che dire?
Partiamo dall'attesa...caldo afoso e qualche piccola "incomprensione" ai cancelli..con quel dannato andirivieni tra un cancello e l'altro...che si fossero decisi da che parte saremmo dovuti entrare!!
Nel prato si vociferava dell'arrivo dei vincitori del concorso del corriere con il braccialetto rosso..ed io li ho visti arrivare durante la splendida performance dei Franz Ferdinand (davvero cazzuta lasciatemelo dire!). Certo non è che avessero avuto tutto sto privilegio...
Tra loro però c'era anche il monumentale Vladimiro con cui ho visto il concerto e scambiato 4 chiacchiere : un grande davvero..14 concerti solo quest'anno!! L'avevo incontrato e conosciuto a Milano, poi l'ho ribeccato a Londra...mi ha fatto vedere le foto fatte col gruppo fuori dall'albergo, mi ha raccontato del backstage e di come, eludendo la sorveglianza, abbia ripreso in video l'incontro coi DM (e mi ha fatto vedere la clip..da urlo!). Ormai nella storia!
Concordo con chi ha "simpaticamente" stigmatizzato quel coro "popopopo" che, mondiale o non mondiale, da un "popopo" sulle palle dopo che lo hai ascoltato un paio di volte : sinceramente non ho notato la stizza di Dave a fine concerto..ma forse un po ci sta.
Scaletta accettabile, e in previsione di ciò appena entrato allo stadio ho acquistato il doppio cd live : praticamente se ascolterò un mezzo ritornello di Dave sarà un miracolo..ma questa è storia vecchia
Performance accettabile ma non esaltante ed è un peccato quando di fronte hai 40mila e passa spettatori.
Gli unici a non accorgersene sono stai di certo quei 4 cretini della zona prato che per tutto il pre- concerto e durante il concerto non hanno fatto altro che ubriacarsi e rullare di brutto..sin qui fatti loro..ma hanno anche dato molto fastidio ai loro "vicini".
In definitiva son contento e stanchissimo per l'evento soprattutto per essermelo goduto con moglie e amici del torpedone barese..è il terzo concerto dell'anno che seguo (dopo Milano 19 e Londra)...e chissà in futuro..
Ciao
L