Roma 17 Luglio DM all'Olimpico

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

per un cantante è quasi normale soffrire di eccesso di salivazione durante una performance (i tenori secondo voi si passano il fazzoletto sulla bocca per un vezzo??)

è normale che Dave sputi, un pò meno normale che lo faccia in maniera "artistica"..

se canta come a Locarno o a Roma, per me può anche sputare facendo la ruota...

il vero problema è fletch...che lì dietro...solo soletto...si dà tante arie... :lol: :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

:lol: :lol:

a Pollò, next time cercate de venì er giorno prima che levamo alti i calici 8)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:
saturnz70 ha scritto:Il problema secondo me è che avete un senso dell'ironia e dello scherzo piuttosto distante...
Ganassa a me? Ma và!!!

La verità è che sono rimasto offeso perché volevo bere un bicchiere di Frascati con Mr. Hammers e lui mi ha dato buca...

Mannaggia.
vabbè, ma tu te potevi pure appalesà! Mica ciò la palla de vetro eh!
mzello
Devoted
Devoted

Messaggio da mzello »

saturnz70 ha scritto:Davvero uno schifo! Mamma mia come è lontano il palco... e poi ...ma che l'hanno messo sul lato lungo del campo??? Certo, in questo modo ci sta più gente... ma ora capisco perchè tanti non hanno sentito molto la partecipazione all'evento... troppo dispersivo... credo che non andrò mai a vedere un concerto allo stadio... anche se forse, se avessi potuto, per i DM l'avrei fatto anch'io... sic....
no veramente il fatto che il palco sia messo per lungo richiede un minor numero di spettatori, tant'è che di tutti i posti disponibili dello stadio si elimina la tevere(più numerosa della monte mario) e una curva intera (dato che mezza nord e mezza sud erano disponibili)...
evidentemente lo staff del tour sapeva che non avrebbero mai potuto riempire interamente l'olimpico e la disposizione per lungo è stata efficace e intelligente...
il fatto che sia stato dispersivo non dipende tanto dalla distanza, che non è abissale, della tribuna dal palco; più che altro è effetto delle ridotte dimensioni del palco in relazione a uno scenario così grande...l'anno scorso al concerto degli u2 il palco stava sotto la sud, e lo stadio fu utilizzato interamente: cosa dovevano dire allora le persone che stavano addirittura dall'altra parte dello stadio, in curva nord?il palco difatti era enorme e si riuscì a ottenere un risultato "abbastanza" soddisfacente...
il palco dei depeche era piccolo, pure per me che lo vedevo da 10 metri...
tuttavia bisogna comunque ammettere che non poteva essere fatto di meglio con un numero così "ridotto" di spettatori: ridotto per lo stadio, non per un concerto dei depeche
federika
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da federika »

Minerva ha scritto:chissà che avrà detto in italiano,,io sentivo solo dudgfscscshhsghs :lol:

io ho sentito un "come si dice?..."

non credo ASSOLUTAMENTE alla faccenda dello sputo
come si dice.... :oops: ma kecicci,,, :oops: :lol:
beh però qualke parolina in italiano effettivamente la poteva di... :?
invece de sputazza,,che poi salivazione o meno ame nn è che piace molto come gesto,,pure quando lo fanno i calciatori me fa schifio...cmq pure *me potevano essere 40000 le persone..di sicuro hanno fatto il tt esaurito...
firmbeliever
Devoted
Devoted

Messaggio da firmbeliever »

Anch'io ero in 2 fila sotto Martin e non mi è sembrato che Dave (un pò più freddo del solito, questo sì!!!) abbia avuto manifestazioni di stizza o di intolleranza nei confronti del pubblico....credo come molti che il bis, anke con il coretto fuori luogo, non l'avrebbero comunque mai fatto (cosa fa credere a tanti di voi il contrario?) la scaletta è stata rispettata in pieno...ovviamente il concerto è stato STUPENDO; faticoso e distruttivo è stata l'attesa dal mattino sotto il sole cocente con un'organizzazione assente ma infondo passata la stanchezza rimane solo l'emozione di averli rivisti...
Sauzer

Messaggio da Sauzer »

Scusate l'intromissione. Sto leggendo le ultime pagine dei post che sono stati lasciati e già mi è venuta noia. Non vorrei sembrare troppo drastico; ma davvero si cerca di far dar peso ad ogni minchiata. Ho letto qualcosa a proposito di uno sputo di Dave (solo per citare un esempio). E' normalissimo... mai visto un calciatore scatarrare?

