Mi quoto da solo...Tufkad ha scritto:A mio avviso, il problema non è nè Totti, né Del Piero.
Il problema è che abbiamo bisogno che o Toni, o Gilardino, o Iaquinta o Pippo Inzaghi comincino a metterla dentro.
Io, nonostante tutto, continuerei a scommettere su Toni. Se lui si sblocca, vinciamo.
Rombo di Toni è arrivato... Crucchi, tremate!
Ieri sera abbiamo esibito due MOSTRI che rispondono al nome di Zambrotta (l'azione che ha fatto sul terzo gol, da sola, varrebbe un 8 in pagella), e Cannavaro, che credo ormai abbia tolto le fette di salame dagli occhi dei detrattori.
Buffon è stato strepitoso non tanto nelle parate (che, a parte quella che lo ha costretto alla craniata sul palo, mi parevano ordinaria amministrazione), quanto nelle respinte, vista la ressa che avevamo a volte in area.
Totti ha giocato mezz'ora del primo tempo, molto bene, poi è stata notte fonda (e quindi con il rendimento di Del Piero siamo suppergiù alla pari). Ha però un merito indiscutibile: pur non esendo mai stato pericoloso, con il suo gioco lezioso ai limiti dell'irritante (sempre 'sti colpi di tacco del piffero... sembra Ronaldinho, che nemmeno lui mi pare stia facendo faville) dà però secndo me "effervescenza" alla squadra, la invoglia a giocare, a osare, a provare... Infatti, pure Camoranesi, Pirlo e Perrotta je davano de punta e de tacco...
Pirlo è costantemente in caduta libera. Abbiamo giocato in 10 anche ieri sera. Il guaio è che non ha sostituti.
Comunque, la cosa più importante è il risveglio di Toni. Se lui comincia e roteare la mano sull'orecchio, si fa.
La cosa più bella di tutte: il Capitano che gira con la bandiera PESSOTTINO SIAMO TUTTI CON TE.
Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Lippi, Del Piero, e tutti gli altri... Chi può ancora credere che ala Juve servisse addomesticare le partite?