Vedere andre saltare tutto felice affianco a me al ritmo di PJ o ETS mi ha fatto una sensazione strana. Felicissimo e orgoglioso da un lato, dall'altro ripensavo a quel mio primo concerto (anche se avevo qualche anno in più di lui all'epoca - 20 contro 17), le sensazioni e le emozioni che mi presero quel giorno al palaeur.
Il concerto, che ho visto discretamente da vicino, mi è piaciuto. personalmente lo ritengo il migliore tra i 3 che ho visto del TTA, vuoi per la scaletta, vuoi per la buona presenza dei nostri on stage, vuoi per il clima da grande evento che si respirava all'olimpico, roba che solo i grandi eventi all'aperto con decine e decine di migliaia di persone sanno dare.
Grandissima Stripped, che sembrava arrivare direttamente dai tempi d'oro, Photographic ben riuscita con gahan che finalmente la canta come faceva da giovane, gran bella resa anche di JTR, nettamente meglio riuscita, anche come voce, rispetto all'inverno. Forse perchè cantata quasi alla fine e non come secondo brano, si dà alla voce di gahan di carburare ben bene.
Detto anche di una It doesnt' matter 2 con chitarra e basso che cmq mi è piaciuta assai, e di una Home veramente superlativa come atmosfere (merito dell'Air remix), le uniche 2 note dolenti sono Precious che ormai è assodato che dal vivo non la sanno valorizzare come merita (ma questo si sapeva già), e soprattutto Nothing's impossible, tanto buona nel disco quanto lenta, molle, scialba e priva di spessore nel live. Forse il punto più moscio della serata.
Un buon concerto, alla fine (ero prevenuto e invece mi sono divertito e ho apprezzato), e chissenefrega dei popopopo!