BATTERISTA CORISTE E TASTIERISTE

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

forse è meglio che ti dai all'alcol e al sex..ma dei dm ...uuhmmmm...puoi preaparare già la valigia.....non ne hai voglia di studiare???

ALLORA, A LAVORAREEEE!!!!...A ZAPPARE LA TERRAAAA!!!!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

lady??!!...chi ti ha detto che magari alan wilder non sia stato cacciato fuori ...oppure sia stato costretto ad uscire dal gruppo.......bella stima!!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

comunque io so la verità e non ve la dirò mai...mai a nessuno dirò la verità!!!!...non voglio dire la verità e non la dico!!!

stop.chiuso il discorso.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

I Dm nn potranno più tornare come una volta se no venderebbero la metà di dischi che vendono adesso -

Ragazzi ma che dite, i DM sono così ricchi che potrebbero vivere di rendita per 10 vite... se permettete possono benissimo dedicarsi alla realizzazione di un album sensa pensare necessariamente al mero profitto...

Poi continuate a parlare di evoluzione... ma mi sapete dire che evoluzione c'è stata con brani tipo "comatose" e "good night lovers"? Io questo lo chiamo REGRESSO! E difatti Exciter è stato un flop anche dal punto di vista prettamente commerciale...

Sono daccordo invece con Dead: Violator è un punto di riferimento, da ogni punto di vista... vada l'evoluzione in brani tipo "barrel of a gun, higher love, sister of night..." ma senza scivolare nelle sopracitate cadute libere nel vuoto...

E piantiamola anche con stà storia dei nostalgici, siamo solo amanti della buona musica ed è inevitabile trovare album quali BC e Violator semplicemente straordinari!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Personalmente credo ke la qualità di un disco non si misuri con le vendite dello stesso. Conseguentemente mi dissocio da tutti i discorsi fatti con "..Violator ha venduto di + ed Exciter di meno.." anke se preferisco il primo al secondo.

Ancora non sparerei a zero su Wilder e sul fatto che il suo sia stato un semplice e superficiale abbandono. Non sono perfettamente informato ma non credo sia stata una decisione così facile, e certo non dettata da egoismo se poi si pensa che con Recoil non credo si sia comprato qualke catena di alberghi, al massimo c'avrà ristrutturato il thin line studio :wink:

Per finire mi permetto sempre molto umilmente di non star qui a far grosse differenze tra i lavori dei Depeche Mode, tutti degni di eterno rispetto ( e devozione! :wink: ) dal primo all'ultimo, perfettamente collocati in relazione alle rispettive epoche di pubblicazione.
Poi i bassi e gli alti fanno parte del gioco e servono a non appiattirci la vita.
Certo, son di parte, ma io la penso così 8)

Forse qualke distinzione la farei con le recenti escursioni soliste: lì è meglio che non mi esprimo per non apparire noioso e ripetitivo... :wink:

best regards
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

..ragazzi.....exciter ha venduto moltissimo........è uno degli album dei Dm piu' venduti e al tempo stesso piu' criticati........e sinceramente,pur essendo uno dei piu' critici nei confronti del disco, non penso che si possa parlare di regresso.....ma di fase interlocutoria.......e cavolo....è vero che fanno un disco ogni 5 anni......ma un passetto falso ci sta.......

su Alan la verita' la sanno in pochi.....per la mia esperienza posso solo dire che molto probabilmente non rientrera' mai piu' nei Dm......e le "colpe" se cosi' si possono chiamare vanno divise in tre......Dave escluso...... :? :?

io sono ottimista...e credo che l'eventuale (toccata di palle) nuovo album targato 2005 non deludera' le attese........anzi ne sono certo.... :lol: :lol:

Faith and devotion signori.... 8) 8)
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Exciter uno dei cd più venduti della storia DM?

Può anche darsi, non voglio mettere in dubbio le tue parole perchè probabilmente ti sei anche documentato al riguardo...

Però anche se fosse, non fa testo:

1) perchè le vendite non fanno grande un album

2) perchè i DM hanno uno "zoccolo duro" di fans devoti che probabilmente la maggior parte degli altri gruppi musicali si può anche scordare...

e sto zoccolo duro compra copie originali dei suoi beniamini = le vendite vanno sù...

Ora volete dirmi che se i DM fossero una nuova proposta nel panorama discografico internazionale, ed Exciter il loro album di esordio, venderebbe così tanto?

Oppure cadrebbe nel dimenticatoio?
Littlewolf
Devoted
Devoted

Messaggio da Littlewolf »

Io tutto sommato non vedo male la presenza della batteria oltre alle drum-machines nell'ultima fase DM... L'unica obiezione riguarda la duttilità di Christian Eigner (inesistente): è un batterista potente che si fa il culo per tutto il concerto (e penso soprattutto all'Exciter Tour), però non può suonare la batteria in "When the body speaks" esattamente come la suona in "I feel you"... Mi è sembrato un po' grossolano nelle canzoni più delicate (e un tour quasi soporifero come quello di Exciter di lenti ne aveva TANTI)...
lady Gore
Master
Master

Messaggio da lady Gore »

Daniemt io ho fatto delle supposizioni non conoscendo realmente la verità, però siccome tutti ce l'hanno con martin e fletch io ho voluto girare la palla, perchè non possiamo essere sicuri di chi sia in realtà la colpa dell'abbandono di Wilder, a tutti piacerebbe che tornasse e a volte penso che sia lui stesso a non volere più tornare per ragioni sue, penso che i DM, soprattutto Dave, sarebbero ben lieti di riprenderlo con loro, almeno voglio pensare che sia così, dalle interviste dei DM percepisco questo.
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Bigdave ha scritto:Exciter uno dei cd più venduti della storia DM?

Può anche darsi, non voglio mettere in dubbio le tue parole perchè probabilmente ti sei anche documentato al riguardo...

Però anche se fosse, non fa testo:

1) perchè le vendite non fanno grande un album

2) perchè i DM hanno uno "zoccolo duro" di fans devoti che probabilmente la maggior parte degli altri gruppi musicali si può anche scordare...

e sto zoccolo duro compra copie originali dei suoi beniamini = le vendite vanno sù...

Ora volete dirmi che se i DM fossero una nuova proposta nel panorama discografico internazionale, ed Exciter il loro album di esordio, venderebbe così tanto?

Oppure cadrebbe nel dimenticatoio?

...infatti....la mia "uscita" non è a caso big..........si parlava di picchi di vendite con violator......e io ho fatto presente che exciter ha venduto un botto di dischi......oltre che dire che ho gia' criticato piu' volte exciter e che non sono cosi' matto da pensare che un disco che vende tanto è per forza un bel disco......altrimenti ci toccherebbe dire che i dischi dei vari Ramazzotti, Pausini,Aqua (campioni di incassi) sono tutti capolavori...... :wink: :wink:

Ciao :D :D
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

lady...vai tranqua.....mi prendi pure sul serio??

zaodan
Rispondi