Roma 17 Luglio DM all'Olimpico

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Ciao raga,

che dire?

Partiamo dall'attesa...caldo afoso e qualche piccola "incomprensione" ai cancelli..con quel dannato andirivieni tra un cancello e l'altro...che si fossero decisi da che parte saremmo dovuti entrare!!

Nel prato si vociferava dell'arrivo dei vincitori del concorso del corriere con il braccialetto rosso..ed io li ho visti arrivare durante la splendida performance dei Franz Ferdinand (davvero cazzuta lasciatemelo dire!). Certo non è che avessero avuto tutto sto privilegio... 8) .

Tra loro però c'era anche il monumentale Vladimiro con cui ho visto il concerto e scambiato 4 chiacchiere : un grande davvero..14 concerti solo quest'anno!! L'avevo incontrato e conosciuto a Milano, poi l'ho ribeccato a Londra...mi ha fatto vedere le foto fatte col gruppo fuori dall'albergo, mi ha raccontato del backstage e di come, eludendo la sorveglianza, abbia ripreso in video l'incontro coi DM (e mi ha fatto vedere la clip..da urlo!). Ormai nella storia!

Concordo con chi ha "simpaticamente" stigmatizzato quel coro "popopopo" che, mondiale o non mondiale, da un "popopo" sulle palle dopo che lo hai ascoltato un paio di volte : sinceramente non ho notato la stizza di Dave a fine concerto..ma forse un po ci sta.

Scaletta accettabile, e in previsione di ciò appena entrato allo stadio ho acquistato il doppio cd live : praticamente se ascolterò un mezzo ritornello di Dave sarà un miracolo..ma questa è storia vecchia :wink:

Performance accettabile ma non esaltante ed è un peccato quando di fronte hai 40mila e passa spettatori.

Gli unici a non accorgersene sono stai di certo quei 4 cretini della zona prato che per tutto il pre- concerto e durante il concerto non hanno fatto altro che ubriacarsi e rullare di brutto..sin qui fatti loro..ma hanno anche dato molto fastidio ai loro "vicini".

In definitiva son contento e stanchissimo per l'evento soprattutto per essermelo goduto con moglie e amici del torpedone barese..è il terzo concerto dell'anno che seguo (dopo Milano 19 e Londra)...e chissà in futuro..

Ciao

L
Frame
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Frame »

@Claudietta85
non voglio far assolutamente far diventare questo forum una lamentela continua, perchè poi alla fine mi sono divertita, infondo quello che cercavo era lo spirito del concerto di molti anni fa...
ho faticato non poco per trovare i biglietti (credo come più o meno tutti), ho deciso di prendere posti n° in tribuna MM perchè non sapevo a che ora sarei arrivata (belli, x una partita di calcio).
tutto questo per trovali gia occupati.
chiedo alla sicurezza, ti dicono "che te devo fa..."
qundi alla fine ho fregato un posto anch'io :wink: e ti dirò non mi è andata poi così male :D
l'unico con una faccia delusa, arrabbiata era il mio accompagnatore... :D
pazienza...

aspetterò con impazienza i vostri racconti :)
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Frame ha scritto:@ ho deciso di prendere posti n° in tribuna MM perchè non sapevo a che ora sarei arrivata (belli, x una partita di calcio).
tutto questo per trovali gia occupati.
chiedo alla sicurezza, ti dicono "che te devo fa..."
Ma scherzi??? :shock: :shock: :shock:
Li fai a-l-z-a-r-e-!!!
Hai pagato per dei posti numerati e ti assicuro che anche se arrivi a concerto già iniziato loro hanno l'obbligo di farti mettere al tuo posto! Almeno, nelle mie esperienze di tribuna per le partite io ho sempre fatto così... :roll:
A meno che non trovi l'ignorante di turno, ci può stare anche quello.... :evil:
Vabbè dai...alla fine è andata! :D
MatiMode
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da MatiMode »

