(OT) delusioni di vario tipo

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

SEEYOU ha scritto:
halo in reverse ha scritto: E pure se non sapesse nulla di me, suonerebbe come un "la colpa è tua perchè sei sensibile".
Mi sa un po' di "sindrome di Stoccolma" malcelata.
magari leggendo tutto il libro si può capire meglio la tesi dell'autore. Il titolo è "Alla ricerca delle coccole perdute"; non farti fuorviare, il titolo è stupido e c'entra poco con il contenuto. L'autore è filosofo e psicoterapeuta che si esprime in modo molto diretto, affatto accademico, il che credo gli guadagni anche delle antipatie nell'ambito psicanalitico "serio".
Questo è poco ma sicuro :wink: Il problema della cultura è che è spesso troppo autocompiacente. Sia a livello di scienze umane sia a livello di scienze tecniche.
Per la musica, idem. Ecco perchè gradisco gruppi come DM che coniugano qualità e comprensibilità.

[..]
Non credo si tratti di pensare "è colpa tua che sei troppo sensibile". Responsabilità oggettive non vengono messe in discussione, se io vengo e ti maltratto sono cmq una str... indipendentemente dalla tua percezione! L'utilità sta nel nostro punto di vista, arrivare a una tale consapevolezza penso possa rendere davvero forti e autonomi...
La sensibilità poi chi dice sia negativa? Per me significa empatia, com-passione, ed è una qualità su cui fondo la vita e il mio lavoro, e non ci rinuncerei mai.
Io la vedo come qualità, ma purtroppo, se non è unita a una buona dose di disillusione (e qui ha ragione il Bab, ma credo che sia molto difficile porsi sempre su un piano di oggettivo disincanto), se non abilmente gestita, la sensibilità, QUELLA VERA (non quella di plastica stile "c'è posta per te" et similia), è deleteria. Soprattutto nell'epoca de "il più str...o-buzzurro-asinaccio-culodotato impèra". Perchè questa è la nostra epoca, in questo caso certa TV NON ERA specchio della realtà, ma LA HA IMPOSTA. SOLO ORA ne è lo specchio.
Vedo nella musica un ottimo mezzo per esprimere la propria sensibilità. Tanto più efficace quanto più rende comprensibile il messaggio che si vuole trasmettere, lasciandolo autentico.
Ultima modifica di halo in reverse il mar lug 25, 2006 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Laurina
Devoted
Devoted

Messaggio da Laurina »

SEEYOU ha scritto:
halo in reverse ha scritto: E pure se non sapesse nulla di me, suonerebbe come un "la colpa è tua perchè sei sensibile".
Mi sa un po' di "sindrome di Stoccolma" malcelata.
Npn credo si tratti di pensare "è colpa tua che sei troppo sensibile". Responsabilità oggettive non vengono messe in discussione, se io vengo e ti maltratto sono cmq una str... indipendentemente dalla tua percezione! L'utilità sta nel nostro punto di vista, arrivare a una tale consapevolezza penso possa rendere davvero forti e autonomi...
vero, la discriminante con cui posso valutare le azioni degli altri è la volontà nel farmi male
la sensibilità poi entra in gioco prepotentemente quando sono gli eventi esterni nn dipendenti da nessuno che mi colpiscono
significativo l'esempio del sole/temporale che hai riportato prima
lavorare su se stessi, cercare la forza per accettare ed alaborare gli eventi, questa è la sfida più grande
FlyAngel
Devoted
Devoted

Messaggio da FlyAngel »

La falsità: questa è la fonte di ogni delusione importante.
Credere a qualcuno, riporre la propria fiducia, offrire amicizia sincera e leale, ...per poi scoprire che in realtà tutto ciò che pensavi essere amicizia era in realtà un'impalcatura di misere apparenze.

La delusione per me ha un colore: la delusione è verde pastello, o verde acquamarina. Un colore che trovi nelle corsie degli ospedali, nelle sale d'attesa, un colore sterile, asettico, vuoto, una tonalità che apparentemente ti rilassa ma in realtà ti disorienta. La delusione è di quel colore, ti lascia il vuoto, sà di aria, sensazioni amare ...da mal di pancia.