A Milano, il 18, il cantante del gruppo spalla sputava ad ogni pausa di ogni canzone... e lo faceva con una certa enfasi ed anche senza curarsi troppo di dove finisse ciò che lasciava... pur "dirigendo il getto" sempre grosso modo verso il basso...

Mi chiedo se sono l'unico che ha notato il lancio di oggetti (accendini, monete ecc.) contro Dave mentre era sulla passerella... lancio che nella seconda passata lo ha costretto a ritirarsi subito indietro verso il palco...

Questo per dire che si nota quello che fa comodo notare... perché se sputa Dave "fa discutere"... o meglio è una occasione sterile per farlo.

Io ho visto uno sputo di Dave in passerella all'insù... certo ha mancato un po' di *stile*, finisce lì però. Al limite resto un po' perplesso, non perché mi fa schifo... per me poteva anche mettersi a cacare sul palco. Del resto c'è gente che va a vedere Marylin Manson e se viene colpito dalla merda che gli lancia addosso si sente anche beatificato... contenti loro.

Dipende con che proposito si fa una cosa... vompresolo spirito con cui si è andati a vedere il concerto. Personalmente ci sono andato per vedere i DM... per divertirmi e sentire la loro musica. Ci sono riuscito e questo è ciò che conta, non era prorpio possibile dedicare l'attenzione ai dettagli inutili.

Posso capire chi si lamenta della distanza, della logistica ecc... poiché sono fattori determinanti per l'aprezzamento dello spettacolo... tuttavia vedo che si cade spesso *sbadatamente* in discussioni da bar a mio avviso davvero inopportune. Possiamo anche discutere sul fatto che è dimagrito, lui come Martin... si parla pur sempre dei Depeche Mode...

Parlando d'altro approfitto anche di questo post per invitare chi fosse interessato a contattarmi per avere le mie foto del concerto... (potete controlalre gli altri post per saperne di più).

Un caro saluto a tutti.

//Luigi
Loki
Excited
Excited

Messaggio da Loki »

Ragazzi a me il concerto è piaciuto troppo troppo, è stato di sicuro il più bel giorno della mia vita, sarà perché lo aspettavo da così tanto, sarà perché non credevo di trovare Dave in uno stato di grazia del genere...

Meraviglioso. Ho appena pubblicato una recensione sul mio blog, mi farebbe piacere di sapere cosa ne pensate.
L'indirizzo è:

http://theflyink.blogspot.com

Spero vi piaccia, io ho provato a fare del mio meglio per rendere in parole, almeno se in piccola parte, quello che è accaduto su quel palco la scorsa notte.

Sono troppo troppo troppo felice. Ciao a tutti.
federika
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da federika »

no,,,ma tt è partito perche qualcuno ha detto ke dave ha sputato verso il pubblico alla fine del concerto,perchè era contrariato per i coretti.. :shock:
poi è ovvio ke se sputazza cosi in genere,,nn se ne può fare1caso di cronaca,,.però certo a me pure se lo fanno gli altri,o i calciatori nn mi sembra lo stesso 1gesto molto carino :roll: tt qua...ma davvero gli tiravano gli accendini e le monete sulla passerella?kedeficienti--- :x :evil:
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

Sauzer ha scritto:
Mi chiedo se sono l'unico che ha notato il lancio di oggetti (accendini, monete ecc.) contro Dave mentre era sulla passerella... lancio che nella seconda passata lo ha costretto a ritirarsi subito indietro verso il palco...