Luke1974 ha scritto:
Gli unici a non accorgersene sono stai di certo quei 4 cretini della zona prato che per tutto il pre- concerto e durante il concerto non hanno fatto altro che ubriacarsi e rullare di brutto..sin qui fatti loro..ma hanno anche dato molto fastidio ai loro "vicini".
Hehe,ero uno dei "Vicini", per poco non mi versavano il contenuto dei loro cocktail sulla telecamera... :evil:
Per fortuna accanto c'era un altro gruppone di scalmanati, che almeno avevano come uniche preoccupazioni quelle di ballare e cantare tutte le canzoni... :wink:
federika
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da federika »

infatti,,,vicino a me cerano 4 ragazzi ke avevano occupato posti prenotati..
l'hanno detto a quelli dello staff e 1 signorina(manco1energumeno) li ha fatti alzare.. :roll:
dovevi insistere... :x
masummo
Excited
Excited

Messaggio da masummo »

una precsazione.
A me il concerto è piaciuto molto!
è solo che ho visto i DM in altre occasioni, molto + pimpanti ed allegri....
ad esempio al palamalaguti era un continuo spogliarsi ed incitare il pubblico, a Londra ( data del 2 aprile) Dave era scatenato ed ha fatto dei duetti con MArtin, da paura......

per me sono stanchi del Tour, troppe date, veramente estenuante....
patry68
Devoted
Devoted

Messaggio da patry68 »

...E poi non ci scordiamo che questi ragazzi anno piu' di 40 anni....a Voi sembrera' una bischerata ma ad una certa eta', non ci si fa' piu'...io personalmente ieri sera ero distrutta.
Pensate a loro che si'. e' vero, n'c'hanno da fare null'altro nella vita, ma fare concerti per 7-8 mesi di fila a ritmo di 1 data ogni 2 giorni...dev'essere dura.
masummo
Excited
Excited

Messaggio da masummo »

stringiu ha scritto:
masummo ha scritto:ancora fuori dal coro.....

smitizziamo un pò sti cantanti viziatelli....

stai in italia????? SI
abbiamo bvinto i mondiali???? SI

sei un INGLESE DEL KA..ZO:SI

e allora prendila la bandiera!!!!!ma che ti costa!!!!!

e poi....IL POPOPO per me loro nenache lo sapevano.....

la verità è che solo Martin può e sa fare una canzone dal solo, fuori scaletta, voce e chitarra!!!

suonano su basi!!! lo capite o no??????
ma voi suonate la batteria???
io si!, vi assicuro che il punch che si sente nei pezzi non è quello della cassa del batterista!!!!! è sintetizzato!!!! è da disco!!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Ma questo che vuole?
che per caso ti da noia una voce fuori dal coro?
controbatti piuttosto alle cose che ho scritto........

Nota di Sat:

Senti masummo,
un conto è fare "la voce fuori dal coro", un conto è dare libero sfogo e polemizzare in maniera scomposta con decine di punti esclamativi ed un "inglese del cazzo", che, seppure mezzo censurato, era perfettamente visibile.

Se vuoi rispetto comincia a darlo tu agli altri. In questo modo non ci fai una bella figura ed induci gli altri a "prenderti male", anche se le tue intenzioni erano buone.

Ti confesso che anch'io, leggendoti, ho pensato quasi la stessa cosa. Non per questo giustifico la risposta di stringiu, ma, la capisco.

In sostanza, calma, per favore.

Grazie.
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Re: ^^

Messaggio da SHINE FOR ME »

Claudietta85 ha scritto:Ok la racconto io : durante l'unica foto d gruppo concessa mi sono piazzata Dave accanto e gli ho messo una mano sul fianco tipo piovra :lol: lui non aveva capito che ero io e si è girato dall'altra parte verso non so chi e ha detto " Don't touch me ! " Oh signur so sbottata a ridere che ero diventata fuxia :oops: :lol: :lol:
Simpatico come una scheggia sotto un unghia il ns. Dave....
Gianluka
Excited
Excited

Messaggio da Gianluka »

Che dire... Concerto fantastico, grande Dave... purtroppo hanno suonato poco (neanche 2 ore) e hanno tralasciato canzoni come Strange love, policy of truth, it's no good! E poi cosa c'entrava il coro "popopopo" ..?

