SoFaD

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Sofad: votate!

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
1
2%
4
10
18%
5
45
80%

Voti totali: 56

Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

whiterose ha scritto:E' la nostra diversità la nostra bellezza.
E' ciò che spesso fa sì che le persone, inspiegabilmente o meno :roll: non si sopportino. Se c'è un (magari giustificato, ma più spesso forse ingiustificato) fastidio.

Ma molto spesso - e qui la cosa di cui a volte non ci si rende conto totalmente - è ciò che ci attrae dell'altro, come una calamita o una ragnatela. Qualcosa che ci riempie, ci arricchisce, ci droga.
Se vivi pienamente, forse nulla ti potrà scalfire. Sono l'infelicità e l'insoddisfazione che creano il fastidio. Se tu senti di non poter essere che così, se è la tua natura, devi esserlo senza paura. Se non ti fai del male.

Facile, dirai; ma non provo a dirti come non devi essere o non devi sentire, perchè so fin troppo bene che certe sensazioni non si possono contrastare.
Non si decidono mai, vengono da sè.
E forse non vale nemmeno la pena ponderarle, meglio viverle.

SOFAD è l'esempio di come un album, come della musica, possa amplificare all'ennesima potenza certe deboli sensazioni che cerchiamo di soffocare dentro di noi...o di come la stessa possa essere uno specchio che riflette e protrae come un'eco infinita quelle medesime sensazioni.
in qualunque modo tu lo senta, è come la marea
Brava davvero brava. Mi piace leggere ciò che scrivi anche perchè io fino ad ora non ho avuto un gran bel rapporto con i miei sentimenti nei confronti di qualcuno, per cui sono daccordo con te nel dire che sofad da pione potere alle passioni che abbiamo dentro. :oops:
Sister of night79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sister of night79 »

Voto: 5 .

Album capace di svuotarti e privarti di ogni tua sensazione, in grado di scaraventarti con forza verso orizzonti sconosciuti senza che ti accorga di nulla….ottimo compagno per spunti e riflessioni, davvero molto più di un semplice album….
E’ quello che costituisce la mia personale triade sacra, assieme a Violator e Black Celebration…
Carnale, drammatico, inquietante, sofferto…

Eppure…

Mi sento colma di speranza ogni volta che termino di ascoltarlo…

Nell’album è contenuta la Mia, personale Canzone per Eccellenza…..
Mi perdo nell’ allegoria così intimista di Walking in my shoes, in tutto e per tutto…rappresenta esattamente il mio modo di considerare il rapporto uomo-Entità (se vogliamo chiamarla Dio, Allah, Buddha o XYZKW non importa, fondamentale è “Credere in ciò che si crede” e vivere anche per questo)…colloquio diretto, nessun tramite né intermediario…non esistono parole blasfeme se si è sinceri con Lui…
La denuncia della facilità di giudizio, sentirsi al centro della Santa Inquizione per aver commesso quelli che personalmente ritieni siano errori legati al tuo Essere Umano, mentre per altri nient’ altro che inconcepibili Peccati….
Da sola vale 5…

Canzoni (ma non lo sono) a cui sono più legata : In your room, Mercy in you, One Caress ed i suoi archi.

Migliore video : Walking in my shoes - One caress – In your room .

Migliore remix: In your room (Zephyr mix)
MatiMode
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da MatiMode »

Cavolo, avete davvero già detto tutto... :P

So open Yourself for Me

Risk Your health for Me

If you want my love...

If you want my love...

If you want my love...

If you want my love...

If you want my love.......

:cry:
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

whiterose ha scritto:E' la nostra diversità la nostra bellezza.
E' ciò che spesso fa sì che le persone, inspiegabilmente o meno :roll: non si sopportino. Se c'è un (magari giustificato, ma più spesso forse ingiustificato) fastidio.

Ma molto spesso - e qui la cosa di cui a volte non ci si rende conto totalmente - è ciò che ci attrae dell'altro, come una calamita o una ragnatela. Qualcosa che ci riempie, ci arricchisce, ci droga.
Se vivi pienamente, forse nulla ti potrà scalfire. Sono l'infelicità e l'insoddisfazione che creano il fastidio. Se tu senti di non poter essere che così, se è la tua natura, devi esserlo senza paura. Se non ti fai del male.

Facile, dirai; ma non provo a dirti come non devi essere o non devi sentire, perchè so fin troppo bene che certe sensazioni non si possono contrastare.
Non si decidono mai, vengono da sè.
E forse non vale nemmeno la pena ponderarle, meglio viverle.

SOFAD è l'esempio di come un album, come della musica, possa amplificare all'ennesima potenza certe deboli sensazioni che cerchiamo di soffocare dentro di noi...o di come la stessa possa essere uno specchio che riflette e protrae come un'eco infinita quelle medesime sensazioni.
in qualunque modo tu lo senta, è come la marea
WhiteRose hai pienamente ragione... il tutto è come la marea.. o un fiume in piena.. Ma sono consapevole di quello che accade e cerco di viverla al meglio... e da quando ne sono consapevole il tutto mi risulta più semplice...
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Come sempre i commenti di Whiterose sono profondi e mi lasciano incantata perché White riesce a esprimere quello che tutti proviamo.....un po' come SOFAD :wink:

Grande White!
ElieenYaya
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da ElieenYaya »

songs of faith and devotion..
senza questo album mi sarei suicidata sicuramente qualche tempo fa...
quindi GRAZIE DM
di aver creato UN ALBUM DEL GENERE
5 e' anche troppo poco!
Rispondi