DriveANYWHERE: "a Vlady, proviamo, che te devo di ...!!"
Vladydm: "scusi si puo' sostituire un vincitore con un'altra persona"?
driveANYWHERE: "si perché una ragazza che prima era venuta proprio non puo'"
Vladydm: "Eh, non puo'"
Signorina 1: "mmm che dici tu [rivolta alla collega]?"
Signorina 2: "bha, si dai"
Signorina 1: "mi dica il suo nome e cognome"
Vladydm: "Vladimiro .... , nato a ......"
Signorina 1: "ok si faccia trovare alle 20,15 qui come gli altri"
Vladydm: "alle 20,15 qui? per fare cosa scusi?"
Signorina 1: "per essere accompagnato dai depeche mode, non l'ha appena chiesto?"
Vladydm: "mah, mah, sta sta, sta scherzando? no perché io ... "
DriveANYWHERE : "..no perché lui, come dire, è un po' emozionato. E' sicuro si, che è tuto ok, no perché altrimenti ce lo giochiamo ... capirai uno che si è fatto 13 concerti quest'anno ...".
Vladydm: "si si, 13 concerti, c'ho i biglietti di tutto, degli ingressi, dell'aereo..."
DriveANYWHERE: "... [sussurrato] eh si, eeemmmm, basta. [alla Signorina] allora, tutto ok, alle 20,15 viene pure lui!"
Signorina 1: "eh si, ve l'ho detto, state tranquilli, alle 20,15 qui davanti"
Vladydm: [all'incredulo pubblico astante]. Alessà, non ci posso credere, ma che mi state prendendo in giro, oddio, non ci credo, adesso collasso ...".
E' un piccolo siparietto della storia che ha portato un altro fedelissimo fan faccia a faccia con i dM. Ed è toccato ad uno di quelli che più li ha seguiti quest'anno e che sin dalla sera precedente aveva ingaggiato una personale battaglia con altri fedelissimi proprio davanti l'albergo dei dM, per vederli un attimo, per strappare un autografo, per scattare una foto.
S'è l'è meritato, come probabilmente tutti noi, ma si è trovato nel posto giusto al momento giusto.
L'emozione del "prima" si è forse rivelata superiore a quella del "dopo", ma nel mentre ci sono 2 o 3 minuti che, a riviverli al rallentatore, ti danno emozioni grandi.
Niente foto personali e niente autografi. Dopo una lunga attesa e un trasporto in auto scura nel ventre dell'olimpico, ci troviamo a pochi metri da loro. In attesa di salire delle scale.
Passa Freestate e ci dice "comportatevi bene, eh?". Ci sono anche Claudietta85 (iper mega vincitrice di tutto) e Lory. Scatiamo 2 o 3 foto nell'attesa finale all'interno del bunker.
Alla fine ci dicono di salire.
Claudietta85: "ecco, adesso sto cominciando a realizzare, adesso comincio, aiutooooo"
Vladydm: "Alessà, oddio ste scale, ma che è, ao stamme vicino, stamme vicino Alessà altrimenti qui collasso, me perdete ... non mi potete fare tutto questo in una volta sola"
DriveANYWHERE: "Ao, ma ndo' stai? vieni su che siamo arrivati!! E' fatta, mica te li vorrai perdere"
Entrati nella sala ci spiegano quello che dobbiamo fare: Il colosso guardia del corpo dei dM, con i quali la folta rppresentanza di devoti (tra i quali il sottoscritto per un'oretta), ha ingagiato una lotta dal mattino davanti all'hotel, vede Vlady e secondo me si chiede come accidenti abbia fatto ad entrare .. ma ... stavolta non puo' fermarlo... scatta la foto ricordo.
Veniamo messi spalle al muro - tipo condannati a morte - in 2 gruppetti distinti, da 8 o 10 unità. il quartetto Vlady-Drive-Claudietta85-Lory è compatto, uno accanto all'altro...
Si sente movimento. Entra un altro buttafuori, con un sorrisone. Ci siamo.
Entrano in ordine Dave, Martin e Fletch.
Dave mi colpisce istantaneamente perché dal vivo è qualosa di impressionante. Tiratissimo, carnagione chiarissima, truccato, gilet di seta nero ...
Strette di mano.
Non so cosa ho detto a Dave (qualcosa con great)
A Martin ho detto: "The genious". E lui ha ricambiato con un enorme sorriso.
Quando si tratta di immortalare la foto di gruppo, Dave cerca un varco per inserirsi tra noi.
E' li che Claudietta lo chiama invitandolo ad avvicinarsi.
Lui fa per infilarsi tra me e lei. Qui succede qualcosa (non lo so e non lo voglio sapere), sta di fatto che Dave deve aver pensato che fossi di gusti sessuali un po' "diversi", tant'è che mi invita a non toccarlo...
Era Claudiettaaaaaa ... che infatti, durante la foto di gruppo, lo cinge per la vita (qui sarà lei all'occorrenza più chiara...).
Vlady utilizza la sua macchinetta per estrarre 30 secondi di filmatino di parte dell'evento "foto" - stile le "iene". L'averlo "imbucato" è servito anche ad ottenere questa chicca.
ALMENO QUESTO
Insomma, un po' di delsuioone per la brevità dell'evento e per non aver potuto ottenere autografi e foto personali, ma grandissima emozione per vederseli li, davanti a te, tutti e tre, almeno una volta nella vita.
Mi fermo qui, magari anche gli altri vorranno raccontare qualcosa...