Cmq grandi DM!
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

masummo ha scritto:fuori dal coro....

sono stato molto deluso da NOI DEL FORUM...

io il braccialetto rosso l'avevo!!!
ma sono stato l'unico???
ma io e silver ce l'avevamo il braccialetto rosso!!
ci siamo conosciute con l'altra silverwing grazie al bracciale!!

poi avevo la maglia col nickname...
ho visto diverse maglie 013...

io ho incontrato molti del forum...
vecchie e nuove conoscenze!
stringiu
Devoted
Devoted

Messaggio da stringiu »

masummo ha scritto:
stringiu ha scritto:
masummo ha scritto:ancora fuori dal coro.....

smitizziamo un pò sti cantanti viziatelli....

stai in italia????? SI
abbiamo bvinto i mondiali???? SI

sei un INGLESE DEL KA..ZO:SI

e allora prendila la bandiera!!!!!ma che ti costa!!!!!

e poi....IL POPOPO per me loro nenache lo sapevano.....

la verità è che solo Martin può e sa fare una canzone dal solo, fuori scaletta, voce e chitarra!!!

suonano su basi!!! lo capite o no??????
ma voi suonate la batteria???
io si!, vi assicuro che il punch che si sente nei pezzi non è quello della cassa del batterista!!!!! è sintetizzato!!!! è da disco!!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Ma questo che vuole?
che per caso ti da noia una voce fuori dal coro?
controbatti piuttosto alle cose che ho scritto........

Nota di Sat:

Senti masummo,
un conto è fare "la voce fuori dal coro", un conto è dare libero sfogo e polemizzare in maniera scomposta con decine di punti esclamativi ed un "inglese del cazzo", che, seppure mezzo censurato, era perfettamente visibile.

Se vuoi rispetto comincia a darlo tu agli altri. In questo modo non ci fai una bella figura ed induci gli altri a "prenderti male", anche se le tue intenzioni erano buone.

Ti confesso che anch'io, leggendoti, ho pensato quasi la stessa cosa. Non per questo giustifico la risposta di stringiu, ma, la capisco.

In sostanza, calma, per favore.

Grazie.

Il senso del mio 'che vuole questo' era legato al fatto che masummo mi è sembrato un pò eccessivo in certe sue uscite. Credo ci sia modo e modo di esprimersi e sicuramente 'Inglese del cazzo' non è tra questi. Comunque ieri sera è stato molto bello, mi sono divertito, sono stato bene, mi sono venuti i brividi diverse volte ed in quelle 2 ore scarse ho potuto dimenticare tutte le rotture quotidiane. A me basta questo. E poi, le discussioni 'a milano e a londra è stato meglio' lasciano il tempo che trovano. Chi, come me, ha avuto la fortuna (e l'età) di partecipare al World Violation ed al Devotional ti potranno anche dire perché. O forse eri anche tu lì. Ma onestamente non me ne frega niente che 10 o 15 anni fa era meglio perché alla fine sono le emozioni che contano, non una bandiera non sventolata o po-po-po di troppo. Il resto son tutte chiacchiere. Senza rancore.
Stringiu.
machine
Espulso
Espulso

Messaggio da machine »

....è ovvio che tra tutti i presenti al concerto ci sia qualcuno rimasto ...come dire...insoddisfatto...
personalmente sono piu' che appagato dalla performance dei Nostri amati Depeche...
il POPOPOPOPO sinceramente non l'ho condiviso....essendo un fan della vecchia guardia abituato ad altri generi di cori in attesa dell'encore...(vedi il classico DE-PE-CHE-MODE oppure l' O-OO-OOO di Waiting for the night)...pero' l'ho comunque tollerato....
tano1976
Excited
Excited

Messaggio da tano1976 »

Parlo della mia personalissima esperienza: è stata la mia "prima volta" live e quindi.. sono ENTUSIASTA !!
Mi hanno trasmesso una gran carica.. un'energia.. una "voglia di fare" :D
Una forte emozione per la preparazione che c'é stata, per le immagini come sempre ineccepibili, adrenaliniche.. , per la qualità del suono, per la marea di patiti di tutte le età... GRANDIII !! :D

PS: ero con i miei amici super-fan sul prato, appoggiato alla transenna che delimitava la zona "braccialetti".. ottima visuale!
Ultima modifica di tano1976 il mar lug 18, 2006 3:12 pm, modificato 2 volte in totale.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

la visuale in tribuna e una schifezza ma l'emozione è sempre grande...
specialmente ascoltare IYR (non fatta a milano) e cantarla insieme a Dave è qualcosa di indescrivibile....vivo per loro..
Rispondi

Torna a “Discussioni”