Roma 17 Luglio DM all'Olimpico

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Ho visto il concerto in compagnia di mio figlio, realizzando così quella promessa che mi ero fatto la prima volta che vidi dal vivo la band, il 27 ottobre 1987.
Vedere andre saltare tutto felice affianco a me al ritmo di PJ o ETS mi ha fatto una sensazione strana. Felicissimo e orgoglioso da un lato, dall'altro ripensavo a quel mio primo concerto (anche se avevo qualche anno in più di lui all'epoca - 20 contro 17), le sensazioni e le emozioni che mi presero quel giorno al palaeur.
Il concerto, che ho visto discretamente da vicino, mi è piaciuto. personalmente lo ritengo il migliore tra i 3 che ho visto del TTA, vuoi per la scaletta, vuoi per la buona presenza dei nostri on stage, vuoi per il clima da grande evento che si respirava all'olimpico, roba che solo i grandi eventi all'aperto con decine e decine di migliaia di persone sanno dare.
Grandissima Stripped, che sembrava arrivare direttamente dai tempi d'oro, Photographic ben riuscita con gahan che finalmente la canta come faceva da giovane, gran bella resa anche di JTR, nettamente meglio riuscita, anche come voce, rispetto all'inverno. Forse perchè cantata quasi alla fine e non come secondo brano, si dà alla voce di gahan di carburare ben bene.
Detto anche di una It doesnt' matter 2 con chitarra e basso che cmq mi è piaciuta assai, e di una Home veramente superlativa come atmosfere (merito dell'Air remix), le uniche 2 note dolenti sono Precious che ormai è assodato che dal vivo non la sanno valorizzare come merita (ma questo si sapeva già), e soprattutto Nothing's impossible, tanto buona nel disco quanto lenta, molle, scialba e priva di spessore nel live. Forse il punto più moscio della serata.
Un buon concerto, alla fine (ero prevenuto e invece mi sono divertito e ho apprezzato), e chissenefrega dei popopopo! :wink:
vivis
Excited
Excited

la meraviglia....

Messaggio da vivis »

Ciao ragazzi finalmente ce l'ho fatta a registrarmi..ho sempre rimandato ma ora eccomi qua ... a condividere con voi la meraviglia a cui abbiamo assistito ieri sera..ho letto tantissimi commenti bellissimi,che parlavano di emozioni intense e uniche .. per me è stata un esperienza favolosa e condivisa con persone fantastiche..stavo in tribuna giù in fondo in piedi tutta la sera perchè mi sono maledetta per nn aver preso il biglietto per il prato i depeche li ho visti minuscoli ma li ho sentiti grandissimi!!ho ballato senza sosta sudato gridato cantato pianto..è stata 1 ora e 30 di delirio che difficilmente dimenticherò...photographic monumentale così come walking in my shoes, enjoy the silence,personal jesus...ma mi è mancata terribilmente just can't get enought!!oggi dentro di me penso solo a loro a ieri ai visi in estasi delle persone che erano li come me per loro,solo per loro....e penso che non ho più voce e penso che lo aspettavo da anni questo concerto....grazie ragazzi vivis :wink:
Revelator
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Revelator »

Ma qualkuno sa xcaso se a Locarno ha sventolato quella maledetta bandiera Dave???? Io ho saputo di si, ma non ne sono sicuro... :?
Fenice Nera
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Fenice Nera »

Revelator ha scritto:Ma qualkuno sa xcaso se a Locarno ha sventolato quella maledetta bandiera Dave???? Io ho saputo di si, ma non ne sono sicuro... :?
Io ero a Locarno sottopalco e Dave non ha sventolato alcuna bandiera.
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

rispondo qua

@lettera:
completamente daccordo cn la tua recensione :wink:
li ho visti veramente belli cariki :D
Revelator
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Revelator »

Beh mi sembrava strano infatti :D
Mitico Martin 8)
Fenice Nera
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Fenice Nera »

Revelator ha scritto:Beh mi sembrava strano infatti :D
Mitico Martin 8)
Concordo su entrambe le cose :D
Martin ieri sera è stato grandissimo.
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

A ME ME PIACE! :D

concerto da paura! evviva pure i cori da stdio le trombette e le bandiere!
cervo
Violator
Violator

Messaggio da cervo »