//Luigi
e no Sauzer, io nella mia recensione del concerto l'ho proprio scritto...
ruggio ha scritto:ma ad un certo punto chi è quel idiota che ha tirato, non so cosa, a dave quando era li davanti in passerella????
per fortuna che era girato e non ha visto niente, ma che caxxo!!!!

bah..
ma solo io e te ce ne siamo accorti??
non credo proprio.

e subito m'era venuto in mente a quello che era successo sempre a roma nel 93 :roll: :roll:

se non sbaglio ho visto lanciare qualcosa abbastanza grossa, penso una bottiglietta accattorciata, contro dave...
MSA
Excited
Excited

Messaggio da MSA »

In effetti cantare POPOPOPOPOPO come alle partite della Nazionale (e della Roma, visto che questo uso nasce nel febbraio 2006 a Bruges-Roma) non è proprio carino, essendo pezzo degli White Stripes...
io ho perso il concerto a Roma... lasciamo stare, anzi Yamato ne sa qualcosa... ma avrei dato la vita per sentire Dave mentre chiede "Come si diccce?"... mamma mia che darei per insegnargli l'italiano!!!!!!!!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Ogni tanto, e questo è uno di quei momenti, credo di essere fatto all'incontrario, storto... :?
Cioè, capita sovente che critichi i live dei dm per tutta una serie di motivi, mentre invece vedo la quasi totalità degli altri che ne tesse elogi sperticati.

A Roma, e ubriaco non ero di certo, mi è sembrato davvero un gran bel concerto, che per atmosfera, scaletta e comportamento on stage dei nostri mi ha ricordato davvero i bei tempi.
Io apprezzo tanto e porto a casa, e invece per la data romana sto leggendo critiche che mi lasciano stupito, che per me non stanno nè in cielo nè in terra. Credo sia stato un concerto "vero", con una resa davvero superiore anche alle date milanesi....

ps. stramaledettissimo pollone, mi è quasi venuto un nodulo in gola a furia di sbraitare polloneeeeeeeeee!!!! polloneeeeeeeeee!!!! tra i FF e i DM, dal momento che eravamo a 10 metri di distanza. Con quelli affianco a me che si stavano pure innervosendo...
Ma non è che hai problemi all'udito? :P
Bleim, x il compleanno regalagli un bel Phonak hearing! :lol:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

A Roma, e ubriaco non ero di certo
non ci crede nessuno!!! :lol: :lol:
Credo sia stato un concerto "vero", con una resa davvero superiore anche alle date milanesi....
confermo :wink:
federika
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da federika »

Lettera 22 ha scritto:Ogni tanto, e questo è uno di quei momenti, credo di essere fatto all'incontrario, storto... :?
Cioè, capita sovente che critichi i live dei dm per tutta una serie di motivi, mentre invece vedo la quasi totalità degli altri che ne tesse elogi sperticati.

A Roma, e ubriaco non ero di certo, mi è sembrato davvero un gran bel concerto, che per atmosfera, scaletta e comportamento on stage dei nostri mi ha ricordato davvero i bei tempi.
Io apprezzo tanto e porto a casa, e invece per la data romana sto leggendo critiche che mi lasciano stupito, che per me non stanno nè in cielo nè in terra. Credo sia stato un concerto "vero", con una resa davvero superiore anche alle date milanesi....

ps. stramaledettissimo pollone, mi è quasi venuto un nodulo in gola a furia di sbraitare polloneeeeeeeeee!!!! polloneeeeeeeeee!!!! tra i FF e i DM, dal momento che eravamo a 10 metri di distanza. Con quelli affianco a me che si stavano pure innervosendo...
Ma non è che hai problemi all'udito? :P
Bleim, x il compleanno regalagli un bel Phonak hearing! :lol:
guarda siamo in 2....infatti leggendo tt gli altri commenti....pensavo d'essere l'unika acui e'sembrato 1bellissimo concerto..... :shock:
meno male va... :lol:
sea of sin
Master
Master

Messaggio da sea of sin »

Grande Lettera non potevi usare parole più belle per esprimere il mio pensiero su Roma...live memorabile :D
Rispondi

Torna a “Discussioni”