io che vado a danza .. un disastro
non c'è mai fine alle idee malsane
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

kjria ha scritto: Riquoto Drive, soprattutto sul primo punto. E con forza. E prendo spunto da questo per rimarcare che le forze dell'ordine, oltre a rischiare il culo ogni giorno, come scrive Mucci, a volte abusano anche del loro potere e, quando succede, sono ca**i!

ecco. non vorrei andare OT, ma con tutto il rispetto che ho per le forze dell'ordine, sappiate che anche al loro interno ci sono delle mele marce e, quando accade, come dice Kjria, sono ca**i!!
ho assistito personalmente al furto di un lingotto d'oro, durante la perquisizione in un ufficio ... il lingotto non era "registrato" (i commercianti in oro spesso lo fanno) e quindi, quel lingotto, è come se non esisteva ... i due poliziotti che facevano la perquisizione, allora, han pensato bene di inguattarselo, certi che nessuno avrebbe potuto o voluto denunciarli....
[/quote

be..si certo....in tutti i mestieri ci sono le mele marce...anche tra i preti..

...ma nelle forze dell'ordine sono in netta minoranza..per foruna...

...non che stia dalla loro parte....anzi....pero' chi lo fa seriamente rischia veramente il culo....e ci lascia la pelle...la pelle!!! e perchè....???...pechè il criminale che ha preso con tanta fatica...dopo 24 ore se lo ritrova in mezzo alla strada????....perchè il politico di turno nn riesce a mattere apposto un legge??? o addirittura scarcera i detenuti????...no tutto questo nn è possibile!!! ne accettabile!!

noi nel nostro mestiere non rischiamo la pelle..e abbiamo tanti di quei colleghi che dirgli mela marcia ..è un complimento

..nelle forze dell'ordine ci saranno certo quelli che nn fanno una mazza..
..ma chi lo fa seriamente...ripeto..rischia la vita!!!

...e basta con questa storia del ...votare è un nostro diritto...si ma lo è anche essere presi per il cu++???

informarsi??..cercare le persone giuste di qui fidarsi???...il problema è che se trovi anche la persona giusta...è solo un pesce in un mare inquinato...
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

Freestate ha scritto:sarebbe stato sufficiente far uscire le persone che scontano piccole pene per reati legati all'uso di sostanze stupefacenti. Visto che sono oltre il 60% della popolazione carceraria.
Vaglielo dire a quelli che si vedranno puntare un coltello alla gola da una di quelle persone a cui fai riferimento.

Ciaooo
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

Il discorso di Berlusconi contro la maggioranza, ma lo avete sentito? Immagine

Ha usato parole come "gabelle"... oddio! La retorica nella sua forma più magistrale, lo stato dell'arte della retorica, ha detto tutto ma non ha detto assolutamente nulla, lo stato dell'arte Immagine

L'attore doveva fare... è inutile...

Scusate la digressione :oops:
Rispondi

Torna a “Off-topic”