Revelator ha scritto:Ma qualkuno sa xcaso se a Locarno ha sventolato quella maledetta bandiera Dave???? Io ho saputo di si, ma non ne sono sicuro... :?
Non ricordo che lo abbia fatto, ricordo qualche bandiera al vento prima del concerto ma appena iniziato devo confessare che non ho più voltato lo sguardo... e Dave era a tre metri.
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Esprit Noir ha scritto:
alexmasterj ha scritto:
MatiMode ha scritto:Ma chi era il tizio nei pressi della passerella, che ha sventolato per TUTTO il concerto la bandiera dell'Italia?!? :lol: Perchè nessuno lo ha abbattuto? :evil:
Forse qualcuno dovrebbe abbattere te per le stupidagini che dici :wink:
E invece ha ragione... che cavolo c'entravano le bandiera dell'Italia???
:evil:
Era un concerto, non una partita di calcio...
:roll:
Ma che significa....roba da matti dire certe cose..ma dove vivete ? guarda davvero vorrei affrontarli a 4 occhi certi discorsi per vedere con che faccia si fanno certi discorsi.
Sventolare la bandiera italiana non significa essere ad un partita di calcio...ma è un simbolo di appartenenza ed orgoglio nazionale...in un preciso momento storico ( sia anche per una semplice coppa del mondo) dove tutte le nazioni europee snobbano il nostro paese..ecco perche il non prendere il nostro vessilo da parte di Dave assume un tono ancora più stridente con il momento di festa.
Ed il popopopopo fà parte di tutto questo....in tutti gli stadi..in ogni concerto riecheggia questo coro.....non vedo il motivo per cui non si doveva farlo a Roma.....a maggior ragione a Roma dove è stato inventato.....è un coro come tanti altri che si fanno ai concerti.....oppure quello che facevano in Francia nei vari Bootleg che si sentono tipo :oooh oooh..oooh ooh..andava bene per quale motivo ?
Ma sai che cacchio ne sanno di Dave e soci del popopopopo....il problema è un altro...non siamo noi che abbiamo mancato di rispetto verso di loro..con il popoppopoo..semmai il contrario....con un concerto da 40 e passa euri che dura un ora e 40....minuti.......

Ah per la precisione non ero io con la bandiera....visto che la mia l'ho sfilata lanciandola verso Dave non appena si è avvicinato alla passerella.....peccato che non l'ho preso in testa... :twisted:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

MatiMode ha scritto: Hehe,ero uno dei "Vicini", per poco non mi versavano il contenuto dei loro cocktail sulla telecamera... :evil:
Per fortuna accanto c'era un altro gruppone di scalmanati, che almeno avevano come uniche preoccupazioni quelle di ballare e cantare tutte le canzoni... :wink:
dov'è che eri? vicino a me sul prato c'era gente che si sfondava di cannoni, eri vicino alla passerella?
EnjoY_ThE_SilencE
Master
Master

Messaggio da EnjoY_ThE_SilencE »

Moro 89 ha scritto:
MatiMode ha scritto: Hehe,ero uno dei "Vicini", per poco non mi versavano il contenuto dei loro cocktail sulla telecamera... :evil:
Per fortuna accanto c'era un altro gruppone di scalmanati, che almeno avevano come uniche preoccupazioni quelle di ballare e cantare tutte le canzoni... :wink:
dov'è che eri? vicino a me sul prato c'era gente che si sfondava di cannoni, eri vicino alla passerella?
A QUelli stavano dappertutto io stavo dalla parte di martin un pò spostata verso il centro in 5/6 fila (notasi il piumaggio bianco alla spalla) anche vicino a me c'erano abbastanza accannati
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Sarà ke è l'unico ke ho visto dalle tribune dopo 5 volte sotto il palco ma questo non mi ha trasmesso tutta l'emozione dei precedenti. Un ulteriore encore sarebbe stato gradito. Poca comunicazione tra Dave e il pubblico mi è sembrato da lassù. Sono d'accordo con ki dice ke il riff di seven nation army non va fatto ai concerti, se non quello dei white stripes :wink:
cmq i depeche sono sempre i depeche. 8)
*Lilian*
Excited
Excited

Messaggio da *Lilian* »

riporto il mio commento postato in un altro thread...

è stato il mio primo concerto dei dm e mi spiace aver assistito ad un'esibizione poco passionale e che dava della band l'impressione di svolgere il compito della serata.Non c'è che dire,i depeche mode sono assolutamente grandi professionisti ma ieri sera non mi hanno proprio convinto.E devo dire che ero in prima fila sotto la passerella centrale.

ps:nota di demerito per il palco.Era troppo alto e c'erano troppi amplificatori e riflettori a disturbare la visuale.

Nel complesso una bella serata.
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Premesso che il concerto è stato BELLISSIMO anche se dalla tribuna li vedevo a malapena (troppo lontano!) e che Stripped e Photographic sono state delle vere perle e che ne vale SEMPRE la pena..
..

Ma porca vacca ma si possono fare cori da stadio con una canzone di un ALTRO gruppo??? Ma chissene frega se è l' "inno dei mondiali"!! Ma che stiamo a una partita??
A volte la gente si meriterebbe Totti & co..altro che Depeche! :(
Spero vivamente che Dave non si sia sca**ato x questo motivo xchè ci abbiamo fatto TUTTI una bella figura di *****.. :(
Stiamo parlando dei DEPECHE MODE..ma che c'entra "PO PO PO"???
Quando l'ho sentito non ci volevo credere!!

Certo che ogni volta che vengono a Roma succede qualcosa..
Rispondi

Torna a “Discussioni”