Qualcuno ci ha delusi, ha parlato alle nostre spalle, ci ha snobbato considerandoci inferiori, ci ha usati facendoci credere di desiderare la nostra amicizia. E nella maggior parte dei casi noi, ...noi non abbiamo potuto fare nulla, non abbiamo potuto vendicarci ribollendo di rosso porpora, non abbiamo potuto chiarire la situazione riappacificandoci nel bianco, non abbiamo potuto nemmeno dimenticare abbandonando tutto nel nero, ...no, l'unica azione portata realmente a termine è stata "immagazzinare" la realtà e attendere di mettere a frutto la nuova conoscenza, frutto di un'amara esperienza, elaborando i sentimenti amari e cercando di ingannare il tempo nell'attesa di dimenticare tutto, seduti in una piccola e fredda stanza verde pastello a fissare la finestra meditando di uscire ...appena pronti.
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

monydm ha scritto:Roberta mi ha fatto ripensare alla delusione pazzesca presa a Roma quando scesa al mattino del giorno del concerto scopro che tutti sono spariti perchè sono corsi sotto l'albergo dei Depeche Mode....non potete immaginare la mia faccia in quel momento :shock: cmq chi non mi ha avvisato è stato perdonato (almeno in parte deve ancora scontare una penitenza) perchè aveva i suoi motivi che io capisco benissimo!
Amooooore scusami ancora....salvo ed io eravamo usciti dall'albergo per altri motivi e ci siamo ritrovati li per caso...se ti ho dato fastidio mi scuso publicamente..ma credimi non era mia intenzione nasconderti qualsiasi cosa anzi....sorry :oops:
monydm
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da monydm »

alexandra ha scritto:
monydm ha scritto:Roberta mi ha fatto ripensare alla delusione pazzesca presa a Roma quando scesa al mattino del giorno del concerto scopro che tutti sono spariti perchè sono corsi sotto l'albergo dei Depeche Mode....non potete immaginare la mia faccia in quel momento :shock: cmq chi non mi ha avvisato è stato perdonato (almeno in parte deve ancora scontare una penitenza) perchè aveva i suoi motivi che io capisco benissimo!
Amooooore scusami ancora....salvo ed io eravamo usciti dall'albergo per altri motivi e ci siamo ritrovati li per caso...se ti ho dato fastidio mi scuso publicamente..ma credimi non era mia intenzione nasconderti qualsiasi cosa anzi....sorry :oops:
Lo so amore infatti sia tu che Salvo siete perdonati, però una piccola penitenza la dovete scontare :D vi farò sapere cosa al più presto eheheh! :wink:
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

a romy ma ke sei telepatica ke sto topic l'hai fatto apposta x me?!? :shock:
...poi proprio in qst gg.... :shock:

:cry: :cry: :cry:
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

ElettrOnicA ha scritto:a romy ma ke sei telepatica ke sto topic l'hai fatto apposta x me?!? :shock:

Forse... 8) nun se sa mai...

oppure sono periodi in comune della vita.... :cry:
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Sister of night78 »

ElettrOnicA ha scritto:a romy ma ke sei telepatica ke sto topic l'hai fatto apposta x me?!? :shock:

ciccia che t'è successo? :cry:
Dave81
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Dave81 »

[quote="distortedLullaby"]...,la delusione più eclatante è stata l'aver perdonato quella che anni fa era la mia migliore amica(che mi aveva sedotto il fidanzato)e scoprire poche settimane fa d'aver fatto male in quanto la mia bontà è stata male interpretata:ho capito che questa persona si stava prendendo tutte le libertà che voleva nei miei confronti mancandomi di rispetto.[/quote]

Incredibile!!! Come hai fatto a perdonarla? :shock:
Ma soprattutto cosa gli hai fatto a lui? 8)
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

monydm ha scritto:
alexandra ha scritto:
Lo so amore infatti sia tu che Salvo siete perdonati, però una piccola penitenza la dovete scontare :D vi farò sapere cosa al più presto eheheh! :wink:
Quello che vuoi!!! sono ai tuoi piedi!!!!
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

ah romy non ne parliamo...sono così stanca di rimanere sempre delusa...possibile che non riesca a trovare una persona che una volta tanto sia disposta a comprendere me e che non chieda soltanto?
sono stanca di adattarmi alle esigenze altrui trascurando le mie...a volte non so più dove sono diretta...forse il mio principe azzurro c'ha il navigatore rotto...non trova la strada...
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

sariri ha scritto:L'unica delusione che mi perseguita: tutti che si prendono gioco del mio cuore!
Un giorno certamente troverai qualcuno che saprà come riscaldarlo il tuo cuore col suo. :wink:
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

romy88 ha scritto: Forse... 8) nun se sa mai...
oddio io paura... :shock: nn è ke stai usando magia nera su d me?!?!!? :shock:

romy88 ha scritto:oppure sono periodi in comune della vita.... :cry:
le delusioni sn una delle cose + brutte ke possano accadere...soprattutto dalle persone ke ami,+ della tua vita...

t lasciano amarezza,impotenza,vuoto...

basta!!!meglio nn pensarci :cry: :cry: :cry:
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Sister of night78 ha scritto:

ciccia che t'è successo? :cry:
la cosa peggiore ke potesse capitarmi in qst periodo :cry:
cmq ne parliamo in pvt,grazie ciccia!!! :oops:
Revelator
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Revelator »

Sono rimasto scottato...1 Maggio 2000
Rispondi